Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BonillaC

Testfor Aiuto?!

Recommended Posts

Sto lavorando ad una Custom Map, e dato che le solite pressureplate iniziano a diventare banali o inutilizzabili (nel mio caso), è arrivato il momento di passare al livello successivo: Testfor.

Premetto che attualmente uso la 1.8.1, quindi non so se sia cambiato qualcosa. Avete presente quegli enormi Titoli che spuntano sullo schermo (sempre tramite command block)? Ecco, avevo in mente di utilizzare quel comando, facendolo attivare usando Testfor. La funzione di questi "Titoli" sarà quella di indicare al giocatore la zona in cui si è appena accessi...ad esempio, se c'è una zona in questa Custom Map che si chiama Altopiano dei Nonsoccosa, appena si entrerà nel raggio di Testfor, di questa zona uscirà il titolo: Altopiano dei Nonsoccosa. Presente? Ecco, ma adesso ho una domanda, LA vera domanda per cui scrivo qui oggi: MA TESTFOR COME FUNZIONA?????? Aiuto  :fiore:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crei un clock

Attacchi quel clock ad un command block

Per far attivare il command block con il comando Testfor devi prima guardare le coordinate del punto in cui vuoi che ti appare la scritta

Esempio se io a queste coordinate 817 61 -97 voglio che il testfor si attivi, tu scrivi nel command block questo comando

--> /testfor @p[x=817,y=61,z=-97,r=3] Guarda qui per capirci meglio: Clicca

Metti accanto al command block(quello dove hai appena inserito il comando testfor) un comparatore, poi subito dopo il comparatore metti un altro command block

Per far apparire la scritta scrivi questo comando "/title @a title {text:"Altopiano dei Nonsocosa"} Ti Consiglio di guardare qui: Cliccami

Fatto ora quando passerai in quella cordinata ti apparirà quella scritta  :pwnd:

Approposito se vuoi fare una scritta colorata guarda qui la lista dei colori: Clicca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crei un clock

Attacchi quel clock ad un command block

Per far attivare il command block con il comando Testfor devi prima guardare le coordinate del punto in cui vuoi che ti appare la scritta

Esempio se io a queste coordinate 817 61 -97 voglio che il testfor si attivi, tu scrivi nel command block questo comando

--> /testfor @p[x=817,y=61,z=-97,r=3] Guarda qui per capirci meglio: Clicca

Metti accanto al command block(quello dove hai appena inserito il comando testfor) un comparatore, poi subito dopo il comparatore metti un altro command block

Per far apparire la scritta scrivi questo comando "/title @a title {text:"Altopiano dei Nonsoccosa"} Ti Consiglio di guardare qui: Cliccami

Fatto ora quando passerai in quella cordinata ti apparirà quella scritta  :pwnd:

Approposito se vuoi fare una scritta colorata guarda qui la lista dei colori: Clicca

Grazie Mille, mi hai salvato  :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego

Se vuoi puoi mettete Miglior risposta

Cosi almeno altri utenti vedono che il problema è stato risolto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego

Se vuoi puoi mettete Miglior risposta

Cosi almeno altri utenti vedono che il problema è stato risolto ;)

Fatto :3 Adesso la mia mappa avrà un aspetto più RPG...è ovviamente innovativo (dato che è un Survival, non potevo mettere le Plessure Plate con sotto la Bedrock per proteggere il command block, sarebbe brutto! Quindi adesso posso anche nasconderli tra la Bedrock al livello 0...!) Grazie ancora  :fifi:

Luka, scusa se ti reinterrompo. Allora innanzittutto vorrei ringraziarti di nuovo  :pwnd: . Secondo, avevo delle domande per migliorare leggermente tutto ciò. 1: C'è un modo per rendere il raggio rettangolare per essere più precisi? 2: Si può colorare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luka, scusa se ti reinterrompo. Allora innanzittutto vorrei ringraziarti di nuovo  :pwnd: . Secondo, avevo delle domande per migliorare leggermente tutto ciò. 1: C'è un modo per rendere il raggio rettangolare per essere più precisi? 2: Si può colorare?

Tranquillo :asd:

Prego, e ricorda per qualsiasi altro problema puoi aprire altre discussioni ;)

Non ho capito molto bene...

Intendi la scritta?

Se si allora puoi colorarla aggiungendo nel command block: (color:gold) gold e solo per farti vedere come scrivere

La lista dei colori disponibili te l'ho già messa prima

La prima domanda non l'ho capita..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranquillo :asd:

Prego, e ricorda per qualsiasi altro problema puoi aprire altre discussioni ;)

Non ho capito molto bene...

Intendi la scritta?

Se si allora puoi colorarla aggiungendo nel command block: (color:gold) gold e solo per farti vedere come scrivere

La lista dei colori disponibili te l'ho già messa prima

La prima domanda non l'ho capita..

Nella prima domanda intendevo: Quando nel comando Testfor tra le parentesi quadre si mettono le coordinate, si mette anche il raggio (r=3), che indicherebbe più o meno la zona attorno alle coordinate scritte che viene considerata. Questo raggio però è rotondo. C'è un modo per renderlo rettangolare e personalizzare ogni lato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella prima domanda intendevo: Quando nel comando Testfor tra le parentesi quadre si mettono le coordinate, si mette anche il raggio (r=3), che indicherebbe più o meno la zona attorno alle coordinate scritte che viene considerata. Questo raggio però è rotondo. C'è un modo per renderlo rettangolare e personalizzare ogni lato?

Direi di no (il raggio non può essere personalizzato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi di no (il raggio non può essere personalizzato)

Capisco  :ops:  Ok......d'accordo. Grazie di tutto Luka e Buona Notte  :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
**ti consiglio il fill clock, non crea lag ;)

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evitiamo di proporre circuiti vecchi ed obsoleti. Il Testfor è diventato ormai inutile, è stato superato da Execute; questo comando è ancora più potente. Evita di utilizzare obsoleti clock con la redstone, vacci di fill clock o di setblock clock; creano meno lag, sono più veloci e precisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

**ti consiglio il fill clock, non crea lag ;)

Inviato dal mio cellulare con la RAM sempre piena

Evitiamo di proporre circuiti vecchi ed obsoleti. Il Testfor è diventato ormai inutile, è stato superato da Execute; questo comando è ancora più potente. Evita di utilizzare obsoleti clock con la redstone, vacci di fill clock o di setblock clock; creano meno lag, sono più veloci e precisi.

E come si fa un fill clock?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come si fa un fill clock?

Eccoti una guida molto ben fatta che spiega tutto ciò da sapere su questo fill clock: [url=http://www.planetminecraft.com/blog/3-tricks-for-fill-clocks/]Fill clock - PM[/url]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.