Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Dubbio su pc, monitor e risoluzione.
Domandato da
Swordself
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Ho avuto difficoltà nel formulare questa domanda, leggete attentamente.
L'altro ieri mi è arrivato il pc che aspettavo da tanto (i7 4790k, r9 290x tri-x oc, 16gb ram 1600mhz) ma il mio monitor temporaneo non è in full hd, ma 1366x768p. Vorrei testare il mio pc con qualche gioco in 1080p per vedere a quanti fps va, quindi ho provato dead island con dettagli ultra e in 1080p, anche se il mio monitor, non supportando quella risoluzione, fa "restringere l'immagine" e fa comparire delle barre nere come cornice intorno alla schermata. Con queste impostazioni riesco ad andare sui 200-300 fps ma mi domandavo se il pc fosse veramente sotto sforzo come lo sarebbe con un monitor full hd. Mi spiego meglio: se con i dettagli a ultra e risoluzione in 1080p, pur essendo il mio schermo un 1366x768p ottengo come risultato 200-300 fps, otterei lo stesso risultato con un VERO monitor in full hd, dato che l'"imput" proveniente dal computer è il medesimo? Oppure sto ottenendo un numero così alto di fps semplicemente perchè pur avendo impostato come risoluzione 1080p il monitor visualizza il gioco in 768p?
Spero abbiate capito ....
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti