Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

I Pokemon secondo la religione cristiana.

Recommended Posts

Ospite
Sai dove abita costui individuo? Devo sparagli!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai dove abita costui individuo? Devo sparagli!

Come riporta l'articolo, si chiama Donato Trovarelli. Non so dove abiti.

Seriamente però, vorrei discutere di questa faccenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Come riporta l'articolo, si chiama Donato Trovarelli. Non so dove abiti.

Seriamente però, vorrei discutere di questa faccenda.

Credo sia la cosa più stupida del mondo, sono solo pokémon! Si gioca con le carte! Dove vede tutta questa violenza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia la cosa più stupida del mondo, sono solo pokémon! Si gioca con le carte! Dove vede tutta questa violenza?

Ma non lo so guarda, secondo il suo ragionamento anche giocare a calcio sarebbe il male, perchè si "compete" per avere il dominio su una palla, insegnando ai poveri bambini indifesi che cercare di ottenere qualcosa a svantaggio degli altri è cosa buona e giusta.

Io sono del parere che tutto può essere interpretato male dai bambini, se non ci sono i genitori che li seguono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Perciò non possiamo più giocare a minecraft perché devi picchiare dei poveri e indifesi alberi :asd: e uccidere mostri!

IT'S A GAME!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora io sono credente, credo nella Bibbia perchè quello che leggo lo ritengo giusto è veritiero, ma non seguo nessuna religione, perchè nessuna segue veramente gli insegnamenti della Bibbia ma la "interpretano" anche la dove c'è poco da interpretare (i cattolici compresi), ribadendo però che rispetto il papa (come persona, non spiritualmente), rispetto tutte le religioni cristiane e non, e anche chi non crede, non c'è nulla nella Bibbia che posso ricondurne i pokemon o altri giochi al demonio.

L'unica cosa che potrebbe far ricondurre la cosa è la "violenza", ma dalla vera violenza a quella fittizia ne corre, anche perchè li non c'è violenza, è tutta questione di numeri ecc. (ci giocavo ai giochi di carte da bambino), e tra l'altro anche se sono credente, guardo film d'azione, anime, o gioco a videogiochi violenti, perchè quella è finzione, se vogliamo delle volte si usa la violenza per denunciare altra violenza, prendendo per esempio CoD (che può piacere o no), la guerra non l'ha inventata l'activision, la inventata l'uomo, in alcuni videogiochi ci si ispira alla realtà, e quindi anche alla guerra, dove ci si diverte non si fa male a nessuno ecc., io a 4 anni o giù di li giocavo a Doom, e ok forse non sono del tutto normale (ma non è quella la causa, e in ogni caso per alcuni che mi conoscono è una cosa positiva), e non ho mai ammazzato nessuno, anzi erano molto più bulli e violenti dei miei compagni di classe che consideravano i videogiochi da sfigati, io sono addirittura diventato un credente che vuole seguire gli insegnamenti di Gesù, è ho giocato a molti giochi di carte (yu-gi-ho e pokemon), ho giocato a molti giochi violenti o semi-violenti (age of empire, doom, cod, gta, ecc.), e ripeto che nella Bibbia non c'è nulla contro queste cose, che sono solo altre forme di intrattenimento, solo che queste forme di intrattenimento sono cambiate col tempo, e non c'è nulla di satanico, finchè l'intrattenimento non consiste nel far del male ad altri esseri viventi per davvero, quindi le affermazioni che ho letto nell'articolo, per me equivalgono al "la magia piace a Geova o Satana?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il tipo ha bevuto troppo vino consacrato.

Cioè dai eh, che problemi ha per fare 'sti ragionamenti?
Mi fermenta il crimine cazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh no ecco perchè ieri sentivo il profondo desiderio di andare ad evocare uno spirito!!!

Mi fanno pena quei bambini che si son fatti sequestrare Mew e Mewtwo D: magari averceli avuti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh no ecco perchè ieri sentivo il profondo desiderio di andare ad evocare uno spirito!!!

Mi fanno pena quei bambini che si son fatti sequestrare Mew e Mewtwo D: magari averceli avuti...

Io alle elementari andavo in una scuola privata di suore, lì le strappavano le figurine. Erano tutti matti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma

Siete divertenti

(chi voglia intendere intenda) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il 50%, poi i miei occhi non hanno retto...

sinceramente non so se ridere o piangere...

Ma come si fa a dire che un gioco come  i POKEMON, come I POKEMON, sia una "bestemmia" ( se cosi si può dire )

Ma io spero per lui che stia scherzando

[spoiler]

Da notare che chiama i giochi fatti dalla Wizard of the Coast dei "giochi occulti", O.o [/spoiler]

Ma non poteva trastullarsi sul divano invece di scrivere questa specie di cosa?

Leggete quello che dice riguardanti i pokemon O_O

"I Pokémon insegnano ad avvelenare, a paralizzare, a condizionare la mente dell'antagonista, a sciogliere con l'acido i propri nemici, su imitazione della mafia."

muoio male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si, ma non puoi scrivermi nel titolo "secondo la religione cristiana"

Questo è un fanatico rincoglionito, non un normale uomo di fede cristiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, ma non puoi scrivermi nel titolo "secondo la religione cristiana"

Questo è un fanatico rincoglionito, non un normale uomo di fede cristiana.

Si vabbeh, per generalizzare.

Ora basta off topic  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il 50%, poi i miei occhi non hanno retto...
sinceramente non so se ridere o piangere...
Ma come si fa a dire che un gioco come i POKEMON, come I POKEMON, sia una "bestemmia" ( se cosi si può dire )
Ma io spero per lui che stia scherzando
[spoiler]
Da notare che chiama i giochi fatti dalla Wizard of the Coast dei "giochi occulti", O.o [/spoiler]

Ma non poteva trastullarsi sul divano invece di scrivere questa specie di cosa?
Leggete quello che dice riguardanti i pokemon O_O

"I Pokémon insegnano ad avvelenare, a paralizzare, a condizionare la mente dell'antagonista, a sciogliere con l'acido i propri nemici, su imitazione della mafia."
muoio male.

Come ha detto Lupo, questo è un fanatico:
sono cristiano, ma i Pokémon non mi hanno mai fatto impressione.
C-cioè, non ha senso fare tutto questo ambaradan.
Anche perché la violenza nei Pokémon non esiste, e se credi a tutte le cazzate che segui in TV, significa che sei uno stupido.
"Eh, ma poi si fanno grandi ambizioni sui personaggi e poi diventano dementi!"
Cos?
Io non ho mai visto qualcuno che è diventato coglioncello senza speranze seguendo i suoi Pokémon preferiti.
Anche perché questi ultimi sono innocui, e non esiste niente e dico niente che spinga i bambini a seguire i modi in cui i Pokémon (e allenatori) si comportano.
"Eh, ma sono degli dei caduti in Terra, è questo è blasfemo verso il nostro signore!"
Non a caso, Dio è seguito dai suoi angeli misericordiosi, seguendo il tema del cristianesimo.
E sono anche dei, se per questo.
"Eh, ma in quell'episodio il tizio è resuscitato!"
Non a caso, molti casi umani dicono di esser morti e poi di esser stati "salvati", ricevendo una chance.
Vedi un po'.
[spoiler] Magari sono andato violento, ma itzzzzzz okkkkei [/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto Lupo, questo è un fanatico:
sono cristiano, ma i Pokémon non mi hanno mai fatto impressione.
C-cioè, non ha senso fare tutto questo ambaradan.
Anche perché la violenza nei Pokémon non esiste, e se credi a tutte le cazzate che segui in TV, significa che sei uno stupido.
"Eh, ma poi si fanno grandi ambizioni sui personaggi e poi diventano dementi!"
Cos?
Io non ho mai visto qualcuno che è diventato coglioncello senza speranze seguendo i suoi Pokémon preferiti.
Anche perché questi ultimi sono innocui, e non esiste niente e dico niente che spinga i bambini a seguire i modi in cui i Pokémon (e allenatori) si comportano.
"Eh, ma sono degli dei caduti in Terra, è questo è blasfemo verso il nostro signore!"
Non a caso, Dio è seguito dai suoi angeli misericordiosi, seguendo il tema del cristianesimo.
E sono anche dei, se per questo.
"Eh, ma in quell'episodio il tizio è resuscitato!"
Non a caso, molti casi umani dicono di esser morti e poi di esser stati "salvati", ricevendo una chance.
Vedi un po'.
[spoiler] Magari sono andato violento, ma itzzzzzz okkkkei [/spoiler]

io vorrei vedere secondo lui cosa succede a qualcuno che ha come pokemon preferito magikarp.

o arceus....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aprite gli occhi, stupidi infedeli.

Quando alla domanda "chi ha creato i cieli e la terra?" vostro figlio risponderà "Arceus!" sarà troppo tardi per ritrovare la via della redenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aprite gli occhi, stupidi infedeli.

Quando alla domanda "chi ha creato i cieli e la terra?" vostro figlio risponderà "Arceus!" sarà troppo tardi per ritrovare la via della redenzione.

Stupido.
Lo sanno tutti che è stato Arceus, con la potenza dell'evoluzione, a creare l'universo!
Con l'aiuto di Darwin e di Galilei!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

s10yl2.png

Gentile Carlo Menegucci, grazie per la segnalazione, è stato scomunicato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

s10yl2.png

Sperando che modifichino il testo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.