Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
ciuccio2000

Lag spike pesantissimo con minecraft 1.8

Domanda

Salve a tutti.

Da un po' di tempo ho ripreso a giocare a Minecraft, per essere più specifici sul server Mineplex; non avevo idea dell'update del server all'1.8 ed ho sempre tenuto la 1.7.

Finalmente me ne sono accorto ed ho aggiornato, ma ho un terribile problema: un lag spike da piangere.
Inizialmente pensavo fosse un problema del server, così ho provato in un mondo offline. Stesso problema.
Ho provato su un altro pc. Stesso problema.
Ho provato reinstallando la 1.7. Problema svanito.

Vi spiego meglio in cosa consiste il problema: il gioco va piuttosto fluido, ma ogni 4-5 secondi il contatore degli FPS scende ad un elegantissimo 0 tondo per 1-2 secondi. Se poteva essere un problema di potenza sul mio portatile, i dubbi si diradano constatando lo stesso lag sul potentissimo mac di mio padre, che gira a 120 FPS fissi interrotti di tanto in tanto dalle sopracitate laggate.

Il problema è presente solo con la 1.8. Ho già provato ad installare la nuova versione di Java (inutilmente), e il pc grosso (sul quale si manifestava comunque il problema) aveva i driver grafici più recenti. L'unica cosa che mi resterebbe da provare è Optifine, ma più che un lag di hardware mi sembra un lag causato da uno specifico problema di software.

Ho letto che era un problema della Sincronizzazione Verticale. Effettivamente, spegnendola risolvo un altro problema di lag (il gioco che va al rallentatore), ma non questi lag spikes che distruggono completamente l'esperienza di gioco.

La cosa che più mi fa incazzare è che su Mineplex 1.8 mi sembra che se ne vadano tutti in giro felici e contenti, quindi i casi sono due: la soluzione al problema è semplice e veloce (ma non si trova da nessuna parte sul web, quindi boh) oppure ho beccato esattamente 2 pc con lo stesso problema.

HALP PLS

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Dal passaggio dalla 1.7 alla 1.8 non ho avuto nessunissimo problema

Stai usando la scheda video integrata?

Disattiva la sincronizzazione verticale e attiva il VBO

EDIT:ALTRA COSA DA PROVARE ASSOLUTAMENTE

Quando premi shift+F3 ti appare il debug screen più un grafico a torta in basso

Ci sai dire cosa è aumenta quando succede il lag spike? (Nel mio caso è fpslimit_wait ma non devi preoccupartene)

263aayp.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.