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Io non sapevo neanche usare testfor. È A questo che serve il forum, hai visto quante discussioni ho aperto, ho quindi imparato tutto da qui


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Le scoraboard ormai sono veramente importanti perchè grazie ad esse abbiamo i contatori fondamentalmente. Il testfor grazie alle NBT Tag CommandStats può essere ancora utile, non è necessariamente da buttare, senno l'avrebbero eliminato direttamente il comando no?

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Il comando /say sarebbe da eliminare secondo me (stiamo andando off topic)

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Il comando /say sarebbe da eliminare secondo me (stiamo andando off topic)

Il /say è pensato anche per i server.

 

Comunque aspetto la prossima beta!

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Se tolgono il say molti Mapmaker principianti saranno costretti ad entrare più fittamente nel mondo dei command block. Quindi niente più mappe troppo scrause. Del resto è dal say che io sono partito. Poi piano piano give..e ora so persino scoreboard,testfor,summon,fill e molti trucchetti. Niente + mappe scrause. Solo che il problema sarà: se si toglie il comando say, e rimanesse solo tellraw, le persone che non hanno mai avuto a che fare con i command block potrebbero capirci molto meno. Bisogna iniziare lentamente. Non subito con comandi esperti. Pensare che tellraw è stato l'ultimo comando che ho scoperto  :asd:

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Peggio? Ovvero evoca la nonna che ti offre un piatto di pasta dopo esserti divorato la lasagna di Epic Meal Time?


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Peggio? Ovvero evoca la nonna che ti offre un piatto di pasta dopo esserti divorato la lasagna di Epic Meal Time?


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Nah, la lasagna di Garfield

 

Ok dopo questa, mi ritiro, puoi anche insultarmi :asd:

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*TROLL SOUNDTRACK*


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Ho fatto una nuova versione con i nemici e la mappa più stabile infatti usa meno ram di prima (però usa più cpu :facepalm: non si vuole decidere)

 

Ecco cosa ho fatto

  • Aggiunti i nemici (goomba) funzionanti
  • Resa la mappa molto più stabile e veloce
  • Aggiunto il libro tuttofare (volate ai command block e premete i bottoni sui blocchi)
  • Corretti la maggior parte dei bug (grazie a lelixsuper e agli altri utenti)
  • Altre cose minori

Scaricate da qui

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Ospite

Bellissima mappa! Peccato che ho finito a 3/4 del secondo livello 

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Ma grazie a quale stregoneria, i Goomba o come si chiamano  :asd:  (Humpa Lumpa!!!!), quando gli salto addosso, mi danno danno lo stesso? E poi consiglio di mettere un po' di Feather Falling!

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Ma grazie a quale stregoneria, i Goomba o come si chiamano  :asd:  (Humpa Lumpa!!!!), quando gli salto addosso, mi danno danno lo stesso? E poi consiglio di mettere un po' di Feather Falling!

certe volte lagga e non fa in tempo a teletrasportarti

cerca di saltare sul centro del goomba!

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Ho fatto una nuova versione con i nemici e la mappa più stabile infatti usa meno ram di prima (però usa più cpu :facepalm: non si vuole decidere)

 

Ecco cosa ho fatto

  • Aggiunti i nemici (goomba) funzionanti
  • Resa la mappa molto più stabile e veloce
  • Aggiunto il libro tuttofare (volate ai command block e premete i bottoni sui blocchi)
  • Corretti la maggior parte dei bug (grazie a lelixsuper e agli altri utenti)
  • Altre cose minori

Scaricate da qui

 

Un piccolo passo per completare la mappa. Pensavo ormai che l'avevi abbandonata :asd:

Come sempre ecco il mio resoconto, uso la versione 1.8.3 di Minecraft:

 

Bug:
- Capita di morire quando vengo teletrasportato al primo livello.

- I mostri (non ricordo come si chiamano) non si possono uccidere se almeno non prendo danno. Cerco di saltargli sopra ma prendo lo stesso danno prima di ucciderli. Ecco un video esplicativo:
[url=https://imgrush.com/xjrjBv0HhebR][VIDEO - CLICCA QUI][/url]

- Il teletrasporto alle coordinate 265 25 61 non porta correttamente nella stanza, o meglio mi porta sballato.

- Subisco il danno da caduta

- Si muore al secondo teletrasporto con il blocco di vetro arancione nel secondo livello.

- La scalinata coi vetri alternati non funziona all'inizio, cominciano ad alternarsi solo verso la fine. I suoni però si sentono. Inoltre basta stare in mezzo per evitare di cadere. Video esplicativo:
[url=https://imgrush.com/1sP36sW0B1kI][VIDEO - CLICCA QUI][/url]


Consigli:
- Perchè dentro il ZIP della mappa trovo una cartella con il mondo (e la RP inserita) e poi trovo di nuovo la resource pack fuori? Eliminala quest'ultima!

- Nella selezione dei mondi c'è una brutta formattazione. Prima di tutto formatta meglio il titolo (il colore oro non và bene), magari aggiungendo l'autore. Poi rinomina meglio la mappa e per ultimo rimuovi i trucchi (con un editor NBT esterno). Ecco l'immagine per farti capire meglio dove è il problema:
[center]sIAEeQbHL5mD.png[/center]

- La zona di spawn è orribile, inoltre se provo a saltare metto a nudo i circuiti. Ti consiglio di ricostruire la zona, poi magari aggiungici ologrammi o titoli per aiutare il giocatore.
Stesso discorso vale per tutte le altre zone di "lobby".

- Formatta meglio il messaggio quando seleziono un personaggio. Bianco è proprio da noob:
[center]j6ubXBmmhpG9.png[/center]
Stessa cosa per tutti gli altri messaggi.

- Sarebbe carino che fai indossare delle teste personalizzate (modifichi le teste dei mob) raffiguranti Mario, Luigi e tutti gli altri personaggi.

- Da rimuovere obbrobbi del genere:
[center]Ib_-CsLjBs5z.png[/center]

- Questo teletrasporto oltre ad essere scattoso ha poco senso dato che vicino c'è una rampa:
[center]gm865UnaQ8LF.png[/center]

- Dubito dell'utilità di questi pezzi di vetro se con un salto li supero.
[center]360kLNBycaMH.png[/center]
Seriamente, se vuoi simulare i tubi lo devi vare meglio!

- Non c'è differenza fra monete gialle e monete di diamente. Crea questa differenza.

- La fine del primo livello e l'inizio del secondo è troppo brusco ed acido.

- Il blocco di vetro arancione con scritto "Vieni qui" è molto brutto, ma veramente! Anche la sua funziona è molto grezza.

- Perchè alla fine della demo metti le musiche? Fai in modo di scegliere all'inizio del gioco se abilitare la musica o meno no?

- Il reset è fastidioso per il giocatore, migliora l'azione.

- Togli tutti i ripetitori, pietrarossa e comparatori. Se vedrò solo blocchi di redstone, command block e qualche segnalino allora vedrai che laggherà molto di meno e sarà più veloce.
[center]qf3VoveUGqUs.png[/center]

- Tutti questi circuiti... per favore migliorali, perchè se poi ti lamenti che lagga la mappa non è colpa della Mojang ma è tua.
[center]kYXIZdxRp1Ck.png[/center]

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dove diavolo è il tubo nel primo livello?


ci ho messo un po ma ho capito che è il vetro

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ok...mappa molto bella e molto ben strutturata...ma non posso andare avanti poichè quando entro nel tubo alla fine del primo livello cado e l'acqua spawna dopo che sono caduto cosi io muoio e mi teletrasporta allo spawn iniziale

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ok...mappa molto bella e molto ben strutturata...ma non posso andare avanti poichè quando entro nel tubo alla fine del primo livello cado e l'acqua spawna dopo che sono caduto cosi io muoio e mi teletrasporta allo spawn iniziale

non mi aspettavo che il lag desse così tanti problemi... mi dovrò mettere al lavoro  in fretta...

Ora rispondo a lelixsuper ma ci vorrà del tempo :asd:


[SPOILER]Un piccolo passo per completare la mappa. Pensavo ormai che l'avevi abbandonata :asd:

Come sempre ecco il mio resoconto, uso la versione 1.8.3 di Minecraft:

 

Bug:
- Capita di morire quando vengo teletrasportato al primo livello.

- I mostri (non ricordo come si chiamano) non si possono uccidere se almeno non prendo danno. Cerco di saltargli sopra ma prendo lo stesso danno prima di ucciderli. Ecco un video esplicativo:
[VIDEO - CLICCA QUI]

- Il teletrasporto alle coordinate 265 25 61 non porta correttamente nella stanza, o meglio mi porta sballato.

- Subisco il danno da caduta

- Si muore al secondo teletrasporto con il blocco di vetro arancione nel secondo livello.

- La scalinata coi vetri alternati non funziona all'inizio, cominciano ad alternarsi solo verso la fine. I suoni però si sentono. Inoltre basta stare in mezzo per evitare di cadere. Video esplicativo:
[VIDEO - CLICCA QUI]


Consigli:
- Perchè dentro il ZIP della mappa trovo una cartella con il mondo (e la RP inserita) e poi trovo di nuovo la resource pack fuori? Eliminala quest'ultima!

- Nella selezione dei mondi c'è una brutta formattazione. Prima di tutto formatta meglio il titolo (il colore oro non và bene), magari aggiungendo l'autore. Poi rinomina meglio la mappa e per ultimo rimuovi i trucchi (con un editor NBT esterno). Ecco l'immagine per farti capire meglio dove è il problema:

sIAEeQbHL5mD.png



- La zona di spawn è orribile, inoltre se provo a saltare metto a nudo i circuiti. Ti consiglio di ricostruire la zona, poi magari aggiungici ologrammi o titoli per aiutare il giocatore.
Stesso discorso vale per tutte le altre zone di "lobby".

- Formatta meglio il messaggio quando seleziono un personaggio. Bianco è proprio da noob:

j6ubXBmmhpG9.png


Stessa cosa per tutti gli altri messaggi.

- Sarebbe carino che fai indossare delle teste personalizzate (modifichi le teste dei mob) raffiguranti Mario, Luigi e tutti gli altri personaggi.

- Da rimuovere obbrobbi del genere:

Ib_-CsLjBs5z.png



- Questo teletrasporto oltre ad essere scattoso ha poco senso dato che vicino c'è una rampa:

gm865UnaQ8LF.png



- Dubito dell'utilità di questi pezzi di vetro se con un salto li supero.

360kLNBycaMH.png


Seriamente, se vuoi simulare i tubi lo devi vare meglio!

- Non c'è differenza fra monete gialle e monete di diamente. Crea questa differenza.

- La fine del primo livello e l'inizio del secondo è troppo brusco ed acido.

- Il blocco di vetro arancione con scritto "Vieni qui" è molto brutto, ma veramente! Anche la sua funziona è molto grezza.

- Perchè alla fine della demo metti le musiche? Fai in modo di scegliere all'inizio del gioco se abilitare la musica o meno no?

- Il reset è fastidioso per il giocatore, migliora l'azione.

- Togli tutti i ripetitori, pietrarossa e comparatori. Se vedrò solo blocchi di redstone, command block e qualche segnalino allora vedrai che laggherà molto di meno e sarà più veloce.

qf3VoveUGqUs.png



- Tutti questi circuiti... per favore migliorali, perchè se poi ti lamenti che lagga la mappa non è colpa della Mojang ma è tua.

kYXIZdxRp1Ck.png

[/SPOILER]

 

*grande inspiro*
Grazie per aver giocato la mappa! Di nuovo :asd:

Cercherò di rispondere a tutto:

 

 

 

Il primo problema non capisco se è errore mio o di minecraft, perché non dovresti morire all'inizio (succede anche a me) infatti se premi rinasci resti lì perché non sei morto veramente... vedrò cosa potrò fare.

 

Per i nemici è causa del lag, non c'è niente da fare... o risolvo o non vado avanti... a me funzionano perfettamente.

 

Per il danno da caduta ho pensato solo adesso che c'è l'enchant per le scarpe :facepalm:.

 

Ancora non capisco perché muori al secondo teletrasporto... forse perché non carica in tempo? (SEMPRE colpa del lag).

 

La scalinata è problema mio :asd: siccome quel giorno che dovevo farla ero pigro, avevo fatto la scalinata da clonare con /clone sopra quella per giocare, (infatti se ti metti a volare la vedi) e, se non la carica tutta, non può funzionare, dopo la metterò allo spawn

ma comunque il fatto che puoi stare al centro per non cadere si può fare anche nel gioco originale quindi... lol (e oltretutto non saprei come risolvere).

 

 

 

C'è anche la rp per giocare in multiplayer... non mi sembrava che dovevo fare anche un blocco note per scriverlo... (infatti ci stavo pensando).

 

Se ho tempo rifarò il titolo della mappa (anche se alla fine non ci vuole niente), ma i trucchi per adesso li voglio lasciare, si capisce anche perché :asd: con tutti 'sti bug.

 

la zona di spawn la dovrò rifare e lo so benissimo, il fatto è che molti teletrasporti sono a quelle coordinate, ma troverò il modo di farlo.

 

Eh, ho messo il testo bianco perché mi sembrava una cosa minore ma a quanto pare non lo è :asd:.

 

 

 

In che senso mettere teste? Dici ai giocatori?

 

Quell'obbrobrio non lo ho fatto io xD lo aveva fatto srytagor ma lo ho voluto lasciare, forse nessuno lo aveva visto :asd:, e cambiando versione si erano aggiunte quelle " per qualche strano motivo.

 

Si, lo so che alcuni teletrasporti sono inutili, il fatto è che ci sono anche nel gioco, e... si dovrei farli più veloci.

 

 

 

Non c'è differenza tra monete gialle e blu, infatti dovevano essere rinominate moneta per non far confondere ma come al solito non ci ho pensato :facepalm:.

 

Cercherò di fare più spettacolare quel vetro arancione :asd:.

 

Mah, volendo potrei mettere le musiche... sperando che non danno altri problemi

 

So benissimo che la colpa è mia :asd:

Ho già provato a togliere tutto e ho messo solo blocchi di redstone, avevo pensato che avrebbe funzionato ma... i ripetitori per il secondo livello andavano lentissimi... più o meno tutto andava più lento (e ho usato il /fill con replace), potrei provare a metterne alcuni blocchi di redstone e non tutti, il fatto è che ci sono troppi repeater sparsi, ma soprattutto tantissimi comandi di /tp inutili per i tubi quando potrei fare tutto con un execute detect, proverò a fare così

 

Gracias per la risposta

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Spero che apporterai i miglioramenti, aspetto con calma la prossima versione!
 
Per quanto riguarda le "teste", ora che ci penso, puoi creare delle teste raffiguranti i personaggi per poi metterle con il comando replaceitem addosso al giocatore: quando cliccherà F5 per vedersi in terza persona noterà che sarà veramente immedesimato nel personaggio, non solo nel colore dei vestiti!

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Ok, ho fatto un pò di test per ridurre la cpu usata, questi sono i risultati:

Con un      i3-2120 CPU @ 3.30GHz

 

 

Senza modifiche ai clock la cpu di java arriva a 60%, e penso che per questo processore è abbastanza alto

 

Togliendo 5 clock non usati, perché avevo intenzione di fare mario gatto ancora non sapendo come, avevo deciso di lasciarli perché li avevo "quasi finiti" ma non li avevo mai continuati (quindi facevano laggare inutilmente), la cpu è arrivata a 40%, è anche una bella differenza...

 

Togliendo i testfor per i tubi è arrivata al 30%, quindi ho capito più o meno come fare, siccome le meccaniche del primo livello sono sparse tra i clock per la piattaforma con gli smeraldi, mi basterà usare un /execute detect con i tubi cambiando la texture di alcuni vetri colorati così potrò togliere tutti i tp inutili per i tubi, e unire tutti i 5 clock in uno solo

 

Il fatto sarà capire come usare il detect, ma ci riuscirò :P

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Ospite

Spero che apporterai i miglioramenti, aspetto con calma la prossima versione!

Per quanto riguarda le "teste", ora che ci penso, puoi creare delle teste raffiguranti i personaggi per poi metterle con il comando replaceitem addosso al giocatore: quando cliccherà F5 per vedersi in terza persona noterà che sarà veramente immedesimato nel personaggio, non solo nel colore dei vestiti!

Mentre cazzeggiavo con Greg sulla mappa ho messo un blocco di TNT in testa, strano che non ci abbia pensato lui prima [emoji14]

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Mentre cazzeggiavo con Greg sulla mappa ho messo un blocco di TNT in testa, strano che non ci abbia pensato lui prima [emoji14]

A dir la verità ci avevo pensato, ma preferivo lasciare le teste dei giocatori, ma ora che ci penso potrei modificare le texture mettendo solo il cappello facendo vedere la faccia... (se avrò voglia :asd:)

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