Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
MrReFuoco

Lag dopo aver aggiornato Windows 8

Domanda

Salve a tutti ragazzi, come da titolo qualche giorno fa ho aggiornato il pc a windows 8.1... con windows 8 minecraft mi effettuava sui 200 fps e andava fluidissimo adesso mi freeza e mi fa al massimo 60 fps ho provato a reinstallare Minecraft (uso Optifine) ma niente. Qualcuno saprebbe indicarmi dei chiarimenti o qualcosa per far tornare il tutto come prima?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Niente da fare, appena installato windows 64bit nuovamente (per sicurezza) ma niente, con windows 8 andava fluidissimo è adesso che si sta verificando questo problema che mi sta infastidendo abbastanza

Ti ho chiesto se la versione di Java era in linea con il sistema operativo, dovevi controllare la versione di Java non reinstallare Windows  :facepalm: 
Dunque, hai Java a 64 bit? Mi raccomando deve essere la versione 7 di Java, assolutamente non la 8.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Problema risolto, dopo un semplice riavvio il tutto è tornato come prima

Adesso mi tocca reinstallare tutti i programmi che avevo..

Grazie a tutti per disponibilità mostratami :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho reinizializzato il PC, ovvero ho mantenuto tutti i file ma cancellando tutti i programmi, una sorta di format.
Così facendo ho reinstallato direttamente il java 7, al momento di provare Minecraft il PC mi presenta un altro problema, ovvero nel desktop l'impossibilità nel trascinare le cartelle da una parte all'altra ma posso far questo solamente con tasto destro: copia, incolla...
Ho smanettato sul web ma la spunta in Visualizza Disponi icone Automatico non c'è e nemmeno sulla Disposizione a griglia, ed inoltre tramite il Keinett l'impossibilità di fare play, log-in, edit profile, new profile ecc. stesso errore con TUTTI i launcher (SP) Penso sia un errore dovuto al click solo che il mouse non è, perchè cambiandolo non è cambiato nulla e col touchpad stessa cosa...HELP!

Ho reinizializzato il PC, ovvero ho mantenuto tutti i file ma cancellando tutti i programmi, una sorta di format.
Così facendo ho reinstallato direttamente il java 7, al momento di provare Minecraft il PC mi presenta un altro problema, ovvero nel desktop l'impossibilità nel trascinare le cartelle da una parte all'altra ma posso far questo solamente con tasto destro: copia, incolla...
Ho smanettato sul web ma la spunta in Visualizza Disponi icone Automatico non c'è e nemmeno sulla Disposizione a griglia, ed inoltre tramite il Keinett l'impossibilità di fare play, log-in, edit profile, new profile ecc. stesso errore con TUTTI i launcher (SP) Penso sia un errore dovuto al click solo che il mouse non è, perchè cambiandolo non è cambiato nulla e col touchpad stessa cosa...HELP!

aggiorna i driver

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi prima cancellare l'8
DX

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho installato questa versione qui (JAVA 7 a 64BIT) Ma quando vado alla configurazione di Java mi dice ancora che ho la vesione 8 Aggiornamento 25

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se non sbaglio Minecraft non è perfettamente compatibile con Java 8
(NON MI CITATE, credo sia così!)

Riscarica il 7.
Hai già il link da dove scaricarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho chiesto se la versione di Java era in linea con il sistema operativo, dovevi controllare la versione di Java non reinstallare Windows  :facepalm: 
Dunque, hai Java a 64 bit? Mi raccomando deve essere la versione 7 di Java, assolutamente non la 8.

Ahahah si scusa, ho sbagliato a scrivere avevo reinstallato Java 64bit non Windows, comunque ho la versione 8 e aggiornamento 25 (nel caso in cui ti potesse servire)

Mi hai scritto che devo avere la 7 e non la 8, ma prima di aggiornare (quindi prima del lag) java era così e tutto andava fluido..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai installato la versione corretta di Java? Mi riferisco alla differenza tra 32 e 64 bit, dipende dal tuo processore.

Niente da fare, appena installato windows 64bit nuovamente (per sicurezza) ma niente, con windows 8 andava fluidissimo è adesso che si sta verificando questo problema che mi sta infastidendo abbastanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai installato la versione corretta di Java? Mi riferisco alla differenza tra 32 e 64 bit, dipende dal tuo processore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri il task manager e vedi se hai processi inutili che ti consumano ram per nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho aggiornato i driver mentre java era già aggiornato all'ultima versione.. ancora nulla continuo a freezare e andare a 30fps :(

Non potrò mai più giocare come una volta :'( Grazie per la disponibilità, se sai fare qualcos'altro dimmi pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nvidia GeForce 740M, potresti linkarmi il download diretto per aggiornare java all'ultima versione e dirmi anche come aggiornare la scheda video dal pannello nvidia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.