Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Programmazione Giuro che impazzisco se non risolvo questo problema!
Domandato da
Ospite
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Contenuti simili
-
Da Ospite
Sponge (https://www.spongepowered.org/) è una nuova piattaforma server per Minecraft, nata dalla collaborazione degli (ex?) sviluppatori di Bukkit, Spigot e altri numerosi sviluppatori volontari. E' nato sotto licenza MIT per limitare sul nascere i problemi di licenza che stanno mettendo in ginocchio Bukkit e Spigot.
Sponge è ancora in fase di sviluppo ma di recente è uscita la prima versione delle API ed è disponibile il JavaDoc ufficiale.
Per chi volesse passare dalla programmazione di plugin Bukkit a quella Sponge scrivo questo breve tutorial, che spero di poter aggiornare al più presto tenendolo al corrente dei futuri sviluppi.
1. Ambiente di sviluppo
Potete utilizzare qualsiasi IDE Java, come Eclipse, IntelliJ e via dicendo.
Potete scaricare facilmente il file .jar delle API da implementare nel progetto dal Git non ufficiale.
2. Il file config.yml
Il nostro amato file config.yml è scomparso! Al suo posto devono essere fatte delle definizioni nella classe principale, come vedremo in seguito.
3. La classe principale
Nella classe principale del nostro progetto dobbiamo definire le variabili del nostro plugin: l'id, il nome, la versione e le dipendenze.
@Plugin(id = "ExamplePlugin", name = "Example", version = "1.0", dependencies = "")
Naturalmente queste vanno inserite prima dell'inizio della classe.
Quando avete fatto ciò vi chiederete: "Come uso gli eventi onEnable e onDisable, tanto amati in Bukkit?". Questi due eventi sono stati rimpiazzati dagli eventi stile Forge seguenti:
ServerAboutToStartEvent ServerStartingEvent ServerStartedEvent ServerStoppingEvent ServerStoppedEvent 4. Esempio classe Main
package eu.jardev.debitcard; import java.util.logging.Logger; import org.spongepowered.api.Game; import org.spongepowered.api.event.state.PreInitializationEvent; import org.spongepowered.api.event.state.ServerStartingEvent; import org.spongepowered.api.plugin.Plugin; import org.spongepowered.api.util.event.Subscribe; @Plugin(id = "debitcard", name = "DebitCard", version="1.0.0") public class MainSponge { @Subscribe public void onPreInitialization(PreInitializationEvent event){ } @Subscribe public void onServerStarting(ServerStartingEvent event) { } } Per ora è tutto, Sponge è ancora agli albori e non me la sento di pubblicare il resto del tutorial visto che le cose potrebbero cambiare notevolmente!
-
Da Ospite
Secondo voi code combact è un modo carino per imparare il linguaggio LUA o è completamente inutile??
[spoiler]
Non sapevo se metterlo in zona informatica o altri videogiochi.
Ho cercato se è stato già aperto un thread simile ma non ho trovato niente
[/spoiler]
Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena
-
Da Ospite
Ciao a tutti,
di recente sono entrato nel mondo della programmazione C, e anche se ad i piú esperti puo sembrare una cavolata mi sento felice ed orgoglioso di me stesso solo perche ho creato un semplice calcolatore che fa moltiplicazioni basilari.
Ora, tuttavia, ho deciso di provare le mie abilitá su un Progetto piu complesso (PER ME)
Peró, un errore durante la compilazione del programma mi impedisce di proseguire....
Il programma mi dice che vi e un syntax error prima di
else if (PRESSIONE == 3)
Spero che qualcuno di piu esperto mi possa aiutare
qui sotto trovate il codice
[spoiler]
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> main() { int PRESSIONE; float voto1,voto2,voto3,voto4,media; printf("\nBenvenuto! Cosa vuoi fare?(1=Calcolatore): \n"); scanf("%i",&PRESSIONE); if (PRESSIONE == 1) { printf("\nHai scelto il calcolatore, ora cosa vuoi calcolare?: \n"); } else if (PRESSIONE == 2); { printf("\n HAI SCELTO DI CALCOLARE LA MEDIA:\n"); printf("\ninserisci il primo voto :"); scanf("%f",&voto1); printf("inserisci il secondo voto :"); scanf("%f",&voto2); printf("inserisci il terzo voto :"); scanf("%f",&voto3); printf("inserisci il quarto voto :"); scanf("%f",&voto4); media = (voto1+voto2+voto3+voto4) /4; printf("La media dei voti e\' = %6.2f",media); } else if (PRESSIONE == 3); { printf("ciao"); } printf("\n\n"); system("PAUSE"); } [/spoiler]
-
Ciao a tutti,
da poco mi sono deciso ad entrare nel mondo della programmazione ed ho iniziato a programmare in C
Anche se puo sembrare una cavolata ad i piú esperti di voi mi sento abbastanza felice per essere riuscito a creare il mio primo calcolatore che esegue delle semplici moltiplicazioni.
Ora,tuttavia, volevo cimentarmi in qualcosa di piú impegnativo, per essere piú precisi volevo creare una sorta di tutto fare, che all'inizio mi chiede che cosa voglio fare:
ES. 1=Calcolatore 2=Calcola la media 3=giochini etc....
Peró, nel tentativo di eseguire il programma si riscontra un'errore che non riesco a risolvere,quindi, chiedo a qualcuno di piu esperto un aiuto!
(L'errore in questione si verifica a:
else if (PRESSIONE == 3);
Il programma mi dice che vi e un syntax error prima di else)
Ecco il codice che fino ad ora sono riuscito a fare:
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti