Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Fantalbi

problema minecraft portatile nuovo

Domanda

Io ho appena acquistato il portatile nuovo e ci ho scaricato minecraft. Sul vecchio computer fisso non ho mai avuto problemi, su questo, fin dal primo lancio, vedo che c'è qualcosa che non va: fin dal primo lancio, quando inizio a giocare, dopo un po' di secondi compare per un millisecondo una schermata bianca che scompare subito e ricompare poco dopo sempre nello stesso modo. Anche quando mi trovo nei menu, i vari pulsanti "scompaiono" e ricompaiono continuamente. Non riesco a capire dove sta il problema! Qualcuno ha avuto un problema simile? Può essere collegato a qualche impostazione grafica (premetto che non le ho cambiate al momento dell'installazione)? Ditemi se vi serve il nome di qualche componente del computer, a me basta che mi risolviate il problema :japucry: graziee

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Scrivici tutti componenti del PC.
Intanto prova ad aggiornare java oppure a disinstallarlo e a riscaricarlo.
Prova anche ad aggiornare i driver della scheda video ed a cancellare la cartella .minecraft che trovi in %appdata%/roaming.
Inoltre ti consiglio di abbassare delle opzioni grafiche del gioco come luce soffusa a 0, abbassare la distanza di rendering e mettere su off la sincronizzazione verticale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho disinstallato e reinstallato sia minecraft che java, ho aggiornato i driver della scheda video ma il problema continua a persistere... ho fatto quello che avete detto nelle impostazioni grafiche e la situazione migliora di poco.... però è comunque ingiocabile con quelle impostazioni! Il mio portatile è un "Aspire V NItro" della Acer, con una Intel Core i5-4210H 3.5 GHz, una NVIDIA GeForce 840M da 2GB, RAM 8GB, HDD 1TB

Aiutatemi :japucry:

ah e con windows 8.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho disinstallato e reinstallato sia minecraft che java, ho aggiornato i driver della scheda video ma il problema continua a persistere... ho fatto quello che avete detto nelle impostazioni grafiche e la situazione migliora di poco.... però è comunque ingiocabile con quelle impostazioni! Il mio portatile è un "Aspire V NItro" della Acer, con una Intel Core i5-4210H 3.5 GHz, una NVIDIA GeForce 840M da 2GB, RAM 8GB, HDD 1TB

Aiutatemi :japucry:

ah e con windows 8.1

Devi aggiornarla da qui e non da windows

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi aggiornarla da qui e non da windows

L'ho fatto da li, i driver sono aggiornati, quindi continuo a non capire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho fatto da li, i driver sono aggiornati, quindi continuo a non capire.

Disinstalla java 8 e metti java 7

Prova a riavviare il pc dopo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disinstalla java 8 e metti java 7

Prova a riavviare il pc dopo

potresti dirmi il link di dove posso trovare java 7?

ok ho trovato java 7 versione 71, secondo me c'è stato un ulteriore miglioramento in quanto lagga meno, però c'è sempre il problema della scritta c'è scompaiono e ricompaiono nei vari menù e la schermata bianca che appare per un decimo di secondo ogni tanto mentre gioco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

potresti dirmi il link di dove posso trovare java 7?

ok ho trovato java 7 versione 71, secondo me c'è stato un ulteriore miglioramento in quanto lagga meno, però c'è sempre il problema della scritta c'è scompaiono e ricompaiono nei vari menù e la schermata bianca che appare per un decimo di secondo ogni tanto mentre gioco...

Allora non ne ho idea... il tuo pc è un mostro ma la scheda video è vecchia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non ne ho idea... il tuo pc è un mostro ma la scheda video è vecchia...

infatti mi sembra tanto strano, non capisco... spero di riuscire a trovare un modo, minecraft lo volevo :( magari proverò a disinstallare java 7 versione 71 e a mettere la 72 ma non so quanto possa cambiare.. boh sono passato da un windows 7 a un 8.1, ma non penso c'entri.. magari ho fatto qualche roba strana ma siccome ho sia reinstallato java che minecraft boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh nel fisso che è abbastanza vecchio ho una geforce 210 e mi pare che non sia molto meglio... e li (non ricordo ora con che impostazioni video) andava senza questi problemi... comunque spero di capire in futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.