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Olympus Space Station, consigli e critiche.

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CONSIGLIO: Se usi la texture pack, modifica la visuale della zucca in modo che sembri una telecamera, poi quando il giocatore diventa una telecamera (lol) gli givvi la zucca sulla testa. Usa questo comando:

 

replaceitem entity @p slot.armor.head minecraft:pumpkin 1 0 {Unbreakable:1,display:{Name:"Telecamera",Lore:["NON TOGLIERE!!"]},HideFlags:5}

 

Cosi' ,se il player apre l'inventario, vede la zucca e quando ci mette il cursore sopra vede scritto "NON TOGLIERE"

Mentre quando fai finire l'effetto "telecamera" gli togli la zucca

 

/clear @p minecraft:pumpkin 1

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questo . . .

2A18vFn.jpgserve a far lampeggiare un blocco di lana su cui c'è una leva, la leva se è giù=no energia se su=energia 

[spoiler]mi ci è voluto un sacco XD[/spoiler]


ho un problema con la mappa, vorrei creare una telecamera, chi di voi mi da un link? basterebbe solo il comando per non far poter muovere il giocatore nemmeno la testa grz

Bel modo per far laggare la tua futura mappa. Migliora i circuiti ed elimina tutta la redstone, ripetitori, comparatori e torce. Fai rimanere solo command block e blocchi di pietrarossa.

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Bel modo per far laggare la tua futura mappa. Migliora i circuiti ed elimina tutta la redstone, ripetitori, comparatori e torce. Fai rimanere solo command block e blocchi di pietrarossa.

in verità non lagga, e per me questo circuito è il modo più semplice nel mio caso, cmq proverò a modificarlo come dici te


CONSIGLIO: Se usi la texture pack, modifica la visuale della zucca in modo che sembri una telecamera, poi quando il giocatore diventa una telecamera (lol) gli givvi la zucca sulla testa. Usa questo comando:

 

replaceitem entity @p slot.armor.head minecraft:pumpkin 1 0 {Unbreakable:1,display:{Name:"Telecamera",Lore:["NON TOGLIERE!!"]},HideFlags:5}

 

Cosi' ,se il player apre l'inventario, vede la zucca e quando ci mette il cursore sopra vede scritto "NON TOGLIERE"

Mentre quando fai finire l'effetto "telecamera" gli togli la zucca

 

/clear @p minecraft:pumpkin 1

bella idea, ci stavo già pesando, ma non so ancora se mettere o no una resource pack, forse provo


completato meccanismo della telecamera :D

[spoiler]sCojI5U.png[/spoiler]

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Orà va già molto meglio come circuiti :metal:

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Orà va già molto meglio come circuiti :metal:

:metal:  :metal:  :metal:  mi fa piacere

ora ho solo il problema di dove posizionarlo XD

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Oltre a Marte ci saranno altri pianeti ? Ad esempio una lunga missione nello spazio
Con un bel finale. ..
[spoiler] il finale: morto in un buco nero [/spoiler]

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Oltre a Marte ci saranno altri pianeti ? Ad esempio una lunga missione nello spazio
Con un bel finale. ..
[spoiler] il finale: morto in un buco nero [/spoiler]

AHHAHAHHHHAHAAHAHHHAHHAHHAHAAHAH

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Oltre a Marte ci saranno altri pianeti ? Ad esempio una lunga missione nello spazio
Con un bel finale. ..
[spoiler] il finale: morto in un buco nero [/spoiler]

ma tu leggi nel pensiero?? appena ho deciso di creare la mappa ho deciso di mettere alla fine un buco nero XD

e in verità all'inizio pensavo di ambientarla solo nella stazione, ma hai ragione, magari una sosta su una luna sperduta, poi marte e alla fine i titoli di coda a il buco nero XD

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:metal:  :metal:  :metal:  mi fa piacere

ora ho solo il problema di dove posizionarlo XD

Ovviamente nei chunck di spawn, in modo da caricare sempre il circuito.

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mamma mia che casino, devo lavorare sia a sta mappa sia a un'altra per un server, sto procedendo molto lentamente scusate se non farò molti aggiornamenti  :dead:

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piccola aggiunta (beh piccola, è solo uno degli obiettivi) sto creando un'ascensore, l'antenna e le camere:

preferite stile stazione orbitante/città o stazione spaziale e basta?

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piccola aggiunta (beh piccola, è solo uno degli obiettivi) sto creando un'ascensore, l'antenna e le camere:

preferite stile stazione orbitante/città o stazione spaziale e basta?

Quella che preferisci tu, è tua la mappa  :sisi:  :sisi:

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Bella mappa, considerato tutto immagino che la finirai per settembre ._. Seriamente pensi di mettere il buco nero prima o dopo i titoli di coda? Tipo filmato finale dove tutto va in malora ;)

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i titoli di coda li faccio con il /title poi penso di mettere l'epilogo e mentre ciò accade Bam! buco nero alle spalle XD

cmq lo stile sarà da stazione spaziale internazionale

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aggiornamento, oltre agli alieni ci saranno anche dei robot della sicurezza andati in tilt per colpa dell'attacco da parte degli alieni a cui sto facendo ancora delle modifiche

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Se l'ambientazione è Marte, adorerei vedere il monte Olimpo: la montagna più grande dell'intero sistema solare, così alta da bucare l'atmosfera di Marte.

 

Tecnicamente parlando: una base costruita su di esso è una stazione orbitante XD

 

P.S: un buco nero nel sistema solare (per  quanto piccolo) non lo distruggerebbe nel giro di un paio di mesi ?

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in verità la stazione orbitante è solo un capitolo, penso di creare il secondo su marte (non spoilero ancora) e il buco nero sarà proprio un mistero e mi piace molto lasciarlo così (poi spiegherò anche perchè).

la stazione non è sul monte, però trovandosi sulla strada di Marte l'ho chiamato cos'ì per il monte olimpo, ti prometto che metterò il monte con world painter :D

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in verità la stazione orbitante è solo un capitolo, penso di creare il secondo su marte (non spoilero ancora) e il buco nero sarà proprio un mistero e mi piace molto lasciarlo così (poi spiegherò anche perchè).

la stazione non è sul monte, però trovandosi sulla strada di Marte l'ho chiamato cos'ì per il monte olimpo, ti prometto che metterò il monte con world painter :D

 

Chiedo perdono ma non penso ci stia tutto: è alto 3 volte l'everest e la base è grossa più o meno come la Francia.

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bhe, ci si può pur sempre provare :asd:


chi di voi conosce una texture pack adatta che posso modificare un po' (per esempio le zucche)

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bhe, ci si può pur sempre provare :asd:


chi di voi conosce una texture pack adatta che posso modificare un po' (per esempio le zucche)

quella di default (?)

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no, una texture pack spaziale già creata della quale ne modifico i blocchi a me necessari

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ho notato che ci sono dei problemi di chunk:i comandi sono in un chunk lontano dal world spawn,e la mappa è situata tutta nel chunk di spawn, ho fixato settando il world spawn vicino alla zona dei comandi e giocando caricherà i chunk della stazione, c'è bisogno di mettere dei commandblock allo spawn che settano il world spawn quando entra qualcuno che fa il download della mappa o resta settato?

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sapete dirmi se esiste un modo per mettere immagini reali in minecraft?

ho provato mcedit, ma non va la cartella filter esiste un'altro modo?

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ho notato che ci sono dei problemi di chunk:i comandi sono in un chunk lontano dal world spawn,e la mappa è situata tutta nel chunk di spawn, ho fixato settando il world spawn vicino alla zona dei comandi e giocando caricherà i chunk della stazione, c'è bisogno di mettere dei commandblock allo spawn che settano il world spawn quando entra qualcuno che fa il download della mappa o resta settato?

 

La posizione dei chunk di spawn è una tag della mappa stessa.

 

Se passi la mappa a qualcuno, gli passi anche quella tag.


sapete dirmi se esiste un modo per mettere immagini reali in minecraft?

ho provato mcedit, ma non va la cartella filter esiste un'altro modo?

 

Mi pare che le mappa funzionino abbastanza bene:  https://www.youtube.com/watch?v=F_RchPkpxxc

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