Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

JoshuaWh

Registrazione automatica al forum

Recommended Posts

Buongiorno,

cerco un plugin che mi permetta di registrare automaticamente in forum i player che entrano nel server.

Esiste già ForumAA che oltre a non essere aggiornato ha una particolarità che non mi piace, ovvero il fatto che richiede che in forum sia impostata l'accettazione manuale dei nuovi utenti da parte di un amministratore (per il corretto funzionamento del plugin che comunque attiva da solo gli utenti) facendo in modo così che se qualcuno si registra dal web deve attendere l'intervento di un admin per poter utilizzare l'account.

Ho bisogno che il plugin funzioni con Woltlab (Burning Board) e che mi permetta di accettare automaticamente i nuovi membri sia che essi si iscrivano dal web o tramite il plugin.

Il plugin deve controllare che l'username non sia già presente in forum.

Deve registrare l'utente al primo accesso senza necessità di comandi e deve semplicemente inviare un messaggio di conferma in chat per avvisare l'utente.

Non consigliatemi la condivisione database o cose simile fra forum ed AuthMe/xAuth in quanto il server è Premium Only e quindi non ho intenzione di usare plugin di registrazione (l'utente deve entrare e giocare.).

Tipo server: Towny
Comandi di cui ho bisogno: Nessuno in particolare
Spoutcraft: NO

Mods: NO

A presto :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, posso realizzarlo io ma dopo lunedì perché prima ho un esame °°
Ti faccio sapere appena inizio così ti chiedo anche qualche altro dettaglio :)
OK sono operativo, mi serve sapere:
- Come è strutturata la tabella dove sono salvate le associazioni nome utente - password.
- Come viene criptata la password inserita dall'utente.
- Come vuoi che un utente scelga la password la prima volta che entra nel server.
- Se il server è premium, chi si iscrive al forum dovrebbe registrarsi per forza utilizzando il suo username premium, a quello pensi tu al momento della registrazione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, posso realizzarlo io ma dopo lunedì perché prima ho un esame °°
Ti faccio sapere appena inizio così ti chiedo anche qualche altro dettaglio :)
OK sono operativo, mi serve sapere:
- Come è strutturata la tabella dove sono salvate le associazioni nome utente - password.
- Come viene criptata la password inserita dall'utente.
- Come vuoi che un utente scelga la password la prima volta che entra nel server.
- Se il server è premium, chi si iscrive al forum dovrebbe registrarsi per forza utilizzando il suo username premium, a quello pensi tu al momento della registrazione?

Ciao Flegyas, ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta (sono stato in ospedale).

Oggi mi installo la board in uno spazio web e ti do le informazioni che ti servono.

Per la forzatura dell'username o modifico lo script della board e verifico l'username, altrimenti potremmo mettere gli utenti registrati dallo script in un gruppo "Verificato" (cosa che preferisco)

Fra poco ti do i dettagli sulla tabella, intanto qui trovi il metodo di criptaggio della password: http://www.woltlab.com/forum/index.php/Thread/221482-Information-of-password-hashing-in-BB4/?postID=1314243#post1314243

Ti ho mandato in pm la tabella! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Flegyas, ti chiedo scusa per il ritardo nella risposta (sono stato in ospedale).

Oggi mi installo la board in uno spazio web e ti do le informazioni che ti servono.

Per la forzatura dell'username o modifico lo script della board e verifico l'username, altrimenti potremmo mettere gli utenti registrati dallo script in un gruppo "Verificato" (cosa che preferisco)

Fra poco ti do i dettagli sulla tabella, intanto qui trovi il metodo di criptaggio della password: http://www.woltlab.com/forum/index.php/Thread/221482-Information-of-password-hashing-in-BB4/?postID=1314243#post1314243

Ti ho mandato in pm la tabella! ;)

Per tutto il resto, ok!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tutto il resto, ok!

Bella domanda.. La cosa dovrebbe essere il più silenzioso possibile..

Facciamo che gli si chiede una email a cui inviare la password così nel registrare l'utente non resta senza quest'altro dato importante e la password viene generata automaticamente, 10 caratteri alfanumerici..

All'accesso al server gli arriverà un messaggio in chat (in inglese) con la richiesta di scrivere la mail dopo il comando /forum (/forum [email protected])

Sarebbe ottima cosa permettergli di fare il comando /skip così da saltare la registrazione e poterla fare in qualsiasi altro momento con il comando /forum [email protected]

P.S.
Per te potrebbe esserci un futuro da programmatore nel mio team ;) (pago eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella domanda.. La cosa dovrebbe essere il più silenzioso possibile..

Facciamo che gli si chiede una email a cui inviare la password così nel registrare l'utente non resta senza quest'altro dato importante e la password viene generata automaticamente, 10 caratteri alfanumerici..

All'accesso al server gli arriverà un messaggio in chat (in inglese) con la richiesta di scrivere la mail dopo il comando /forum (/forum [email protected])

Sarebbe ottima cosa permettergli di fare il comando /skip così da saltare la registrazione e poterla fare in qualsiasi altro momento con il comando /forum [email protected]

P.S.
Per te potrebbe esserci un futuro da programmatore nel mio team ;) (pago eh)

Non c'è problema, posso farlo. Se permetti però mi sembra non poco scomodo dover fornire un'email dove ricevi una password random, significa che poi per loggare sul forum dovresti ripescare quella password dalle email ricevute, andare sul forum e cambiarla, quel che hai reso "silenzioso" in gioco diventa un rompimento lato sito.
Fare in modo che si scelga sia la password che l'email (sempre skippando se non si vuole farlo in quel momento)?
"E' necessaria una registrazione sul nostro forum, se non vuoi farla ora digita *comando*"
Se scelgono di farla vengono chiesti per due volte (per dare conferma) l'email e la password, che dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è problema, posso farlo. Se permetti però mi sembra non poco scomodo dover fornire un'email dove ricevi una password random, significa che poi per loggare sul forum dovresti ripescare quella password dalle email ricevute, andare sul forum e cambiarla, quel che hai reso "silenzioso" in gioco diventa un rompimento lato sito.
Fare in modo che si scelga sia la password che l'email (sempre skippando se non si vuole farlo in quel momento)?
"E' necessaria una registrazione sul nostro forum, se non vuoi farla ora digita *comando*"
Se scelgono di farla vengono chiesti per due volte (per dare conferma) l'email e la password, che dici?

Va bene, perfetto :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.