Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Recommended Posts

[center][img]https://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=screenshot&id=1301[/img][/center]

[b]Nome File[/b]: Super blocky 3d World [DEMO]

[b]File Submitter[/b]: [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/user/24217-greg065/]greg065[/url]

[b]File Submitted[/b]: 27 dic 2014

[b]File Category[/b]: [url=https://www.minecraftitalia.net/forum/files/category/1-custom-map/]Custom Map[/url]

[b]Link Esterno[/b]: https://drive.google.com/file/d/0B4V6VtzgQ2lrVS1DVmtLdUVTSWM/view?usp=sharing



Lascia un voto sulla mappa da 1 a 5 premendo sulle stelle qui sopra!


[center][size=4]Dalle mani cubiche di greg065, Srytagor, 49vava, anto1980, ecco a voi:[/size][/center]

[center][size=7][color=#ffa500]Super blocky 3d world! [Demo][/color][/size][/center]

[size=5]Questa è una mappa ispirata a Super Mario 3d world per Wii U, il gioco mi è piaciuto così tanto che mi sono detto: "Perché non ricrealo in minecraft? È un gioco in 3d... sarebbe perfetto!"[/size]
Come potete vedere è solo una demo, ci sono solo 2 livelli, c'è ancora molto da fare e ho deciso di rilasciare una demo perché non so se riuscirò a finirla, date molte limitazioni e bug mentre la costruivo. In ogni caso cercherò di continuarla, non preoccupatevi!
Se giocate in un giocatore, la resource pack è integrata nella mappa, dovrete solo metterla nella cartella saves e giocare.





[size=6][color=#ff0000]Precisazioni della demo (leggete prima di rispondere)[/color][/size]

[color=#0000ff]Parte della mappa è in inglese... per caso la hai presa da qualcun altro e spacciata per tua?[/color]
No, la mappa è stata creata da me e dagli altri che mi hanno aiutato, alcune parti sono in inglese perché quando sarà finita la pubblicherò anche nei forum inglesi, giuro che non la ho copiata da qualcun altro anche perché mi sembra qualcosa davvero scortese.

[color=#0000ff]Il server interno sta laggando/in multiplayer non ci vediamo tutti nello stesso punto o lagga[/color]
Questo succede perché ci sono troppi command block attivati nello stesso momento, è anche una cosa che sto cercando di risolvere e sto riducendo sempre di più il numero di command block che si attivano con i clock, infatti la cpu arriva sempre a alti livelli... tenterò di risolvere nella versione finale.

[color=#0000cd]Nel livello 2 nella parte finale i blocchi rossi e blu non si scambiano[/color]
Succede perché non tutti i blocchi sono stati caricati, metti la distanza rendering nelle impostazioni a 10 chunks (minimo 8)
e dovrebbe funzionare, so che potrebbe far calare gli fps ma è in un mondo vuoto quindi nemmeno di troppo.


[size=5]Detto questo spero che vi possa piacere, ciao![/size]



[url=https://www.minecraftitalia.net/forum/files/file/1301-super-blocky-3d-world-demo/]Click here to download this file[/url]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Complimenti, mi sembra un bel progetto. Più tardi la proverò, e vedrò di aiutarti con i command block (per evitare il lag ovviamente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Il problema è che é tutto incasinato, si possono togliere un bel po di command block...diciamo 900 circa xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, mi sembra un bel progetto. Più tardi la proverò, e vedrò di aiutarti con i command block (per evitare il lag ovviamente).

Wow grazie  :beer:

 

Il problema è che é tutto incasinato, si possono togliere un bel po di command block...diciamo 900 circa xD

:asd: è vero che un bel pò incasinato perché avevo iniziato quando ancora ero un pò nabbo con i command block infatti è vero che molti si possono togliere... anche se all'inizio avevo intenzione di farlo tutto ordinato per farlo capire anche agli altri, il fatto è che non ci sono riuscito tipo nei command block del livello 2 ce ne sono migliaia solo per mettere il tempo giusto :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i miei consigli per migliorarla:

PreGame
- Integra il pacchetto risorse direttamente nella custom map, così eviti altri passi che l'utente deve fare per giocarla e ti assicuri che giochi con il pacchetto risorse da te scelto

InGame:
- Si inizia con la modalità creativa, per risolvere modifica i dati NBT del level.dat (disabilita i trucchi e imporsta come modalità di base su sopravvivenza (dopo l'ho giocata in modalità avventura, per cui morivo di fame e di salute, fixalo)
- Alla scelta dei personaggi potresti mettere dei manichini che li rappresentino
- Lo spawn del primo livello è buggato, sono morto diverse volte
- Il caricamento dei livelli quando si inizia è troppo lento
- Sono presenti nella scoreboard ancora i vostri nick
- Alle coordinate 215 43 61 sono presenti blocchi barriera che non mi permettono di passare
- Il tubo alle coordinate 277 34 127 mi sembra troppo macchinoso
- Stessa cosa per l'animazione di Mario alla fine del primo livello, è troppo macchinosa
- Alle coordinate 520 34 90 si vede un command block
- Non so come ma al livello 2 si è buggato, le piattaforme non si alternano dopo essermi avvicinato al cartello "Vieni qui" a coordinate 555 35 85
- Nel secondo blocco di vetro arancione sono proprio morto
- Il ponte che si alterna non funziona correttamente, inoltre se mi metto al centro dello scambio non cado
- Cliccando sulla musica finale si blocca il gioco per l'eccessivo caricamento

Circuiteria
- Ho scoperto la causa del lag, semplicemente c'è troppa redstone, comparatori e ripetitori! Elimina questi tre pezzi e vedrai che il lag scomparirà!

Conclusione finale della beta: carina, ma i circuiti sono nettamente da migliorare, per migliorare l'efficiente e togliere il lag (addio ripetitori, comparatori e redstone quindi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio sono senza parole.... O_o, è stupenda *_*, un bel lavoraccio soprattutto perché è una demo

 

 demo della mappa fatta da greg?= 1100 comand block :asd:

 

versione completa?= non voglio immaginare :asd:

 

Cmq per le texture come avete fatto?, l'avete fatto a mano o avete usato Nova Skin?

 

Comunque il mio voto è 5 Stelle  :3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mappa bella per essere una beta ma ci sono molte cose da sistemare

-All'inizio del livello 1 muoio e precipito giù dal livello senza aver toccato nessun tasto

-Se scegli Luigi (non so con gli altri personaggi, non li ho provati) e salti nella stessa stanza puoi uscire

-All'inizio sono in creative

-In un punto ci sono delle barriere che impediscono il passaggio

Poi nel livello 2 (più carino del primo XD) ci sono le piattaforme di vetro colorato che non capisco quando scompaiono o compaiono

 

E' una mappa molto bella, alcune volte lagga (penso per la quantità di command block) 

Aspetto la versione finale  :pwnd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[SPOILER]Ecco i miei consigli per migliorarla:

PreGame
- Integra il pacchetto risorse direttamente nella custom map, così eviti altri passi che l'utente deve fare per giocarla e ti assicuri che giochi con il pacchetto risorse da te scelto

InGame:
- Si inizia con la modalità creativa, per risolvere modifica i dati NBT del level.dat (disabilita i trucchi e imporsta come modalità di base su sopravvivenza (dopo l'ho giocata in modalità avventura, per cui morivo di fame e di salute, fixalo)
- Alla scelta dei personaggi potresti mettere dei manichini che li rappresentino
- Lo spawn del primo livello è buggato, sono morto diverse volte
- Il caricamento dei livelli quando si inizia è troppo lento
- Sono presenti nella scoreboard ancora i vostri nick
- Alle coordinate 215 43 61 sono presenti blocchi barriera che non mi permettono di passare
- Il tubo alle coordinate 277 34 127 mi sembra troppo macchinoso
- Stessa cosa per l'animazione di Mario alla fine del primo livello, è troppo macchinosa
- Alle coordinate 520 34 90 si vede un command block
- Non so come ma al livello 2 si è buggato, le piattaforme non si alternano dopo essermi avvicinato al cartello "Vieni qui" a coordinate 555 35 85
- Nel secondo blocco di vetro arancione sono proprio morto
- Il ponte che si alterna non funziona correttamente, inoltre se mi metto al centro dello scambio non cado
- Cliccando sulla musica finale si blocca il gioco per l'eccessivo caricamento

Circuiteria
- Ho scoperto la causa del lag, semplicemente c'è troppa redstone, comparatori e ripetitori! Elimina questi tre pezzi e vedrai che il lag scomparirà!

Conclusione finale della beta: carina, ma i circuiti sono nettamente da migliorare, per migliorare l'efficiente e togliere il lag (addio ripetitori, comparatori e redstone quindi)[/SPOILER]

Il pacchetto risorse è già integrato lo avevo scritto nel primo post

Per lo spawn quando inizia il gioco a dire la verità sto ancora cercando di capire perché minecraft decide di ucciderci senza motivo e non hai nemmeno bisogno di respawnare infatti premendo su rinasci ti lascia lì... sarà un bug con i cuori diminuiti

Per chi se lo stesse chiedendo all'inizio perdete cuori perché in super mario giustamente iniziate con una vita (era una cosa da usare con i nemici, solo che ancora non funzionano)

Lo scoreboard me lo ero dimenticato :facepalm:

Tutti i blocchi barriera che ho messo sono voluti infatti non bisogna andare avanti da lì ma bisogna entrare nel tubo (metterò un tellraw o un cartello per farlo capire :asd: se non avete giocato il gioco originale è difficile capirlo) il tubo lo farò più veloce

Il livello 2 è bello ma molto instabile come hai visto il fatto è che sono dei testfor che si attivano solo una volta quindi certe volte possono bloccarsi ora farò una versione 1.1 della demo risolvendo tutto ;)

Se ti metti al centro e non cadi non so come aggiustarlo e succede anche nel gioco originale quindi non potete lamentarvi :asd:

La musica è vero che fa bloccare minecraft ma basta aspettare 10-20 secondi e riparte con la musica

 

Grazie anche a tutti le altre bellissime risposte :D

 

 

Vava non sapevo avessi lavorato alla mappa   :fermosi:

Si, ma era entrato da poco  :ahsisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se si possono togliere tanti command block allora non è esattamente 1100+ command block  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica pecca della musica è che non puoi bloccarla, peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica pecca della musica è che non puoi bloccarla, peccato

È quello uno dei problemi sulla musica... altrimenti la avrei già messa

 

Comunque se esci e rientri nel mondo si ferma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Diciamo che ho consigliato come migliorare la scelta del personaggio e come fare la fine del livello 2, se ci avrei capito qualcosa avrei tolto anche qualche command block xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vorrei aiutarti con la mappa, il problema è che ho guardato i comandi e SONO QUASI TUTTI SCOREBOARD, e io odio il comando scoreboard!!  :asd:  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vorrei aiutarti con la mappa, il problema è che ho guardato i comandi e SONO QUASI TUTTI SCOREBOARD, e io odio il comando scoreboard!!  :asd:  :asd:

Perchè?  :asd:  :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perchè?   :asd:   :asd:

Perchè è difficile, so che serve moltissimo, ma io so fare solo le cose base di quel comando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io vorrei aiutarti con la mappa, il problema è che ho guardato i comandi e SONO QUASI TUTTI SCOREBOARD, e io odio il comando scoreboard!!  :asd:  :asd:

ma praticamente se non usi gli scoreboard puoi fare poco e niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma praticamente se non usi gli scoreboard puoi fare poco e niente

Non è vero, sto facendo una mappa e sta venendo fuori molto bene (non mi vanto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero, sto facendo una mappa e sta venendo fuori molto bene (non mi vanto)

Va bene non sono obbligatorie ma... possono tener conto di qualsiasi cosa... tipo quando salti quando cammini quando voli... infatti il sistema dei blocchi che si rompono quando salti funziona proprio per questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io conosco mappe che con nemmeno un command block è sul podio delle migliori


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va bene non sono obbligatorie ma... possono tener conto di qualsiasi cosa... tipo quando salti quando cammini quando voli... infatti il sistema dei blocchi che si rompono quando salti funziona proprio per questo

Purtroppo so benissimo che quel comando serve molto, ma non lo so usare molto bene


Io conosco mappe che con nemmeno un command block è sul podio delle migliori

Si ma, sono più spettacolari le mappe con molti command block e funzioni che il player neanche si aspetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


  • Contenuti simili

    • Da greg065
      Lascia un voto sulla mappa da 1 a 5 premendo sulle stelle qui sopra!

      Dalle mani cubiche di greg065, Srytagor, 49vava, anto1980, ecco a voi:



      Super blocky 3d world! [Demo]


      Questa è una mappa ispirata a Super Mario 3d world per Wii U, il gioco mi è piaciuto così tanto che mi sono detto: "Perché non ricrealo in minecraft? È un gioco in 3d... sarebbe perfetto!"
      Come potete vedere è solo una demo, ci sono solo 2 livelli, c'è ancora molto da fare e ho deciso di rilasciare una demo perché non so se riuscirò a finirla, date molte limitazioni e bug mentre la costruivo. In ogni caso cercherò di continuarla, non preoccupatevi!
      Se giocate in un giocatore, la resource pack è integrata nella mappa, dovrete solo metterla nella cartella saves e giocare.
      Precisazioni della demo (leggete prima di rispondere)
      Parte della mappa è in inglese... per caso la hai presa da qualcun altro e spacciata per tua?
      No, la mappa è stata creata da me e dagli altri che mi hanno aiutato, alcune parti sono in inglese perché quando sarà finita la pubblicherò anche nei forum inglesi, giuro che non la ho copiata da qualcun altro anche perché mi sembra qualcosa davvero scortese.
      Il server interno sta laggando/in multiplayer non ci vediamo tutti nello stesso punto o lagga
      Questo succede perché ci sono troppi command block attivati nello stesso momento, è anche una cosa che sto cercando di risolvere e sto riducendo sempre di più il numero di command block che si attivano con i clock, infatti la cpu arriva sempre a alti livelli... tenterò di risolvere nella versione finale.
      Nel livello 2 nella parte finale i blocchi rossi e blu non si scambiano
      Succede perché non tutti i blocchi sono stati caricati, metti la distanza rendering nelle impostazioni a 10 chunks (minimo 8)
      e dovrebbe funzionare, so che potrebbe far calare gli fps ma è in un mondo vuoto quindi nemmeno di troppo.
      Detto questo spero che vi possa piacere, ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.