Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Notebook per grafica
Domandato da
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°)
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
E' il primo topic che apro in questa sezione, e spero l'ultimo, non essendo io un geek :asd:
Volevo un chiarimento da chi se ne intende riguardo a una cosuccia.
Domani pomeriggio andrò a comprare un portatile per l'università, solo che me ne serve uno bello potente, per lavorare con programmi di grafica 2D, 3D ed animazione.
Ora, di modelli ultrapotenti ne ho trovati a bizzeffe. Tutti con processore i7 quadcore e minimo 8 Gb di RAM.
Il mio dubbio è se - per le mie necessità - sia meglio giocare sulla RAM o sulla scheda video.
Leggendo in giro, e anche attingendo alle mie conoscenze personali, direi che sia meglio avere una scheda video potente rispetto a tanta RAM - che tanto non verrà mai usata tutta nella maggior parte dei casi, mi hanno detto.
Insomma, per dire, fra due portatili i7, l'uno con 12 o 16 GB di RAM e una scheda nVidia GTqualcosa con 2 GB di RAM, e uno con "solamente" 8 GB di RAM ma una scheda video nVidia GTqualcosa con 4 GB di RAM, mi converrebbe puntare sulla scheda video, no?
Due portatili così li ho visti sul volantino della MediaWorld, entrambi i7 da 2.80 Ghz, 1 TB di hard disk, display 15,6" e scheda video nVidia GTnonmiricordoilmodello da 4 GB di RAM. Caratteristiche esattamente uguali, solo che uno - della Lenovo - costa 799, mentre quello della HP costa ben 999.
A cosa sono dovuti questi 200 euro di differenza? :asd:
Scusate il disturbo e se ho sparato delle stronzate non voletemene, non sono un esperto di 'ste robe.
Oh, e non iniziate a dire "comprati un Mac" che vengo a trovarvi a casa col fucile :asd:
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti