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LvKA95

Come droppare item personalizzati quando muori?

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Rieccome di nuovo  :asd:

Oggi chiedo il vostro aiuto per fare una cosa (abbastanza semplice.. credo)

Quello che voglio fare è:

C'è un modo per fare che quando si muore nell'inventario ti appare un item? (in questo caso un libro)

La /gamerule keepinventory ovviamente e attiva per non far disperdere gli oggetti quando si muore

E poi c'è un modo che se un player butta per sbaglio un item (libro) quell'oggetto gli riappare magicamente nell'inventario?

Oppure direttamente c'è un modo per disattivare i drop dell utente?

Spero sia una cosa possibile, perché mi serve moltissimo  :sisi:

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Disattivare i drop degli utenti? Direttamente non è possibile, ma puoi usare il comando kill per uccidere le entità desiderate (ovvero gli items):

kill @e[type=Item]

Questo comando, collegato ad un clock come quello che ti ho mostrato nell'altra discussione, distruggerà così velocemente gli oggetti droppati che neanche te ne renderai conto xD
Ti scriverei anche come fare l'alta domanda, ma devo scappare :asd:

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fai un clock attaccato ad un testfor che controlla quando aumenta di uno la killCount e quando passa il segnale crei l'oggetto alle coordinate di dove sei morto

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Ospite
Io direi...
Metti un clock, con attaccato un killCount, che al momento della morte esegue il comando /clear, collegato tramite ripetitore, un command block che crea un oggetto (in questo caso il libro).
Se ho capito bene...

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

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Scusate per il ritardo ma avevo da fare..

 

Disattivare i drop degli utenti? Direttamente non è possibile, ma puoi usare il comando kill per uccidere le entità desiderate (ovvero gli items):

kill @e[type=Item]

Questo comando, collegato ad un clock come quello che ti ho mostrato nell'altra discussione, distruggerà così velocemente gli oggetti droppati che neanche te ne renderai conto xD
Ti scriverei anche come fare l'alta domanda, ma devo scappare :asd:

Hmm anche questo comando mi sarà molto utile  :fiore:

Approposito ho visto un video tutorial su come usare /kill in tutti i modi possibili, ed ora so tutto sul comando /kill eheh Fuck Yeah!  :asd:

 

fai un clock attaccato ad un testfor che controlla quando aumenta di uno la killCount e quando passa il segnale crei l'oggetto alle coordinate di dove sei morto

 

KillCount.. che è? un comando per la Scoreboard?

 

Io direi...
Metti un clock, con attaccato un killCount, che al momento della morte esegue il comando /clear, collegato tramite ripetitore, un command block che crea un oggetto (in questo caso il libro).
Se ho capito bene...

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

 

Si è proprio quello che volevo fare, però che devo fare con sta killCount? Ho controllato ed è una scoreboard, ma come faccio a creare sta scoreboard?

 

PS: Non so nulla della scoreboard.. proprio NULLA  :asd:  :zizi:

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Le scoreboard sono molto comode, ti consiglio una lettura attenta sulla [url=http://minecraft.gamepedia.com/Scoreboard]wiki[/url].

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Ok gli darò un occhiata..

Se riesco a fare quello che devo fare ti scrivo tutto quello che ho fatto

Cosi mi confermi se ho fatto tutto correttamente  :pwnd:


Molto bene, non ho capito quasi nulla

L'unica cosa che son riuscito a fare(provando codici a caso) è solo creare un team di nome "cristo2" joinare nel team cristo2, settare "color" (blu) poi quando mi sono ucciso il mio nome appariva blu

Ecco l'unica cosa che son riuscito a fare  :asd:

E un casino assurdo.. ma poi manco tanto, però ecco siccome non ho mai usato le scoreboard (questa e la 1° volta che provo ad usarle) non riesco a capire come devo fare per creare quello che devo fare..

LelixSuper anche te all'inizio quando non sapevi nulla sulla scoreboard non ci capivi quasi nulla? dimmi che non sono l'unico..

Comunque credo che per usare la scoreboard correttamente prima devo aggiungere un obbiettivo, poi su player devo fare QUALCOSA, e poi quel player devo metterlo dentro ad un team

Almeno credo che devo fare cosi...

Te lo detto non ci sto capi nulla..

Qualche consiglio?    "Guarda un maledettissimo video tutorial" Ok.. ma non saprei neanche cosa cercare di preciso.. chi mi può aiutare a capire almeno qualche cosa base su sta scoreboard?


OK!

E DA UN ORA che sto sclerando cercando di capire come fare quello che mi ha detto 49vava cioè "Metti un clock, con attaccato un killCount, che al momento della morte esegue il comando /clear, collegato tramite ripetitore, un command block che crea un oggetto (in questo caso il libro)."

Be ho fatto qualcosa di "diverso" e son riuscito ha fare questo (foto .gif)--> Clicca

Che ne pensate? può andar bene? (ricordatevi che ho imparato qualcosa sulla scoreboard iniziando da oggi  :asd:  :fermofumo:)

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Ospite

Ok gli darò un occhiata..
Se riesco a fare quello che devo fare ti scrivo tutto quello che ho fatto
Cosi mi confermi se ho fatto tutto correttamente :pwnd:

Molto bene, non ho capito quasi nulla
L'unica cosa che son riuscito a fare(provando codici a caso) è solo creare un team di nome "cristo2" joinare nel team cristo2, settare "color" (blu) poi quando mi sono ucciso il mio nome appariva blu
Ecco l'unica cosa che son riuscito a fare :asd:
E un casino assurdo.. ma poi manco tanto, però ecco siccome non ho mai usato le scoreboard (questa e la 1° volta che provo ad usarle) non riesco a capire come devo fare per creare quello che devo fare..
LelixSuper anche te all'inizio quando non sapevi nulla sulla scoreboard non ci capivi quasi nulla? dimmi che non sono l'unico..
Comunque credo che per usare la scoreboard correttamente prima devo aggiungere un obbiettivo, poi su player devo fare QUALCOSA, e poi quel player devo metterlo dentro ad un team
Almeno credo che devo fare cosi...
Te lo detto non ci sto capi nulla..
Qualche consiglio? "Guarda un maledettissimo video tutorial" Ok.. ma non saprei neanche cosa cercare di preciso.. chi mi può aiutare a capire almeno qualche cosa base su sta scoreboard?

OK!
E DA UN ORA che sto sclerando cercando di capire come fare quello che mi ha detto 49vava cioè "Metti un clock, con attaccato un killCount, che al momento della morte esegue il comando /clear, collegato tramite ripetitore, un command block che crea un oggetto (in questo caso il libro)."
Be ho fatto qualcosa di "diverso" e son riuscito ha fare questo (foto .gif)--> Clicca
Che ne pensate? può andar bene? (ricordatevi che ho imparato qualcosa sulla scoreboard iniziando da oggi :asd: :fermofumo:)

Quel clock è obsoleto, usa il setblock clock, funziona ad ogni tick

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Quel clock è obsoleto, usa il setblock clock, funziona ad ogni tick

Rendi il clock più veloce mettendo entrambi i repeater a 1 tick

 

Si lo so, infatti nella mappa sto cambiando tutti gli hopper clock con i setblock clock 

Quel clock era solo un esempio veloce per farvi vedere se avevo settato correttamente la scoreboard

Approposito che ne pensate?

 

Per creare tutto quello che vedete nella foto gif ho inserito solo questi 2 comandi

 

1= /scoreboard objectives add contatoremorte stat.deaths Suicidi

2= /scoreboard objectives setdisplay sidebar contatoremorte (per farvi vedere che funzionava, nella mappa metterò un contatore di suicidi  :asd:)

 

Nel 1° command block ho inserito questo comando  /scoreboard players set @p contatoremorte 0

Nel 2° clear @a written_book (Una domanda: ma c'è un modo per cancellare solo il libro che si chiama Libro comandi?)

Nel 3° /give dell'libro personalizzato che mi serve

 

Insomma tutto quel che ho fatto è corretto secondo voi?  :pwnd:

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Le scoreboard sono appunto dei punteggi che si possono assegnare ai giocatori. Questi punteggi sono raccolti un un obbiettivo, mentre puoi visualizzare i punteggi in tre zone differenti.
 
Un obiettivo è composto da tre componenti: il nome, il nome da visualizzare e il tipo o criterio. Il nome sarà il nome tecnico che il gioco riconoscerà, il nome da visualizzare invece il nome che verrà visualizzato graficamente (può essere anche diverso dal nome tecnico). L'ultimo componente è il criterio: ne esistono attualmente 7 basilari mentre qualche altro centinaio composte; nel tuo caso devi usare il criterio deathCount (basilare) che conterà le morti di ogni giocatore che si trova nel mondo. Per creare quindi l'obbiettivo devi eseguire questo comando:

scoreboard objectives add morte deathCount Morte

Una volta eseguito ti dirà in chat che è stato aggiunto l'obbiettivo morte. Ora non ti resta che creare il clock, io ti consiglio un setblock clock, mette un command block come output ed il reset della scoreboard. Per fare quest'ultima cosa devi piazzare vicino al clock un command block e resettare il punteggio del giocatore di quell'obbiettivo:

scoreboard players reset @a[score_morte_min=1] morte

In questo modo solo chi ha il punteggio di minimo uno dell'obbiettivo morte viene resettato, nel mentre il command block di output darà il libro o qualsiasi cosa si voglia.

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in ogni caso io sono ancora insicuro tra setblock clock e il clock normale per il semplice fatto che sforza troppo il server

Già mettendo 5 setblock clock la cpu arrivava a 70% solo con minecraft (contro il 30% dei clock normali) console superspammata (lo so che esiste la gamerule ma la tolgo alla fine) e lag incredibile in multiplayer, chunk che agli altri scaricavano e caricavano teletrasporti che duravano anni e il classico "ti vedo fermo" anche se mi muovevo... anche se sono passati 10 minuti (non è la connessione, ho una 10mb e tolti i setblock andava tutto liscio come l'olio)

Nella mia mappa metterò il multiplayer quindi ci tengo a queste cose

Ho un intel i3 cpu che non è il massimo ma non immagino cosa potrebbe succedere con processori più deboli...

Fai una cosa mentre metti i setblock clock controlla anche la cpu del pc dal task manager (di java ovviamente)

 

Le scoreboard sono appunto dei punteggi che si possono assegnare ai giocatori. Questi punteggi sono raccolti un un obbiettivo, mentre puoi visualizzare i punteggi in tre zone differenti.
 
Un obiettivo è composto da tre componenti: il nome, il nome da visualizzare e il tipo o criterio. Il nome sarà il nome tecnico che il gioco riconoscerà, il nome da visualizzare invece il nome che verrà visualizzato graficamente (può essere anche diverso dal nome tecnico). L'ultimo componente è il criterio: ne esistono attualmente 7 basilari mentre qualche altro centinaio composte; nel tuo caso devi usare il criterio deathCount (basilare) che conterà le morti di ogni giocatore che si trova nel mondo. Per creare quindi l'obbiettivo devi eseguire questo comando:

scoreboard objectives add morte deathCount Morte

Una volta eseguito ti dirà in chat che è stato aggiunto l'obbiettivo morte. Ora non ti resta che creare il clock, io ti consiglio un setblock clock, mette un command block come output ed il reset della scoreboard. Per fare quest'ultima cosa devi piazzare vicino al clock un command block e resettare il punteggio del giocatore di quell'obbiettivo:

scoreboard players reset @a[score_morte_min=1] morte

In questo modo solo chi ha il punteggio di minimo uno dell'obbiettivo morte viene resettato, nel mentre il command block di output darà il libro o qualsiasi cosa si voglia.

Ottima miniguida  :bravo: +1

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I setblock clock o i fill clock se ben usati generano ancora meno lag della classica redstone. Una nota importante è che invece di usare l'aria per rimpiazzare il blocco di redstone usate un blocco solido e non trasparente come la pietra!

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I setblock clock o i fill clock se ben usati generano ancora meno lag della classica redstone. Una nota importante è che invece di usare l'aria per rimpiazzare il blocco di redstone usate un blocco solido e non trasparente come la pietra!

Per setblock clock intendo questo comando in un command block

/setblock ~ ~1 ~ redstone_block 0 destroy

O esistono altri modi?

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Per setblock clock intendo questo comando in un command block

/setblock ~ ~1 ~ redstone_block 0 destroy

O esistono altri modi?

Il destroy finale genera solo lag ed è facoltativo :)

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Il destroy finale genera solo lag ed è facoltativo :)

ok poi proverò
però intanto cerchiamo di risolvere il problema del creatore del post xD

Allora LvKA a che punto sei?

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Le scoreboard sono appunto dei punteggi che si possono assegnare ai giocatori. Questi punteggi sono raccolti un un obbiettivo, mentre puoi visualizzare i punteggi in tre zone differenti.
 
Un obiettivo è composto da tre componenti: il nome, il nome da visualizzare e il tipo o criterio. Il nome sarà il nome tecnico che il gioco riconoscerà, il nome da visualizzare invece il nome che verrà visualizzato graficamente (può essere anche diverso dal nome tecnico). L'ultimo componente è il criterio: ne esistono attualmente 7 basilari mentre qualche altro centinaio composte; nel tuo caso devi usare il criterio deathCount (basilare) che conterà le morti di ogni giocatore che si trova nel mondo. Per creare quindi l'obbiettivo devi eseguire questo comando:

scoreboard objectives add morte deathCount Morte

Una volta eseguito ti dirà in chat che è stato aggiunto l'obbiettivo morte. Ora non ti resta che creare il clock, io ti consiglio un setblock clock, mette un command block come output ed il reset della scoreboard. Per fare quest'ultima cosa devi piazzare vicino al clock un command block e resettare il punteggio del giocatore di quell'obbiettivo:

scoreboard players reset @a[score_morte_min=1] morte

In questo modo solo chi ha il punteggio di minimo uno dell'obbiettivo morte viene resettato, nel mentre il command block di output darà il libro o qualsiasi cosa si voglia.

 

Wow che guida complimenti  :fiore: +1

 

ok poi proverò
però intanto cerchiamo di risolvere il problema del creatore del post xD

Allora LvKA a che punto sei?

 

Ehm avevo già risposto  :perp:

VVV

Si lo so, infatti nella mappa sto cambiando tutti gli hopper clock con i setblock clock 

Quel clock era solo un esempio veloce per farvi vedere se avevo settato correttamente la scoreboard

Approposito che ne pensate?

 

Per creare tutto quello che vedete nella foto gif ho inserito solo questi 2 comandi(Questo è solo un test che sembra funzionare :3)

 

1= /scoreboard objectives add contatoremorte stat.deaths Suicidi

2= /scoreboard objectives setdisplay sidebar contatoremorte (per farvi vedere che funzionava, nella mappa metterò un contatore di suicidi  :asd:)

 

Se guardate la foto gif noterete che

Nel 1° command block ho inserito questo comando  /scoreboard players set @p contatoremorte 0

Nel 2° clear @a written_book (Una domanda: ma c'è un modo per cancellare solo il libro che si chiama Libro comandi?)

Nel 3° /give dell'libro personalizzato che mi serve

 

Insomma tutto quel che ho fatto è corretto secondo voi?  :pwnd:

Il destroy finale genera solo lag ed è facoltativo :)

What? se non metto destroy si blocca, quindi per forza devo mettere destroy, infatti i clock che sto facendo li sto creando cosi

da una parte c'è un comand block con scritto /setblock ~-1 ~ ~ air e dall'altra parte un altro comand block con scritto setblock ~1 ~ ~ redstone_block 0 destroy

Ora quello che non capisco è perche dici che non serve destroy, se tolgo "0 destroy" il meccanismo si blocca subito, quindi destroy per forza devo metterlo..

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Ospite
La mia soluzione mi pare la più semplice :asd:

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

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Grazie a tutti per l'aiuto  :pwnd:

Spero che riesco ha creare una custom map parkour decente  :sisi:

In questa mappa voglio fare parkour un po diversi dal solito salta e salta, eheh

Intanto se vi interessa ho pubblicato 6 screenshot della mia mappa

Non vi metto il link per paura che mi bannano  :selo:

Per guardare quei screenshot andate nella home del forum > Screenshot e video > Nome discussione: Mappa Parkour in lavorazione (6 screenshot)

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What? se non metto destroy si blocca, quindi per forza devo mettere destroy, infatti i clock che sto facendo li sto creando cosi
da una parte c'è un comand block con scritto /setblock ~-1 ~ ~ air e dall'altra parte un altro comand block con scritto setblock ~1 ~ ~ redstone_block 0 destroy
Ora quello che non capisco è perche dici che non serve destroy, se tolgo "0 destroy" il meccanismo si blocca subito, quindi destroy per forza devo metterlo..

Per creare un setblock's clock non serve destroy, non serve specificare il metodo su come gestire il vecchio blocco. Se non lo specifichi automaticamente usa il metodo replace, ovvero rimpiazza il blocco in modo silenzioso e senza generare particelle (e quindi meno lag).

Devi sapere che i comandi nei command block vengono eseguiti dalla coordinata più piccola dove si troca il CB, quindi nel tuo caso devi invertire i blocchi da piazzare.

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Per creare un setblock's clock non serve destroy, non serve specificare il metodo su come gestire il vecchio blocco. Se non lo specifichi automaticamente usa il metodo replace, ovvero rimpiazza il blocco in modo silenzioso e senza generare particelle (e quindi meno lag).

Devi sapere che i comandi nei command block vengono eseguiti dalla coordinata più piccola dove si troca il CB, quindi nel tuo caso devi invertire i blocchi da piazzare.

..  Continuo ancora a NON capire

Se metto Replace non funziona, si blocca subito

IL setblock clock che sto creando io da quel che vedo non fà laggare nulla, infatti è talmente veloce che il blocco di redstone neanche si vede distruggere, e quindi non genera nessuna particella..

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..  Continuo ancora a NON capire

Se metto Replace non funziona, si blocca subito

IL setblock clock che sto creando io da quel che vedo non fà laggare nulla, infatti è talmente veloce che il blocco di redstone neanche si vede distruggere, e quindi non genera nessuna particella..

Ripeto, replace è facoltativo perchè se non lo metti automaticamente utilizza replace.

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