Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Alexander19791

Come fare scritte particolari sui libri

Domanda

Ciao ragazzi,

Ho notato ultimamente che in alcune custom map si può scrivere nei libri sottolineando il testo e farlo in grassetto. Ora....Qualcuno di voi sa come si fa?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 risposte a questa domanda

Recommended Posts

I nuovi libri nella versione di Minecraft 1.8 sfruttano il JSON, uno stile di formattazione molto potente in confronto ai vecchi strumenti disponibili. Se sei alle prime armi ti consiglio di leggere questi esempi guidati e di fare qualche test, il JSON lo si può utilizzare anche nei comandi come /tellraw, /tell e anche nei cartelli.
Dopo aver fatto un pò di pratica usa questo strumento per aiutarti durante la creazione del libro. Attento: un libro è diviso in varie pagine, quindi dovrai inserire manualmente le NBT Tag durante la creazione del comando, dai uno sguardo qui per vedere com'è composto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I nuovi libri nella versione di Minecraft 1.8 sfruttano il JSON, uno stile di formattazione molto potente in confronto ai vecchi strumenti disponibili. Se sei alle prime armi ti consiglio di leggere questi esempi guidati e di fare qualche test, il JSON lo si può utilizzare anche nei comandi come /tellraw, /tell e anche nei cartelli.
Dopo aver fatto un pò di pratica usa questo strumento per aiutarti durante la creazione del libro. Attento: un libro è diviso in varie pagine, quindi dovrai inserire manualmente le NBT Tag durante la creazione del comando, dai uno sguardo qui per vedere com'è composto.

Meglio che ti correggi, le scritte in sottolienato, grassetto & co. si possono fare dalla 1.7
Esempio veloce dal cellulare:
/tellraw @a {"text":"Caio","bold":"true"}

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio che ti correggi, le scritte in sottolienato, grassetto & co. si possono fare dalla 1.7
Esempio veloce dal cellulare:
/tellraw @a {"text":"Caio","bold":"true"}

Solo con /tellraw però, mentre nella 1.8 la formattazione JSON è stata estesa per i libri, /title e cartelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Ah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.