Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cryptonyte

Aiuto coi command blocks.

Recommended Posts

Salve, sto facendo una Custom Map e ho bisogno di 2 comandi per il Command Block :

1) togliere tutti gli animali 

2) Ripetere lo stesso comando più volte, come per esempio /time set 0 in maniera tale che il sole non cali più. Grazie  :pwnd:  :pwnd:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il primo non so aiutarti, ma penso che sia possibile negli snapshot della 1.8...

Per il giorno perenne non c'è bisogno che fai ripetere sempre lo stesso comando... io ti consiglio di usare il comando /gamerule doDaylightCycle false (serve a bloccare il tempo), poi fai /time set 1000 (a 0 è un po' più buio, a 6000 è mezzogiorno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per togliere lo spawn degli animali fai /gamerule doMobSpawning false

Per uccidere tutti gli animali (possibile solo con la 1.8) fai /kill @e[type=nomeanimale] Esempio: /kill @e[type=Pig]

Il secondo quello che ha detto capopanzone

Per il giorno perenne non c'è bisogno che fai ripetere sempre lo stesso comando... io ti consiglio di usare il comando /gamerule doDaylightCycle false (serve a bloccare il tempo), poi fai /time set 1000 (a 0 è un po' più buio, a 6000 è mezzogiorno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per togliere lo spawn degli animali fai /gamerule doMobSpawning false

Per uccidere tutti gli animali (possibile solo con la 1.8) fai /kill @e[type=nomeanimale] Esempio: /kill @e[type=Pig]

Il secondo quello che ha detto capobastone

ehehm, "Capopanzone" pls :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehehm, "Capopanzone" pls :asd:

Epic fail :facepalm:

Però evitiamo ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti...ho trovato comunque qualche problema col comando per gli animali, per primo ho scritto in chat /kill @e [type=Pig] e mi sono suicidato. Poi ho provato sul Command Block però non ha funzionato D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo devi fare perchè ti si è invaso il mondo e non necessariamente da comando, puoi usare anche MCEdit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attento alle spaziature

Ok ho provato anche /kill @e[type=Pig] ma purtroppo ancora niente...come dovrei scrivere di preciso? :c

se lo devi fare perchè ti si è invaso il mondo e non necessariamente da comando, puoi usare anche MCEdit

è soltanto per estetica...il mondo è superpiatto e in qualche livello  si nota questo branco di animali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho provato anche /kill @e[type=Pig] ma purtroppo ancora niente...come dovrei scrivere di preciso? :c

Come ho già detto funziona solo con lo snapshot della 1.8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto funziona solo con lo snapshot della 1.8

Scusa non ho prestato molta attenzione, sai dirmi se i pipistrelli rientrano nella categoria dei mob o degli animali? se setto /gamerule doMobSpawning false vale anche per i pipistrelli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
I mob sono tutte quelle cose che si muovono, escluso il player, anche il TNT innescato è un mob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I mob sono tutte quelle cose che si muovono, escluso il player, anche il TNT innescato è un mob

Ok, però con quel comando i "mob" si riferisce soltanto ai mostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I bat non spawnano mettendo /gamerule doMobSpawning false

E poi la tnt che esplode è un entità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi vi prego aiutatemi, sto facendo una mappa e il mondo in cui la sto facendo nevica sempre.

Come faccio a ripetere il comando per non fare nevicare con un lasso di tempo, oppure esiste un comando per non fare nevicare più.

Aiutatemi!!!

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa il comando /weather clear 1000000

Purtroppo non puoi mettere un numero più alto di 1milione, ma dato che è il tempo in secondi dovrebbe continuare a fare bel tempo per circa 11 giorni e mezzo ( giorni reali da 24 ore, non quelli di minecraft XD).

Se la tua mappa richiede più tempo per essere finita, metti un clock a /scoreboard che ogni tanto resetti il milione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usa il comando /weather clear 1000000

Purtroppo non puoi mettere un numero più alto di 1milione, ma dato che è il tempo in secondi dovrebbe continuare a fare bel tempo per circa 11 giorni e mezzo ( giorni reali da 24 ore, non quelli di minecraft XD).

Se la tua mappa richiede più tempo per essere finita, metti un clock a /scoreboard che ogni tanto resetti il milione.

Okappa, mi sei stato di grandissimo aiuto.

Ragazzi vi prego aiutatemi, sto facendo una mappa e ho bisogno di sapere come faccio a far spawnare le pecore all' infinito col command block (versione 1.8.1).

Aiutatemi!!!

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeti in continuazione questo comando (con due repeater o quello che vuoi)

/summon Sheep x y z

Al posto di x y e z metti le coordinate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5G8lN.jpg

Fai questo con i repeater e mettili al massimo dei tick (premi col tasto destro 3 volte su di loro) oppure lasciali come sono per farlo andare velocissimo

Metti una torcia di pietrarossa attaccata alla pietrarossa e distruggila subito

Adesso la redstone si ripeterà all'infinito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OKAPPA grazie.

Ragazzi vi prego aiutatemi, sto facendo una mappa e ho bisogno di sapere se esiste un comando per rimuovere un certo numero di blocchi verso il basso.(versione1.8.1).

Aiutatemi!!!

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

/fill x1 y1 z1 x2 y2 z2 minecraft:air

Ma non ti conviene andare nella wiki e vedere tutti i comandi invece di chiedere qui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Prima digita /kill @a (uccidi anche te stesso, ma non costituisce un problema credo)

Poi digita /gamerule doMobSpawning false.

2) /gamerule doDaylightCycle false (fermi il tempo all' orario in cui la gamerule viene attivata)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Kill @e ._.
E poi MobSpawning prima di uccidere
Per non suicidarti @e[type=!Player]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.