Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Problema fps (ovviamente) con repentine variazioni di fps
Domandato da
devotee
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Prima di tutto, vi saluto e vi ringrazio in anticipo, e dopo ciò vi spiego velocemente il problema.
Premetto che raggiungo un massimo di 30 fps ( che mi andrebbero pure bene se si mantenessero tali), ho installato optifine su 1.7.10 giocando con quella versione, con impostazioni al minimo, inizialmente gli fps son buoni (max 30) ma dopo poco calano drasticamente fino a 5, 6 fps (o anche meno), provo a modificare anche solo un parametro delle configurazioni grafiche e gli fps risalgono (anche passando da grafica semplificata a "migliore", quindi non dovrebbero aumentare gli fps ma calare, o anche modificando appena la render distance, la setto su normale anche perchè impostandola più o meno tiny il problema del calo fps si presenta comunque), ho notato anche che "guardando" verso il cielo gli fps tornano sui 25-30 (anche con la pioggia).
Ho anche impostato sul launcher il JVM arguments -Xmx1024mb - Xms1024mb (ho in totale 2gb di RAM).
Di seguito le caratteristiche del pc (portatile), prese con everest, ditemi voi se si può fare qualcosa:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Celeron T1600, 1666 MHz (10 x 167) Multi CPU
CPU #1 IntelGenuine Intel(R) CPU T1600 @ 1.66GHz, 1662 MHz
CPU #2 IntelGenuine Intel(R) CPU T1600 @ 1.66GHz, 1662 MHz
RAM 2 GB
Proprietà scheda video
Descrizione periferica Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family Stringa Mobile Intel(R) GMA 4500M Stringa BIOS Intel Video BIOS Tipo chipset Mobile Intel(R) 4 Series Express Chipset Family Tipo DAC Interno Data del driver 11/02/2011 Versione driver 8.15.10.2302 Fornitore del driver Intel Corporation Quantità memoria 815240 KB Driver installati igdumdx32 8.15.10.2302 igd10umd32 8.15.10.2302
I drivers video dovrebbero essere aggiornati, ho provato con la rilevazione automatica da gestione periferiche e mi si dice che sono aggiornati.
Ho anche modificato le impostazioni così da ottenere prestazioni migliori.
Fatemi sapere se è colpa del portatile che è pietoso e quindi non posso farci niente.
In seguito link di uno screen per farvi vedere gli fps e la memoria allocata.
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti