Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

alexapple

Sgomento

Recommended Posts

La scuola di Mileto :3

Ah, avete appena iniziato :asd:
Beh in terza non si fa ancora roba tanto pesa... lo shock arriverà con Parmenide, che è cortissimo, ma ci vorrà un po' per capire quello che dice, per chi è nuovo alla filosofia :asd: Poi vabbè ci sono Platone e Aristotele che sono lunghi ma facili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizi bene se trovi la scuola di mileto seccante  :asd:  arriva a Parmenide e ne riparliamo... e la cosa più preoccupante è che ancora ho studiato solo la filosofia del terzo anno, non oso pensare a quello che dovrò affrontare quest'anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, avete appena iniziato :asd:
Beh in terza non si fa ancora roba tanto pesa... lo shock arriverà con Parmenide, che è cortissimo, ma ci vorrà un po' per capire quello che dice, per chi è nuovo alla filosofia :asd: Poi vabbè ci sono Platone e Aristotele che sono lunghi ma facili.


La materia mi piace, ma devo ancora abituarmi a un professore che parla per due ore senza mai fermarsi :asd:
Oggi ho preso due pagine di appunti (non usa mai il manuale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ioo mi rifiuto categoricamente di prendere appunti in classe di qualsiasi materia, che il professore ci costringa o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ioo mi rifiuto categoricamente di prendere appunti in classe di qualsiasi materia, che il professore ci costringa o no

veri rebbel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro professore di storia e filosofia pur entrando perfettamente in orario inizia a spiegare circa mezz'ora dopo il suono della campanella quindi quando abbiamo 1 ora facciamo solo mezz'ora di lezione e quando abbiamo due ore di seguito facciamo solo 1 ora e mezza di lezione, in un ora e mezza ho preso circa 4 pagine di appunti, anche se c'è da dire che ho la scrittura abbastanza grande...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La materia mi piace, ma devo ancora abituarmi a un professore che parla per due ore senza mai fermarsi :asd:
Oggi ho preso due pagine di appunti (non usa mai il manuale).

Noi abbiamo avuto il culo di aver avuto un prof bravissimo che riusciva a rendere la materia leggera - riempiva la lavagna di disegnetti per spiegare meglio certi concetti, faceva un sacco di esempi o di battute divertenti sempre per rendere più chiari i concetti, e soprattutto non si faceva remore dal fare qualche pausa se vedeva la palpebra calante :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Spiegate al povero tecnico che è Lupo cosa si fa a filosofia?

Questi "piaceri" non li potrò mai provare :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi abbiamo avuto il culo di aver avuto un prof bravissimo che riusciva a rendere la materia leggera - riempiva la lavagna di disegnetti per spiegare meglio certi concetti, faceva un sacco di esempi o di battute divertenti sempre per rendere più chiari i concetti, e soprattutto non si faceva remore dal fare qualche pausa se vedeva la palpebra calante :asd:


Il nostro entra in classe con un laconico "buongiorno", tace per qualche minuto mentre scrive sul registro e poi comincia a parlare senza interruzione.
Si vocifera che anche il solo starnutire gli faccia perdere la pazienza. Perciò stiamo muti e immobili sorbendoci le due ore consecutive con la massima attenzione possibile :asd:

Spiegate al povero tecnico che è Lupo cosa si fa a filosofia?
Questi "piaceri" non li potrò mai provare :asd:


Il bello del liceo :c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il nostro entra in classe con un laconico "buongiorno", tace per qualche minuto mentre scrive sul registro e poi comincia a parlare senza interruzione.
Si vocifera che anche il solo starnutire gli faccia perdere la pazienza. Perciò stiamo muti e immobili sorbendoci le due ore consecutive con la massima attenzione possibile :asd:

Il bello del liceo :c

Si ma che spiega? :c

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma che spiega? :c

 

Devi studiarti le pippe mentali degli antichi e dei moderni ! Com'è è nato il mondo secondo loro, in cosa credono, cosa pensano della politica del loro tempo etc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come materia è a volte interessante, altre volte completamente noiosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

*-*
**--**
***---***
Non si nota l'interesse, vero?

Beware, humanistfag.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi studiarti le pippe mentali degli antichi e dei moderni ! Com'è è nato il mondo secondo loro, in cosa credono, cosa pensano della politica del loro tempo etc..


L'acqua taletiana è una bella cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beware, humanistfag.

scientia diaboli est

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

scientia diaboli est

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk

Dedededede, srry guy, Io non capisca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acqua taletiana è una bella cosa

Aspettati di conoscere l'essere e il non essere parmenidei, e poi imparateli bene, che bene o male ritornano sempre :asd:

 

Comunque l'illuminazione che la filosofia sia una materia fighissima arriverà prima o poi; magari tardi, ma arriverà.

In ogni caso, il meglio viene in quinta (Nietzsche <3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.