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IperMark

Setblock mob_spawner

Domanda

Versione: 1.7.10

 

Sto cercando di creare un mobspawner che spawni casualmente un entità dai suoi spawnpotentials, e poi si disattivi. Quindi qual'è il modo per fare spawnare una volta sola un mob con un mobspawner? Tenendo conto che il valore della tag MaxSpawnDelay e MinSpawnDelay è un short, voglio che spawni solo una volta, non che spawni ogni mezzora.

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6 risposte a questa domanda

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Ospite
Puoi utilizzare il comando /summon <entity> <x> <y> <z> <data>

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Puoi utilizzare il comando /summon <entity> <x> <y> <z> <data>

 

Penso che metterò un delay alto e farò spawnare il mob sopra a una tnt con fuse 1, poi darò al mob resistenza 5 per 1 secondo, in questo modo lo spawner si distruggerà. Se qualcuno conosce un metodo più efficiente lo scriva.

 

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Penso che metterò un delay alto e farò spawnare il mob sopra a una tnt con fuse 1, poi darò al mob resistenza 5 per 1 secondo, in questo modo lo spawner si distruggerà. Se qualcuno conosce un metodo più efficiente lo scriva.

 

 

Ma non puoi semplicemente evocarlo con /summon

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Ma non puoi semplicemente evocarlo con /summon

Ho detto che mi serve un mobspawner. Sto modificando una mappa con un progamma in pyton che piazza costruzioni in giro, e devo modificare una zona di 6.000x6.000 chunk in questo modo. Devo settare alcuni spawner di dungeon che evocano un boss iniziale e poi evocano altri mob "aiutanti". Volevo fare in modo che il dungeon desse ricompense personalizzate, dunque ho personalizzato il boss, e l' ho messo sopra a una FallingSand mobspawner2, che quando cadrà si attiverà ed evocherà gli aiutanti, poi a sua volta si trova sopra a una FallingSand chest, che darà il loot, che a sua volta si trova su una PrimedTnt con fuse 1, che distruggerà lo spawner 1. Spero di essere stato chiaro, comunque se ci fosse un modo di bloccare lo spawner dopo che ha spawnato un mob, sarebbe molto più semplice

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Per ora mi viene in mente solo un modo:    

Colleghi un /testfor @e[type=entitàchevuoi] ad un clock e un comparatore, quando questo viene attivato, attiva a sua volta un /setblock x y z air che distrugge il mobspawner           

Nel testfor specifichi anche l'area in cui vuoi che, quando l'entità appare, il comando si attivi!!

Spero che tu abbia capito, non so spiegare meglio!! XD

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Per ora mi viene in mente solo un modo:    

Colleghi un /testfor @e[type=entitàchevuoi] ad un clock e un comparatore, quando questo viene attivato, attiva a sua volta un /setblock x y z air che distrugge il mobspawner           

Nel testfor specifichi anche l'area in cui vuoi che, quando l'entità appare, il comando si attivi!!

Spero che tu abbia capito, non so spiegare meglio!! XD

Si, pero' essendo la generazione del mondo e delle costruzioni casuale, non posso specificare le coordinate, inoltre non posso usare le coordinate relative a un mobspawner ma solo a un player o un command block

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      Ecco alcuni screen del meccanismo:






      Come funziona:
      -Inserire le coordinate(verticale e orizzontale) per accendere una 2x2 lampada redstone. Se inserite poi le stesse coordinate potrete spegnere la lampada(le coordinate sono indicate da blocchi di colori diversi).
      è possibile inserire più coordinate verticali e una orizzontale e viceversa per poter accendere più lampade contemporanemante.

      Fare attenzione:
      -Ogni volta inserita una coordinata verticale e orizzontale, attendere che si accenda/spenga la lampada redstone che si voleva interagire prima di inserirne un altra;
      -Il meccanismo utilizza anche dell'acqua, questa si trova circondata da blocchi di terracotta quindi non distruggere quei blocchi a meno che non vogliate fare una strage al meccanismo (xD);
      -Se usate il pulsante "invertitore"(che vi parlerò dopo), aspettare 35 secondi prima di ripremerlo o mettere una nuova coordinata.

      Extra:
      -Pulsante invertitore:
      permette di accendere le lampade redstone che sono spente e viceversa di tutta la lavagna;
      -Pulsanti "cambio":
      permettono di cambiare una o più coordinate verticali o orizzontali.

      Questo è tutto ciò che bisogna sapere sul meccanismo, spero che vi piaccia.
      Ecco qui il download:

      ------DOWNLOAD-----
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