Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

MattiDiMinecraft

Controllo movimento mob

Recommended Posts

Salve a tutti! Solitamente, siamo tipi che si arrangiano da soli, ma dato che c'è la possibilità di domandare ad altri utenti, ne approfittiamo...

Domanda: in molte mappe di Minecraft (ex. Payday 2, The shepple experience, Herobrine's mansion...) vediamo che il villico con cui solitamente c'è un dialogo non si muove o ha un "tracciato predefinito" dove cammina ripetutamente di continuo. Ovviamente, ci è venuto da pensare che per tenere il villico fermo ci volesse la Barrier, ma nelle altre mappe se ci andiamo contro si riesce a spostare! Come si ricrea questo effetto?

Grazie

:diamond: MattiDiMinecraft :diamond: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farlo stare fermo, ci sono due modi, uno è mettergli l'effetto lentezza 99999, così si muoverà talmente lento che sembra stia fermo,  e così può venire spostato se viene spinto da un player. Se invece non volete che non venga neanche spinto, devi crearli che stiano cavalcando un'altra entità, come un altro villager, invisibile, da mettere sotto terra. Così il villager invisibile sta sotto è imprigionato sotto terra e può muoversi solmanete in quel blocco, e quello sopra, che lo cavalca, fa gli stessi movimenti di quello sotto, e quindi rimane fermo nel blocco. Comunque sia, io ti consiglio di usare gli armor stand per creare gli npc, sono molto più comodi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per farlo stare fermo, ci sono due modi, uno è mettergli l'effetto lentezza 99999, così si muoverà talmente lento che sembra stia fermo,  e così può venire spostato se viene spinto da un player. Se invece non volete che non venga neanche spinto, devi crearli che stiano cavalcando un'altra entità, come un altro villager, invisibile, da mettere sotto terra. Così il villager invisibile sta sotto è imprigionato sotto terra e può muoversi solmanete in quel blocco, e quello sopra, che lo cavalca, fa gli stessi movimenti di quello sotto, e quindi rimane fermo nel blocco. Comunque sia, io ti consiglio di usare gli armor stand per creare gli npc, sono molto più comodi!

Si sarebbero più comodi gli armor stand...ma se dobbiamo fare il trading personalizzato dobbiamo per forza usare i villici. Comunque grazie della risposta! A proposito...la tecnica del riding abbiamo sentito che è molto usata per complicati circuiti di redstone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sarebbero più comodi gli armor stand...ma se dobbiamo fare il trading personalizzato dobbiamo per forza usare i villici. Comunque grazie della risposta! A proposito...la tecnica del riding abbiamo sentito che è molto usata per complicati circuiti di redstone.

Non ho capito...intendi dire che è difficile da fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito...intendi dire che è difficile da fare?

No...è che serve per determinati circuiti...l'abbiamo sentito in uno dei tutorial in inglese di Dragnoz (bravissimo coi command block).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per il "tracciato" predefinito forse intendi dei percorsi dove qualsiasi mob li segue? Allora c'è Dragnoz che può aiutarti:


[media]https://www.youtube.com/watch?v=a29A6F-M9yo[/media]


Per tenere un qualsiasi mob fermo basta togliere la sua intelligenza artificiale, impostando la NBTag NoAI su falso (0).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il "tracciato" predefinito forse intendi dei percorsi dove qualsiasi mob li segue? Allora c'è Dragnoz che può aiutarti:


[media]https://www.youtube.com/watch?v=a29A6F-M9yo[/media]


Per tenere un qualsiasi mob fermo basta togliere la sua intelligenza artificiale, impostando la NBTag NoAI su falso (0).

 

Ahh...grazie! Infatti quando avevamo visto quel video, non lo avevamo capito molto bene...Dragnoz boss XD...comunque grazie ancora Lelix!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.