Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jeyserik

Come si fa un meccanismo che quando muore un mob si apre una porta?!?

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sto facendo un Adventure map, solo che mi sono dimenticato una piccola cosa, come si fa ad esempio che quando si uccide un determinato mob (con il nome) si apra una porta?, ad esempio: ammettiamo che io entri in una stanza dove c'è il boss finale, e che ci sia una porta alle sue spalle e voglio che si apra SOLO quando ho ucciso il boss, si può fare? Ovviamente intendo in minecraft vanilla

Grazie mille a chi mi risponderà! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Ciao a tutti ragazzi, sto facendo un Adventure map, solo che mi sono dimenticato una piccola cosa, come si fa ad esempio che quando si uccide un determinato mob (con il nome) si apra una porta?, ad esempio: ammettiamo che io entri in una stanza dove c'è il boss finale, e che ci sia una porta alle sue spalle e voglio che si apra SOLO quando ho ucciso il boss, si può fare? Ovviamente intendo in minecraft vanilla

Grazie mille a chi mi risponderà! :)

Fai che tiene in mano una leva e quando ucciso muore e te la da ;)

Per farlo usa Summon Generator o summon helper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si questo avevo in mente pure io di farlo, però essendo magari il boss finale di una mappa mi sembra brutto che abbia in mano una leva, ma almeno una spada, mi sembra che ce un modo per fare quello che ho detto, ma con il comando /Scoreboard solo che al momento non mi viene in mente!

Grazie comunque :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Si questo avevo in mente pure io di farlo, però essendo magari il boss finale di una mappa mi sembra brutto che abbia in mano una leva, ma almeno una spada, mi sembra che ce un modo per fare quello che ho detto, ma con il comando /Scoreboard solo che al momento non mi viene in mente!

Grazie comunque :)

Potresti mettergli leva con Sharpness 3 e.e

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe Sharpness?

con i command block so fare tutto tranne sta cosa, vedi un po te che sfiga xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49

Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe Sharpness?

con i command block so fare tutto tranne sta cosa, vedi un po te che sfiga xD

Sharpness è l'enchant Affilatezza in italiano e fa più danno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhh ok scusa xD, non so, perchè esteticamente anche sarebbe brutto, perchè il danno potrei anche modificarglielo con un command block,

lo so che chiedo troppo xD  :fermosi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho cercato su Internet, ma non ho provato quindi non posso assicurarti che questi codici funzionino.

In tutti I codici puoi sostituire "name" con qualsiasi nome vuoi dare all'obiettivo (per esempio "bosskill").

Per settare l'objective:
/scoreboard objectives add name totalKillCount
Ti ricordo che questo vale per tutte le kill che fai. Per resettare il contatore quindi:
/scoreboard objectives remove name
Per visualizzarlo a video (giusto per vedere se funziona):
/scoreboard objectives setdisplay sidebar name
Per dare un impulso al comparatore quando si verifica l'uccisione di un mob:
/testfor @p[score_name=1,score_name_min=1]
L'idea è quella di: creare il contatore a inizio partita, resettare il contatore quando si è di fronte al boss e fare /testfor di continuo finché il boss muore: a quel punto il command block dà l'impulso redstone e apre la porta. Prova tu in game e fammi sapere se va. Al massimo domani pomeriggio potrò controllare di persona se qualcosa non funge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato su Internet, ma non ho provato quindi non posso assicurarti che questi codici funzionino.

In tutti I codici puoi sostituire "name" con qualsiasi nome vuoi dare all'obiettivo (per esempio "bosskill").

Per settare l'objective:

/scoreboard objectives add name totalKillCount
Ti ricordo che questo vale per tutte le kill che fai. Per resettare il contatore quindi:
/scoreboard objectives remove name
Per visualizzarlo a video (giusto per vedere se funziona):
/scoreboard objectives setdisplay sidebar name
Per dare un impulso al comparatore quando si verifica l'uccisione di un mob:
/testfor @p[score_name=1,score_name_min=1]
L'idea è quella di: creare il contatore a inizio partita, resettare il contatore quando si è di fronte al boss e fare /testfor di continuo finché il boss muore: a quel punto il command block dà l'impulso redstone e apre la porta. Prova tu in game e fammi sapere se va. Al massimo domani pomeriggio potrò controllare di persona se qualcosa non funge.

Grazie mille! più tardi proverò sicuramente ma ora non posso, Solo che non ho capito bene come dovrei metterli, ovvero, i comandi nei command block ci sono, intendo come e dove piazzare le cose xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto questo che però ti costringe a fare delle cose in un modo :c

(non so fare gli spoiler quindi gg)

1]

[spoiler] qui per il metodo fatto da me dovrai fare un arena con degli scalini così da rendere l'arena più bassa di mezzo blocco

2014_08_17_21_45_57.png [/spoiler]

2]

[spoiler] poi dovrai fare un sistema di hopper che si collegano ad uno centrale che va verso il basso e il penultimo deve essere rivolto verso l'aria o un blocco ma non verso l'hopper sotto.

quello sotto invece deve essere rivolto verso una cassa (va bene sia trappola o normale) che quando vi sarà un oggetto dentro (in questo caso i resti del boss...io ho pensato alla carne marcia) farà,attraverso un sistema di comparatori aprire due porte eventualmente a fine arena.

2014_08_17_21_46_08.png

ecco la parte con cui si apriranno le porte

2014_08_17_21_46_18.png [/spoiler]

3]

[spoiler] nell'hopper che punta verso il nulla devi mettere 64 drop del boss (io ho messo la carne marcia se è uno zombie ma puoi sostituirle con ossa o polvere da sparo) prima o poi l'hopper darà un impulso di redstone al comparatore troppo basso che farà riaccenderela torcia e farà finire di buttare oggetti (ne rimarranno 22 e 1 nell'hopper attaccato alla chest) quindi appena il giocatore ucciderà il boss le carni cadranno negli hopper e diventeranno 23 quindi l'hopper ne butterà una dentro la chest che farà attivare il comparatore e di seguito le porte

2014_08_17_21_47_27.png 2014_08_17_21_47_57.png [/spoiler]

4]

[spoiler] non appena le 64 carni siano diventate 22 e 1 nell'hopper attaccato alla chest togli le 42 dentro la chest

2014_08_17_21_48_04.png 2014_08_17_21_48_07.png [/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1]
[spoiler] qui per il metodo fatto da me dovrai fare un arena con degli scalini così da rendere l'arena più bassa di mezzo blocco
2]
[spoiler] poi dovrai fare un sistema di hopper che si collegano ad uno centrale che va verso il basso e il penultimo deve essere rivolto verso l'aria o un blocco ma non verso l'hopper sotto.
quello sotto invece deve essere rivolto verso una cassa (va bene sia trappola o normale) che quando vi sarà un oggetto dentro (in questo caso i resti del boss...io ho pensato alla carne marcia) farà,attraverso un sistema di comparatori aprire due porte eventualmente a fine arena.
2014_08_17_21_46_08.png
3]
[spoiler] nell'hopper che punta verso il nulla devi mettere 64 drop del boss (io ho messo la carne marcia se è uno zombie ma puoi sostituirle con ossa o polvere da sparo) prima o poi l'hopper darà un impulso di redstone al comparatore troppo basso che farà riaccenderela torcia e farà finire di buttare oggetti (ne rimarranno 22 e 1 nell'hopper attaccato alla chest) quindi appena il giocatore ucciderà il boss le carni cadranno negli hopper e diventeranno 23 quindi l'hopper ne butterà una dentro la chest che farà attivare il comparatore e di seguito le porte
4]
[spoiler] non appena le 64 carni siano diventate 22 e 1 nell'hopper attaccato alla chest togli le 42 dentro la chest

È possibile che il drop venga raccolto dal giocatore e che quindi non cada nell'hopper?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È possibile che il drop venga raccolto dal giocatore e che quindi non cada nell'hopper?

puoi mettere un cartello che dica "butta le carni dove il mostro è morto in segno di onore" o qualcosa del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1]

2]

2014_08_17_21_46_08.png

3]

4]

Non trovi crei troppo lag?Il metodo della scoreboard è molto meglio secondo me. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non trovi crei troppo lag?Il metodo della scoreboard è molto meglio secondo me. :sisi:

nah è un ogetto che va in un hooper e un semplice smistatore non lagga per niente poi per il fatto di alcune restrizioni si è meglio la score board però io mi son divertito a far st'affare con la redstone quindi decide lui gg wp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottime idee! domani le proverò tutte, la 2 opzione puo risultare un po "laggosa", però non richiede command block, nella 1 opzione è tutto chiaro, l'unico problema e che non so la disposizione della redstone  e dei command block, quale attivare prima e quale dopo e cosi via, ma nella 1 opzione ii ho riflettuto, e penso di esser "quasi" riuscito! ovvero ecco come faccio: 

Quando si va nella stanza del boss finale, si attiverà un testfor a parte che piazzerà una redstone_wire in mezzo ai meccanismi in modo che i meccanismi che hai detto prima si uniscano, cosi quando si ucciderà il boss la scoreboard conterà che il boss è stato ucciso, aprendo le porte, lo so, nella prima parte dove ho detto che piazzera la redstone_wire non sono stato molto preciso, comunque sia, grazie ad entrambi!

le proverò tutte e 2 domani quando avrò tempo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottime idee! domani le proverò tutte, la 2 opzione puo risultare un po "laggosa", però non richiede command block, nella 1 opzione è tutto chiaro, l'unico problema e che non so la disposizione della redstone e dei command block, quale attivare prima e quale dopo e cosi via, ma nella 1 opzione ii ho riflettuto, e penso di esser "quasi" riuscito! ovvero ecco come faccio:

Quando si va nella stanza del boss finale, si attiverà un testfor a parte che piazzerà una redstone_wire in mezzo ai meccanismi in modo che i meccanismi che hai detto prima si uniscano, cosi quando si ucciderà il boss la scoreboard conterà che il boss è stato ucciso, aprendo le porte, lo so, nella prima parte dove ho detto che piazzera la redstone_wire non sono stato molto preciso, comunque sia, grazie ad entrambi!
le proverò tutte e 2 domani quando avrò tempo!

No, è chiaro, almeno io ho capito. Se non sbaglio se il testfor risulta positivo, il command block manda direttamente un impulso, quindi se piazzi della redstone che va da quel command block alle porte della stanza dovrebbe funzionare lo stesso. È una valida alternativa a quello che dici tu, perché richiede un command block in meno, tutto qui. Però non fidarti al 100% di quello che dico, almeno fino a domani, quando proverò anche io xD

Ot: Get Jinxed! :metal:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensandoci,al posto della scoreboard potresti anche usare il comando /clear.
Magari il tuo boss è uno Zombie,tu fai /clear @p rotten_flesh 0 0,così il commandblock rileva il player che ha della rotten flesh nell'inventario,ovviamente colleghi la redstone che si accende se il comando funziona alla porta e magicamente( :fifi:) si aprirà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è chiaro, almeno io ho capito. Se non sbaglio se il testfor risulta positivo, il command block manda direttamente un impulso, quindi se piazzi della redstone che va da quel command block alle porte della stanza dovrebbe funzionare lo stesso. È una valida alternativa a quello che dici tu, perché richiede un command block in meno, tutto qui. Però non fidarti al 100% di quello che dico, almeno fino a domani, quando proverò anche io xD

Inviato dal mio iPod touch utilizzando Tapatalk

Va bene  :metal:  :metal:  :asd:  :asd:  comunque quando farò uscire ( fra 1 o 2 mesi circa ) la mia Adventure map, se hai voglia giocala ^_^, comunque per quanto riguarda l'argomento, in un modo o nell'altro riuscirò a farlo!  :sisi:  xD

Pensandoci,al posto della scoreboard potresti anche usare il comando /clear.
Magari il tuo boss è uno Zombie,tu fai /clear @p rotten_flesh 0 0,così il commandblock rileva il player che ha della rotten flesh nell'inventario,ovviamente colleghi la redstone che si accende se il comando funziona alla porta e magicamente( :fifi:) si aprirà.

Si ma conta che è un boss, quindi prima di arrivare a lui ce ne sarà di strada da fare, e quindi altri zombie da affrontare, che droppano a loro volta la rotten flesh, e si buggherebbe tutto, però sai, si potrebbe fare, semplicemente facendo cosi: prima della stanza del boss, viene attivato un testfor che rimuove le rotten flesh presenti prima della battaglia contro il boss, dopo di che, quando si è dentro l'arena, viene attivato un command block con il testfor che prende tutta l'arena contro il boss, e che quindi il testfor a sua volta attiverà sempre il clear, quindi quando io ucciderò il boss e mi dropperà la rotten flesh, il command block con il testfor all'interno dell'arena si attiverà, togliendomi la rotten flesh e attivando la porta, non so se sono stato chiaro xD ( mi sa di no  :facepalm2: ) 

in ogni caso , GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oppure,se il tuo boss ha stivali di diamante o robe del genere fai.
/clear @p minecraft:diamond_pezzodell'armaturachevuoi 0 0 

Il boss che sto dicendo io sarà TUTTO in diamante, compreso spada ( ovviamente il tutto enchantato ) però ne dubito che droppi l'equip come armor, di solito è raro, al momento proverò quello della rotten flesh, poi vedremo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so, ma potrebbe capitare che il giocatore abbia gia equipaggiato dell'armatura di diamante, e che quindi gli rimuova quella

Se usi un Summon Generator è facilissimo fare in modo che un item venga droppato al 100%.

è comunque non mi servono programmi esterni per modificare la vita o il danno dei mob o cose del genere, i command block fanno tutto! xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi ti do il link di un sito,è un semplice Summon Generator,tu scegli che tipo di Mob avere,quale sia il suo nome,il suo equipaggiamento(se vuoi enchantato)e la possibiltà che droppi un pezzo di armor a tua scelta,o anche tutti,settandoli a 100%.Ovviamente,se verrà droppato,non si sostituirà a niente nel tuo inventario. :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ma sinceramente non saprei che farmene dato che quelle cose che hai detto si possono fare utilizzando command block, però potrebbe essere molto interessante per il fatto del drop! sarebbe figo appena killato il boss finale ottenere la sua testa xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qua ti link il mondo su cui ho provato ciò che avevi chiesto e funziona perfettamente. Ho aggiunto dei cartelli con una descrizione. Guarda bene come è collegato al resto il command block che esegue il testfor, per il resto è facile.

http://cl.ly/0G2Z2V3X0t2r/BossBattle.zip

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.