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BonillaC

Scambio con i villici collegato ad un impulso

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Allora, volevo sapere come fare quando si commercia con un villico (anche una determinata cosa..) Si attiva un impulso di redstone. In questo caso io volevo fare che, per una custom map, quando il giocatore scambiava col villico, ciò che lui voleva (in questo caso 10 manzi crudi), lui riceveva la ricompensa (8 pepite d'oro). Quando il giocatore prende le pepite d'oro, io voglio che si attivi un impulso di redstone...probabilmente collegato al comparatore di un certo command block (nel quale dentro c'è il comando che sto cercando)...

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puoi fare un clock con un testfor che controlla quando nella inventario hai 10 pezzi di manzo...non è più semplice?

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C'è un tipo di scoreboard che è stat.tradedWithVillager e si può fare con il /testfor

Prima fai il comando per aggiungerlo

/scoreboard objectives add villagertrade stat.tradedWithVillager

(il nome può essere diverso da villagertrade)

 

Poi per vedere a quale punteggio è arrivato fai

/scoreboard objectives setdisplay sidebar villagertrade

Così ogni volta che fai uno scambio aumenterà di 1

Quindi per riportarlo a 0 fai     /scoreboard players set @a villagertrade 0

 

Con il /testfor puoi testare se uno scoreboard è a un determinato punteggio quindi qui si rivela molto utile, metti questo comando in un command block attaccato a un clock qualsiasi per attivarlo e da un comparatore

/testfor @a[score_villagertrade_min=1]

Quindi se il punteggio di villagertrade sarà a minimo 1 si attiverà il comparatore attaccato al testfor ;)

 

Poi dimmi quando hai finito la mappa la giocherò :)

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C'è un tipo di scoreboard che è stat.tradedWithVillager e si può fare con il /testfor

Prima fai il comando per aggiungerlo

/scoreboard objectives add villagertrade stat.tradedWithVillager

(il nome può essere diverso da villagertrade)

 

Poi per vedere a quale punteggio è arrivato fai

/scoreboard objectives setdisplay sidebar villagertrade

Così ogni volta che fai uno scambio aumenterà di 1

Quindi per riportarlo a 0 fai     /scoreboard players set @a villagertrade 0

 

Con il /testfor puoi testare se uno scoreboard è a un determinato punteggio quindi qui si rivela molto utile, metti questo comando in un command block attaccato a un clock qualsiasi per attivarlo e da un comparatore

/testfor @a[score_villagertrade_min=1]

Quindi se il punteggio di villagertrade sarà a minimo 1 si attiverà il comparatore attaccato al testfor ;)

 

Poi dimmi quando hai finito la mappa la giocherò :)

Ma quindi la Scoreboard apparirà sullo schermo?


Comunque ho fatto, però il testfor non emette nessun impulso

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Ma quindi la Scoreboard apparirà sullo schermo?


Comunque ho fatto, però il testfor non emette nessun impulso

Si apparirà sullo schermo ma non preoccuparti si potrà togliere

Vedi se il punteggio arriva a 1 quando tratti

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puoi fare un clock con un testfor che controlla quando nella inventario hai 10 pezzi di manzo...non è più semplice?

Allora innanzitutto i 10 pezzi di manzo sono quelli che vanno scambiati per le pepite. Comunque controllare se si hanno 8 pepite in tasca, sarebbe inutile, perchè la pepita è la moneta principale e il giocatore si troverebbe a finir la missione quando neanche la iniziata (se ha 8 pepite)


Si apparirà sullo schermo ma non preoccuparti si potrà togliere

Vedi se il punteggio arriva a 1 quando tratti

Sì,sì è uscito a destra una tabella con scritto sopra: Villagertrade   Claustone 1


Perdonami! Mi ero dimenticato del Clock, errore mio!

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Perdonami! Mi ero dimenticato del Clock, errore mio!

Ok perfetto per rimetterlo a 0 usa /scoreboard players set @a villagertrade 0

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Ok perfetto per rimetterlo a 0 usa /scoreboard players set @a villagertrade 0

è a 0, però riesco ancora a viasualizzarlo


Come faccio a far sparire lo scoreboard

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è a 0, però riesco ancora a viasualizzarlo


Come faccio a far sparire lo scoreboard

Devi scrivere /scoreboard objectives setdisplay sidebar

Così sparisce

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Devi scrivere /scoreboard objectives setdisplay sidebar

Così sparisce

Grazie. Ma quindi se si evita il comando /scoreboard objectives setdisplay sidebar villagertrade, si può fare anche tutto in backround, giusto?

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Grazie. Ma quindi se si evita il comando /scoreboard objectives setdisplay sidebar villagertrade, si può fare anche tutto in backround, giusto?

Certo

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