Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Fabbrica di carbonella + Patate cotte
Domandato da
Botanici
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Ciao gente, ho bisogno del vostro aiuto.
Nel mio mondo survival ho creato una fabbrica di carbonella infinita (mi sono ispirato da un video) che funziona in questo modo:
- Una tramoggia riceve la legna grezza che gli lancio e la deposita in una cassa
- Dalla cassa passa alla fornace tramite un altra tramoggia
- La carbonella che ne risulta viene sparata verso l'alto da 4 gettatori fino ad un quinto gettatore
- Quest'ultimo la lancia in una corrente d'acqua che la fa arrivare ad una tramoggia e da qui ad una seconda cassa
- Due tramogge portano la carbonella dalla cassa fino alla stessa fornace di prima
Solo la prima volta che viene avviata la fabbrica devo mettere della carbonella nella seconda cassa (o nella fornace) per far partire il sistema, poi tutto va in automatico e a me basta lanciare nell'hopper la legna grezza per avere in automatico tutta la carbonella che voglio.
Il sistema funziona alla grande tanto che, proseguendo nel survival la cassa, i due hopper e la fornace sono pieni di carbonella e non ne possono più ricevere dall'hopper collegato all'acqua.
A questo punto vorrei collegare la mia farm di patate (il classico bottone collegato ai gettatori d'acqua che fanno arrivare il raccolto a 2 hopper e a 2 casse) alla carbonella.
Per farlo mi servirebbe poter passare una parte della carbonella prodotta ad una seconda fornace che cuocerà le patate raccolte.
E' possibile in qualche modo dividere (anche casualmente, non mi importa che siano 50 e 50) la carbonella fabbricata?
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti