alexapple 2043 Inviato Ottobre 14, 2014 Qualcuno utilizza o conosce l'espressione "nella misura in cui"? Con quale valore usate questa locuzione congiuntiva? C'è un mio prof che la usa sempre :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Ottobre 14, 2014 È triste sapere che certi aborti siano grammaticalmente corretti :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
λgŗ¡us 685 Inviato Ottobre 14, 2014 Ehm... Mai sentito? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Ottobre 14, 2014 È triste sapere che certi aborti siano grammaticalmente corretti :asd: Nella misura in cui si confronta con la fusis, cosa accade al sapiente? Domanda topica del prof di filosofia :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Ottobre 14, 2014 Mah, qui da me non si una per niente Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miluro 4684 Inviato Ottobre 14, 2014 Figura arcaica, ma utilizzabile ed.utilizzata in molti libri di testo, nella misura in cui se ne necessita. Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Ottobre 14, 2014 Sinceramente l'ho sentita molte volte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Barrnet 1697 Inviato Ottobre 14, 2014 Beh, è corretta.Il fatto che poi sia utilizzata quanto una cantante cessa in una banda metal è un altro discorso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Ottobre 15, 2014 Figura arcaica, ma utilizzabile ed.utilizzata in molti libri di testo, nella misura in cui se ne necessita. Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk Il mio professore la usa ogni due secondi in luogo di poiché, purché, quando, se e qualunque altra congiunzione subordinante :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lord_Black 326 Inviato Ottobre 16, 2014 un nostro prof aveva la mania del "cionondimeno" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delet this 625 Inviato Ottobre 16, 2014 Il mio professore di latino/italiano: Giocoforza Un altro paio di maniche Praticamente ogni frase ha uno di questi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Ottobre 16, 2014 sicché Ogni volta mi fa sganasciare :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti