Ospite Inviato Dicembre 18, 2014 Ieri (Mercoledí 17/12/2014) mi sono accorto che avevo un problema all'orecchio destro, ovvero, mi sembrava di essere in una "bolla" un pó come quando si e sott'acqua al mare o in piscina. Dopo qualche ricerca, penso di avere un tappo di cerume. Volevo chiedervi: Questo "tappo" se ne va via da solo o devo per forza andare da un medico? o ricorrere a qualche altro rimedio? P.S: So che questo e un forum di videogiochi, ma ritengo che gran parte di questa community sia gentile e disponibile. Quindi, fatemi sapere! Vi ringrazio in anticipo --Gravity-- Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
VaiTon86 4 Inviato Dicembre 18, 2014 Se non sei un medico... Vai dal medico Error 404 TAPATALK not found Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 18, 2014 Dopo qualche ricerca, penso di avere un tappo di cerume. E se fosse un polpo? Vai dal medico, non fare autodiagnosi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Dicembre 18, 2014 In pronto soccorso se c'è l'otorino libero te la cavi in un'oretta nemmeno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Dicembre 18, 2014 Sempre andare dal medico, non siamo in America, la sanità è aggratis. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Dicembre 18, 2014 Beh, io comunque proverei la procedura per rimuovere i tappi di cerume, male non fa. No, ok, potenzialmente potrebbe lesionare leggermente il timpano, ma solo se sei scemodemente e la fai proprio male male male. È una roba relativamente sicura e semplicissima da fare, non servono ricette mediche o robe così. Purtroppo non so dirti come si chiamano, ma esistono dei pacchetti apposta per i tappi di cerume che contengono un siringone particolare e le istruzioni per il suo utilizzo. Praticamente devi riempire il siringone di acqua tiepida, te lo punti nell'orecchio tenendolo inclinato verso l'alto e premi forte. All'inizio il tappo assorbe l'acqua, ingrandendosi, e ti sembra di peggiorare la situazione, ma dopo pochi istanti di insistenza la sollecitazione meccanica e il calore dell'acqua scioglieranno la palla di cerume, i cui miseri resti sconfitti cadranno fuori dal tuo orecchio che tieni inclinato sopra un lavandino. In sostanza, ti lesioni il timpano (ma comunque di certo non te lo passi da parte a parte) se hai la forza di Maciste e punti il getto d'acqua direttamente sulla membrana. La prima volta che l'ho fatto mi cagai un po' in mano, poi visto che la rimozione del tappo di cerume (effettivamente presente) non miglioró la situazione passai mezz'ora a spararmi acqua nell'orecchio con forza disumana. Alla fine avevo del muco nella tromba di Eustachio, ma è un'altra storia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
magnus_artifex 1062 Inviato Dicembre 18, 2014 Medico u.u E se fosse un polpo? Vai dal medico, non fare autodiagnosi. E se fosse un piccione? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
delet this 625 Inviato Dicembre 19, 2014 its clearly ebola medfag Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 19, 2014 Beh, io comunque proverei la procedura per rimuovere i tappi di cerume, male non fa. No, ok, potenzialmente potrebbe lesionare leggermente il timpano, ma solo se sei scemodemente e la fai proprio male male male. È una roba relativamente sicura e semplicissima da fare, non servono ricette mediche o robe così. Purtroppo non so dirti come si chiamano, ma esistono dei pacchetti apposta per i tappi di cerume che contengono un siringone particolare e le istruzioni per il suo utilizzo. Praticamente devi riempire il siringone di acqua tiepida, te lo punti nell'orecchio tenendolo inclinato verso l'alto e premi forte. All'inizio il tappo assorbe l'acqua, ingrandendosi, e ti sembra di peggiorare la situazione, ma dopo pochi istanti di insistenza la sollecitazione meccanica e il calore dell'acqua scioglieranno la palla di cerume, i cui miseri resti sconfitti cadranno fuori dal tuo orecchio che tieni inclinato sopra un lavandino. In sostanza, ti lesioni il timpano (ma comunque di certo non te lo passi da parte a parte) se hai la forza di Maciste e punti il getto d'acqua direttamente sulla membrana. La prima volta che l'ho fatto mi cagai un po' in mano, poi visto che la rimozione del tappo di cerume (effettivamente presente) non miglioró la situazione passai mezz'ora a spararmi acqua nell'orecchio con forza disumana. Alla fine avevo del muco nella tromba di Eustachio, ma è un'altra storia. E se fosse un polpo? Vai dal medico, non fare autodiagnosi. Forse dovrei aggiungere che sto passando un terribile momento di malattia (son gia 2 settimane) con febbre, tosse, e influenza in generale (la febbre e passata ieri) mio padre dice che semplicemente un po di catarro(?), bhó io aspetto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Dicembre 19, 2014 Forse dovrei aggiungere che sto passando un terribile momento di malattia (son gia 2 settimane) con febbre, tosse, e influenza in generale (la febbre e passata ieri) mio padre dice che semplicemente un po di catarro(?), bhó io aspetto Se hai avuto catarro e tosse grassa è sicuramente muco nella tuba d'Eustachio. Ma ci senti poco o alla fine a sentirci ci senti, ma com una forte sensazione di ovattamento? Se è giusta la seconda allora hai il mio stesso problema: tube d'Eustachio strette + forte raffreddore = ti si intasano di muco e si sfanculizza l'equilibrio di pressione dentro e fuori l'orecchio, dando ai suoni un che di ovattato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kappiere 300 Inviato Dicembre 19, 2014 Non è lupus . Comunque da me per togliere il cerume si usa la "candela" è una antico rimedio : si avvolge in un panno una candela e si posiziona la base di questo panno (ovviamente arrotolato in modo dia avere una punta che vada poggiata nell'orecchio) e si accende la candela (rivolta verso l'alto) e a vine procedimento tutto il cerume sarà nel panno . Lo provai una volta , comunque se hai avuto già problemi simili vai da un medico che è meglio . Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 19, 2014 Se hai avuto catarro e tosse grassa è sicuramente muco nella tuba d'Eustachio. Ma ci senti poco o alla fine a sentirci ci senti, ma com una forte sensazione di ovattamento? Se è giusta la seconda allora hai il mio stesso problema: tube d'Eustachio strette + forte raffreddore = ti si intasano di muco e si sfanculizza l'equilibrio di pressione dentro e fuori l'orecchio, dando ai suoni un che di ovattato. Si, e la seconda. :ahsisi: Allora non e un tappo di cerume. Bene. Questa cosa del muco si risolve da sola o devo prendere qualcosa? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Dicembre 19, 2014 Si, e la seconda. :ahsisi: Allora non e un tappo di cerume. Bene. Questa cosa del muco si risolve da sola o devo prendere qualcosa? Teoricamente si risolve da solo, ma se la situazione è molto complicata puó metterci abbastanza tempo. Se vuoi accelerare il processo sarebbe bene fare l'aerosol nel naso con liquidi sciogli-muco fatti apposta (e magari anche antinfiammatori o antibatterici), con quel nebulizzatore a forma du siringa. Anche in questo caso, comunque, dovrebbero esserci dei liquidi per nebulizzatore fatti apposta per stappare il naso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Dicembre 19, 2014 Medico u.u E se fosse un piccione? Sei un coglione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Frenesy 2431 Inviato Dicembre 19, 2014 Vedo che sono tutti medici qui dopo aver visto una puntata di E.R. E io che mi sto spaccando il culo sui libri di biologia... mi bastava accendere la tv! No ma seriously, un colpo di telefono al tuo medico di base no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 19, 2014 Vedo che sono tutti medici qui dopo aver visto una puntata di E.R. E io che mi sto spaccando il culo sui libri di biologia... mi bastava accendere la tv! No ma seriously, un colpo di telefono al tuo medico di base no? Magari fosse cosi semplice. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Dicembre 19, 2014 Vedo che sono tutti medici qui dopo aver visto una puntata di E.R. E io che mi sto spaccando il culo sui libri di biologia... mi bastava accendere la tv! No ma seriously, un colpo di telefono al tuo medico di base no? Nah, tu c'hai il cazzo in mano più di noi che studi biologia :asd: peró ti assicuro che la combo MadreMedica-PadreMedico-Ipocondria è abbastanza potente. Poi i miei mi dicono sempre che gli ospedali sono sempre ultrapienissimi perché ogni persona che si taglia un dito con la carta si fionda in chirurgia d'urgenza, quindi a causa della mia educazione tendo ad evitare i consulti medici superflui. Anche se indubbiamente per me è facile parlare :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Dicembre 19, 2014 Anche se è un tappo di cerume non ci vuole niente a levarlo, sarò andato almeno 3 volte nella mia vita dall'otorino a farmeli levare da entrambe le orecchie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti