Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Trial4life

Hopper clocks si fermano a causa di oggetti duplicati (BUG)

Domanda

Ciao a tutti,

nella mappa che sto costruendo ho creato una ventina di hopper clocks per testare la posizione del giocatore in diversi punti. Ho usato gli hopper dato che sono quelli che producono meno lag (con normali clock con le redstone torch riscontravo forti cali di fps).

Questo è il clock circuit per chi non lo conoscesse:

 

Hopper-loop_clock.png

 

Il problema è che gli hopper sono affetti da un bug probabilmente ben noto... casualmente, ogni volta che mi allontano dai chunk dove sono presenti questi circuiti, una volta che ci ritorno trovo i clock fermi; l'unico oggetto che doveva trovarsi all'interno di uno dei 2 hopper, si è moltiplicato, e quindi il segnale si è stabilizzato. Per far riprendere a funzionare il clock, devo rimuovere manualmente gli oggetti in eccesso fino a lasciarne uno solo. Ciò ovviamente non va affatto bene.

 

Avevo trovato questo video in cui apparentemente si risolve il problema con un sistema tanto semplice quanto geniale.

 

https://www.youtube.com/watch?v=g4eLrRdh47w

 

Tuttavia, c'è una falla in questo sistema: a volte il bug in questione si presenta non con una moltiplicazione dell'oggetto all'interno dell'hopper, ma con un aumento della velocità con cui gli hopper si scambiano l'oggetto. Questo fa sì che ci sia sempre un solo oggetto scambiato, ma il segnale si stabilizza comunque (perché non fa in tempo a spegnersi). In questo caso, il fix del video non ha alcun effetto.

 

Avete idea di come poter risolvere questo fastidiosissimo problema, magari con qualche altro meccanismo simile? Non è possibile fare uso del comando "setblock", in quanto il bug può verificarsi in qualsiasi istante e, se si è troppo lontani dal clock, non potranno essere piazzati nuovi hopper vuoti con tale comando, in quanto troppo lontani dal giocatore.

 

Avevo letto qualcosa riguardo agli spawn chunks, che restano sempre in memoria. Spostando tutti i clock dai vari posti sparsi per la mappa allo spawn chunk, è garantito che il bug della duplicazione si risolva, oppure no? E quali sarebbero le conseguenze in termini di lag? (ci sarebbero comunque tantissimi clocks che funzionano allo stesso tempo...)

 

Ci dovrà pure essere un modo per risolvere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

14 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ospite
Perché non fai il command block clock?

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai vicino agli hopper

Fai /setworldspawn

Fatto

Gli spawn chunk sono impostati lì e dovrebbe essere tutto a posto (ricordati però che i giocatori spawnano lì)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare... ho messi questi clock praticamente dappertutto! Lo spawn chunk può essere uno soltanto... o sbaglio?

 

Per quanto riguarda i command block clock, temo che possano bloccarsi anche quelli, proverò comunque a fare delle prove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo! Potrebbe facilitarmi molto le cose... anche se credo che dovrò comunque spostare tutti i clock dato che come ho detto sono sparsi ovunque (in un range più ampio di 15 chunk).

 

Ma quindi è assicurato che il problema si risolverà spostando i clock negli spawn chunk?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non fai il command block clock?

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Apputo, ormai è roba obsoleta xD

 

Questa non la sapevo! Potrebbe facilitarmi molto le cose... anche se credo che dovrò comunque spostare tutti i clock dato che come ho detto sono sparsi ovunque (in un range più ampio di 15 chunk).

 

Ma quindi è assicurato che il problema si risolverà spostando i clock negli spawn chunk?

Guarda vacci di [url=http://www.planetminecraft.com/blog/3-tricks-for-fill-clocks/]fillclock[/url] per minimizzare il lag ed i bug. I chunck di spawn sono sempre caricati, quindi non rischierai che magari il clock si fermi :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E quindi se scarico un chunk con un hopper clock duplico l'item. Boh mi sa che ora gireranno clock con prot IV xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi se scarico un chunk con un hopper clock duplico l'item. Boh mi sa che ora gireranno clock con prot IV xD

ma non è quel bug che capita anche col lag che quando prendi in mano l'oggetto duplicato scompare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è quel bug che capita anche col lag che quando prendi in mano l'oggetto duplicato scompare?

 

Non saprei...

Comunque confermo che per ora l'unico modo per risolvere è mettere i clocks negli spawn chuns. Fino ad ora ho messo circa una ventina di clocks, e non ho apprezzato alcun calo di fps, in quanto ho messo gli spawn chunks molto lontano dal resto della mappa, quindi non sorgono problemi di rallentamento dovuto al rendering dei redstone comparators.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non è quel bug che capita anche col lag che quando prendi in mano l'oggetto duplicato scompare?

In teoria no perchè se il clock si ferma non è solo un bug grafico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io ho provato e anche se mi teletrasporto 10000 blocchi lontano, chiudo e riapro, gli hopper continuano a funzionare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente hai messo i clocks in uno spawn chunk. Oppure non saprei... anche io avevo notato che il bug non si verificava per tutti i clock, alcuni restavano sempre in funzione anche se non erano posizionati in uno spawn chunk.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: che versione di Minecraft stai usando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.