Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Glacior

Fare in modo che con gli spawner i mob spawnino solo una volta

Recommended Posts

Oltre il titolo, intendo un modo per far spawnare i mob solo una volta, anche dopo la morte, come le mappe di Hypixel dove arrivati ad una certa area i mob spawnano e poi una volta uccisi non spawnano più.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma... non basta solo fare /summon Zombie?

/summon Zombie x y z

No, per il semplice motivo che se uno ripassa sull'input il command block ri-esegue il comando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Un distributore farebbe al caso tuo, in questo caso non servono i command block, se non per attivarlo
Poi un bel blockdata!

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai un summon di aria sul command block e metti delay al minimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che essendo una mappa open world, il settaggio dei commandblock richiederebbe moooooolto tempo.
Ecco perché sono meglio gli spawner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che essendo una mappa open world, il settaggio dei commandblock richiederebbe moooooolto tempo.

Semplice, usa le scoreboard :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando setti lo spawner metti delay al minimo, cosi che quando uno si avvicina spawnano subito, poi ci metti vicino un comparatore e ci attacchi un command block che quuando viene attivato (cioè la prima volta che i mob spawnano) fa scomparire lo spawner

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplice, usa le scoreboard :3

Almeno indicare il metodo invece di fare una risposta così "esaudiente"

quando setti lo spawner metti delay al minimo, cosi che quando uno si avvicina spawnano subito, poi ci metti vicino un comparatore e ci attacchi un command block che quuando viene attivato (cioè la prima volta che i mob spawnano) fa scomparire lo spawner

Gracias

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno indicare il metodo invece di fare una risposta così "esaudiente"
Gracias

La mia risposta era già esaudiente, ma a quanto pare si vuole la pappa pronta. Se la vuoi almeno scrivilo.
Crea un obiettivo di tipo dummy, e tramite un clock veloce falla aumentare: non ti preoccupare se raggiunge livelli al... anzi ora che ci penso puoi ancora farlo più facile: usa dei testfor nella zona dove dovranno spawnare, come output del testfor oltre al summon inserisci anche un setblock di aria che distrugge il precedente testfor; in questo modo spawneranno solo una volta senza usare uno spawner. Più facile di cosi si muore xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia risposta era già esaudiente, ma a quanto pare si vuole la pappa pronta. Se la vuoi almeno scrivilo.
Crea un obiettivo di tipo dummy, e tramite un clock veloce falla aumentare: non ti preoccupare se raggiunge livelli al... anzi ora che ci penso puoi ancora farlo più facile: usa dei testfor nella zona dove dovranno spawnare, come output del testfor oltre al summon inserisci anche un setblock di aria che distrugge il precedente testfor; in questo modo spawneranno solo una volta senza usare uno spawner. Più facile di cosi si muore xD

ecco glielo volevo dire io xD ma diceva che non poteva usare i command block quindi non lo ho scritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente non avevo capito che cosa stessi intendendo.
"Usa le scoreboard" non è sufficiente se non spieghi il metodo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.