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BonillaC

Controllo dei Mob e Invulnerabilità non proprio invulnerabile

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Sto lavorando ad una Custom Map tipo Hearthstone. E volevo sapere se si potevano comandare i mob per farli andare dove si vuole tramite command_block (dato che ci saranno tantissime combinazioni, ad esempio il giocatore può decidere se mandarlo a destra o a sinistra...). Insomma volevo quindi che un mob tramite un command block si direzionasse verso un determinato punto. Allo stesso tempo, volevo fare in modo che il mob sia Invulnerabile da parte del giocatore, per evitare che lo si uccida per sbaglio, lo so, basterebbe scrivere {Invulnerable:1} o una roba del genere, ma comunque so come fare, il problema è che volevo far che i mob possano comunque perdere vita...sempre tramite command_block. Questa cosa è possibile anche semplicemente se sono invulnerabili, oppure se sono invulnerabili non possono subire la sottrazione di vita tramite command block ? E poi...riguardo le teste personalizzate, devo per forza comprarmi 700 premium per mettere 700 teste diverse? O.O

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Certo, basta fare un teletrasporto

/tp @e[type=Zombie] x y z

Oppure anche con coordinate relative /tp @e[type=Zombie] ~1 ~ ~

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No, non direttamente. Ovviamente se non vuoi l'animazione basta che usi il TP, ma io ti consiglio, nel caso degli Zombie, di usare i Villager per attirarli.


Per l'invincibilità basta che metti i zombie e il giocatore nello stesso team. Per l'ultima cosa no, non server comprare 700 MC Premium, ma basta usare questo [url=https://www.youtube.com/watch?v=J0ulXBtxQvo]trick[/url] (se ancora funziona)

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Capisco....Bè userò il tp allora. Ovviamente accompagnato da qualche Particles, altrimenti è brutto xD  Anzi, mi è venuta un idea. Magari metto delle Particles ad esempio che rispecchiano un po' il mob (ad esempio un Magma Cube avrà le particles di fuoco) e le farò spawnare lungo la via, mentre lo tippizzo da un altra parte, e poi quando le particles sono arrivate a destinazione lo tippizzo là...come se lui si fosse smaterializzato e poi si fosse rimaterializzato. Avete capito o sono stato troppo complicato?  :asd:


E poi come metto gli zombie e i player nello stesso team? Voglio dire in realtà userò tutti i mob per fare qusta Custom Map! Quindi non dovrò mettere solo gli zombie, ma anche i ragni, i pigmen, i magma cube, gli slime, gli scheletri, i wither scheletri, le blaze, le streghe, e magari anche i villici per fare mob del genere "Curativo" o Bonus

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Capisco....Bè userò il tp allora. Ovviamente accompagnato da qualche Particles, altrimenti è brutto xD  Anzi, mi è venuta un idea. Magari metto delle Particles ad esempio che rispecchiano un po' il mob (ad esempio un Magma Cube avrà le particles di fuoco) e le farò spawnare lungo la via, mentre lo tippizzo da un altra parte, e poi quando le particles sono arrivate a destinazione lo tippizzo là...come se lui si fosse smaterializzato e poi si fosse rimaterializzato. Avete capito o sono stato troppo complicato?  :asd:

Se sai già i percorsi potresti usare il trick di dragnoz con i scalini:

[media]https://www.youtube.com/watch?v=a29A6F-M9yo[/media]

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Wow, è davvero complicato    O.O    Bè imparerò, però anche la storia del tp con le particles non era male. Anzi secondo me da un tocco più "Coinvolgente", anche se meno macchinoso. Però dai, magari userò quel metodo in altre occasioni!


Scusate, ma com'è che si resetta un determinato circuito?

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Wow, è davvero complicato    O.O    Bè imparerò, però anche la storia del tp con le particles non era male. Anzi secondo me da un tocco più "Coinvolgente", anche se meno macchinoso. Però dai, magari userò quel metodo in altre occasioni!


Scusate, ma com'è che si resetta un determinato circuito?

La risposta alla tua domanda è troppo generica, dipende da come hai costruito il circuito :asd:

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Sto lavorando ad una Custom Map tipo Hearthstone. E volevo sapere se si potevano comandare i mob per farli andare dove si vuole tramite command_block (dato che ci saranno tantissime combinazioni, ad esempio il giocatore può decidere se mandarlo a destra o a sinistra...). Insomma volevo quindi che un mob tramite un command block si direzionasse verso un determinato punto. Allo stesso tempo, volevo fare in modo che il mob sia Invulnerabile da parte del giocatore, per evitare che lo si uccida per sbaglio, lo so, basterebbe scrivere {Invulnerable:1} o una roba del genere, ma comunque so come fare, il problema è che volevo far che i mob possano comunque perdere vita...sempre tramite command_block. Questa cosa è possibile anche semplicemente se sono invulnerabili, oppure se sono invulnerabili non possono subire la sottrazione di vita tramite command block ? E poi...riguardo le teste personalizzate, devo per forza comprarmi 700 premium per mettere 700 teste diverse? O.O

si, si potrebbe, prova a guardare qualche video di TheQmagnet, una volta ho visto un suo video che parlava proprio di questo:   https://www.youtube.com/watch?v=16zCZwTTDyg

spero di aver aiutato

P.S. a proposito delle teste personalizzate basta un mettere questo tag:

/summon Zombie ~ ~ ~ {Equipment:[{},{},{},{},{id:"skull",Count:1b,Damage:3b,tag:{SkullOwner:"notch"}}]

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Quando ho tempo lo guardo, grazie


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