Swordself 196 Inviato Agosto 28, 2014 ATTENZIONE: Al momento della creazione del topic, non avevo idea di cosa guardare. Nel caso dovesse venirmi in mente un'idea riguardo un anime da guardare che non mi avete consigliato voi, non attaccatevi al piede. Allora, vorrei vedere un anime bello per dimenticarmi del fatto che stia per ricominciare la scuola (faccio così ogni anno) Tengo presente che mi sono piaciuti molto: -Toradora -Death note -L'attacco dei giganti (da finire, ma io vado a periodi e in questo non voglio vedere roba troppo action) Mi sono piaciuti leggermente meno: -Sword art online (carino ma a ripensarci non rivedrei una cosa simile, troppo scontata) -Clannad (Bella storia, piena di significato, ma troppo lento. Sembra fatto apposta per annoiare quando potrebbe essere un bellissimo anime) Requisiti: -Disegni fatti bene (non personaggi con aspetto infantile che a 18 anni ne dimostrano 9, spigolosi tanto da infilzarti anche con la testa o tettone esagerate) -Niente robottoni alla Goldrek che combattono 24h su 24 o ninja superdopati che fanno altrettanto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mitchell17 219 Inviato Agosto 28, 2014 Evangelion(É sì mecha ma viene considerato da molti il miglior anime di sempre), Excell saga (Se vuoi farti qualche risata nosense), Tokyo Ghoul, No game No life Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
magnus_artifex 1062 Inviato Agosto 28, 2014 Ma basta con sti anime mainstream, qualche vero uomo si spari azumanga daioh! :asd: [spoiler] vabbè, io non l'ho finito perchè ad aver finito la serie mi deprimevo se no :asd: [/spoiler] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bishibazu 728 Inviato Agosto 28, 2014 Akame ga kill Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Swordself 196 Inviato Agosto 28, 2014 Akame ga kill Beh potresti almeno dirmi perchè me lo consigli, altrimenti anche io sono bravo a cercare i titoli degni anime su google. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49 Inviato Agosto 28, 2014 Bleach? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bishibazu 728 Inviato Agosto 28, 2014 Beh potresti almeno dirmi perchè me lo consigli, altrimenti anche io sono bravo a cercare i titoli degni anime su google. La trama in sè è costruita bene e i personaggi sono abbastanza caraterrizati. E' caraterrizato bene in generale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Swordself 196 Inviato Agosto 28, 2014 Bleach? No, troppo combattimento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest BlazerSkywalker49 Inviato Agosto 28, 2014 No, troppo combattimento Fairy tail/soul eater? Altri non ne so,se non il classico one piece Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Agosto 28, 2014 Evangelion(É sì mecha ma viene considerato da molti il miglior anime di sempre)^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ Guardalo, è spettacolare. La trama è qualcosa di epico e anche i """mecha""" hanno un loro misterioso perché... Mi ha davvero impressionato positivamente, considerando che pure io odio gli anime con mecha.Fairy tail/soul eater?Altri non ne so,se non il classico one pieceHai citato altri 3 anime 90% combattimenti :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
£1000LIRE£ 505 Inviato Agosto 28, 2014 NeonGenesisEvangelion te lo consiglio pure io e hai due opzioni: [spoiler]-Guardare l'anime vero e proprio con tutte le informazioni e poiché è un pò vecchio uno stile di disegno che credo possa rispecchiare quello che cerchi che però ha un finale particolare (lo considero abbastanza spoileroso quindi se vuoi avere approfondimenti ti dirò in che senso lo considero tale) -Guardare i film che i primi 2 rispecchiano la trama originale mentre il 3° è completamente nuovo (in pratica è un remake fatto per nostalgia e per via del finale originale), sono fatti a mio parere molto bene anche se è molto apocalittico in confronto all'anime. I film si chiamano: Neon Genesis Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone Neon Genesis Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance Neon Genesis Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo Ho sentito parlare anche del quarto film in arrivo quest'estate ma non ne sono molto sicuro, spero ci sia Io guarderei prima l'anime, più informazioni e anche uno stile di disegno bello (si parla degli anni 90 se non erro per quanto riguarda la data di realizzazione se non prima) io sono uno dei pochi a cui è piaciuto il finale (penso)[/spoiler] Un'altro che ti consiglio è FMA ossia Full Metal Alchemist: [spoiler]La storia è davvero appassionante e anche l'ambientazione e tutto, io l'ho conosciuto in forma manga grazie ad un mio amico, ora ho sulla libreria tutti i fumetti versione Gold e considerando che sono uno a cui non piace molto il mondo del manga/anime direi che è davvero molto, tornando all'anime: Penso che non renda quanto il fumetto ma anche l'anime non è male: grafica buona, storia/ambientazione fantastica, sfortunatamente hanno prodotto 2 tipi di anime di questo manga, non cambia quasi nulla a parte che gli episodi sono stati divisi in modi diversi se non erro: Full Metal Alchemist Full Metal ALchemist Brotherhood E nulla è sparito dalla mente quello che volevo scrivere ma fà lo stesso :asd: in ogni caso te lo consiglio come anime[/spoiler] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Agosto 29, 2014 Serial experiments lain. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zikker 1017 Inviato Agosto 29, 2014 Beelzebub Soul carter Soul eater The braker History strong disciple Boh me li consigliò un amico, ma solo perché non gli dissi che non me ne fotteva niente; ma non sarebbe stato carino Decisamente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Swordself 196 Inviato Agosto 29, 2014 ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ Guardalo, è spettacolare. La trama è qualcosa di epico e anche i """mecha""" hanno un loro misterioso perché... Mi ha davvero impressionato positivamente, considerando che pure io odio gli anime con mecha. Hai citato altri 3 anime 90% combattimenti :asd: Ma la serie non è finita. Ho avuto brutte esperienze. Prima ho visto deadmen wonderland e ho scoperto che si interrompeva all'episodio 12, solo dopo aver visto l'episodio 12. Per la l'attacco dei giganti la stessa cosa: alcuni dicono che si fa, altri no, ma non si sa quando. Non sarà la stessa cosa con evangelion? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fukami (フカミ) 90 Inviato Agosto 29, 2014 Tengen Toppan Guren laggan o/e le bizzarre avventure di Jojo (2012) Due anime molto mascolini ed eccessivamente eterosessuali da guardare assolutamente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Agosto 29, 2014 Tengen Toppan Guren laggan o/e le bizzarre avventure di Jojo (2012) Due anime molto mascolini ed eccessivamente eterosessuali da guardare assolutamente In particolar modo l'ultimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Agosto 29, 2014 Girls und Panzer. :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Agosto 29, 2014 Girls und Panzer. :asd: È uscito l'episodio che mostra la battaglia contro la scuola "italiana". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Agosto 29, 2014 È uscito l'episodio che mostra la battaglia contro la scuola "italiana". DEVO vederlo!!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Swordself 196 Inviato Agosto 29, 2014 Di scolastico invece vi viene in mente niente? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fukami (フカミ) 90 Inviato Agosto 29, 2014 Di scolastico invece vi viene in mente niente? School Rumble? E poi boh, ho sparato completamente a caso :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Agosto 29, 2014 School Rumble? E poi boh, ho sparato completamente a caso :asd: Consiglio School Rumble. Il genere scolastico è un genere "complementare", non esiste un anime prettamente "scolastico". Ti posso consigliare Amagami SS Angel Beats Another Baka to Test Chuunibyou Kimi ni Todoke School Days Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Swordself 196 Inviato Agosto 29, 2014 Consiglio School Rumble. Il genere scolastico è un genere "complementare", non esiste un anime prettamente "scolastico". Ti posso consigliare Amagami SS Angel Beats Another Baka to Test Chuunibyou Kimi ni Todoke School Days Altri invece mi consigliano sakurasau no pet nakonojo e graficamente sembra carino. Tu che ne dici? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Agosto 29, 2014 Altri invece mi consigliano sakurasau no pet nakonojo e graficamente sembra carino. Tu che ne dici? Non l'ho visto, non posso esprimermi in merito. Edit: Ti lascio la mia lista http://myanimelist.net/animelist/Frenesy Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Agosto 29, 2014 Altri invece mi consigliano [font='Helvetica Neue']sakurasau no pet nakonojo e graficamente sembra carino. Tu che ne dici?[/font] L'ho visto io... Mboh, carino dai. Il migliore nel campo resta Toradora. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti