Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
aschi359

Minecraft blocca tutto il computer costringendomi al riavvio

Domanda

Il titolo dice tutto, per farvi capire comunque meglio vi racconto la mia storiella.

Un bel giorno (4 gennaio per la precisione) mentre cazzeggiavo sul mio computer con processore i5, il monitor si spense e apparse sul monitor la fatidica scritta "Nessun segnale". Da lì in poi cominciò a riavviarsi di continuo, ma dopo 4 secondi si spegneva subito (senza accedere nemmeno al bios).

Portai il pc da un mio amico di migliore competenza tecnica e rilevammo che il processore non rispondeva, quindi il problema era la scheda madre o il processore. Da lì tutti i giorni pregai Dio in qualche milione di lingue (le ho anche contate xD) sperando fosse la scheda madre il problema (il mio amico mi aveva assicurato che al 90% era così). E invece no! Il bel processore i5 si era fuso improvvisamente senza dare segnali di cedimento, e io avevo perso 200 euro. Allora, visto che i soldi non mi escono dal culo, sacrificai tutti i miei risparmi (50 euro, madonna tanta roba) e ordinai un Pentium g2160. Sistema molto fluido, esattamente come con l'i5. Tutto contento fino a quando accendo Minecraft. Inizia ad andare fluido, quasi non notavo la differenza, anzi, mi sembrava andasse più veloce. Dopo 2 minuti di gioco mi si blocca, ma proprio si impalla (non va il task manager, il mouse si spegne, la tastiera non risponde e manco fa fare bip), e l'unica cosa da fare e riavviare il pc con il tasto sul case.

Si può esprimere molto bene la mia disperazione, visto che sto collaborando su un server e devo entrarci più o meno ogni giorno. Consigli? Senza andare a spendere altri soldi. Con optifine si risolve qualcosa?

Grazie muchachos

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Formattato ieri, man

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai formattato il pc?

Aggiorna scheda video

No, davvero, quando lo avevo formattato mi dava milioni di problemi con minecraft, tipo che tutti i mob comparivano e scomparivano in continuazione e il font distorto, mi è bastato aggiornare la scheda video e riavviare il computer per aggiustare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Precisiamo che ho la scheda video integrata al Pentium (forse è per questo). L'avevo anche integrata con l'i5.

Adesso mi pareva di avere aggiornato, ora gli do una controllata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riepilogo: non avevo formattato, e l'ho fatto. Pensavo che fosse tutto risolto, visto che prima della formattazione molta roba dava problemi (ad esempio mi si spegneva il pc mentre renderizzavo un video), invece no. Lo schermo si blocca e rimane quel piccolo frammento di suono in loop a sfondarmi le casse, costringendomi al riavvio. Ho notato che la tastiera (collegata attraverso il vecchio collegamento, il coso verde di cui non ricordo il nome) si impalla (le spie bloc maiusc e tutto non si muovono), mentre le periferiche USB funzionano (la tavoletta grafica se gli premi i pulsanti interagisce e accende la spia). Il mouse comunque non si sposta anche se è collegato via USB.

Come faccio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è problema del risparmio energia? Certe volte disabilita driver per risparmiare energia...

Una volta mi era successa una cosa simile ma era per il mouse rotto e per qualche strano motivo nemmeno la tastiera funzionava... mi è bastato sostituire il mouse e ha funzionato pure la tastiera

Prova a staccare qualcosa dal pc e vedi se funziona

Oppure fai prima e chiama qualcuno esperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma non è normale che impalli tutto il sistema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma non è normale che impalli tutto il sistema

Altri programmi / giochi che ti danno lo stesso problema? Potrebbe essere java

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altri programmi / giochi che ti danno lo stesso problema? Potrebbe essere java

ah, su portal (non ricordo se è in java comunque) appena clicchi start game si spegne di botto il computer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scritta nessun segnale succede anche con me quando è aperto minecraft non succede spesso però quando succede   FUFUFUFUUFU :angry: 

no ne sono sicuro e non me ne intendo ma forse succede perchè non supporta il gioco

COMUNQUE SE POTETE AIUTATE ANCHE MEE :japucry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, su portal (non ricordo se è in java comunque) appena clicchi start game si spegne di botto il computer

Riepilogo della situazione. Portal abbassando i settaggi grafici riesce a partire. Però ho scoperto che non usa Java, ma un motore grafico più leggero. Invece minecraft usa java e ha questo problema

Il bello è che succede tutto in maniera casuale:

A volte crasha dopo 3 secondi di gioco, a volte dopo 3 minuti, a volte non crasha neanche

Crasha indipendentemente dai settaggi grafici: puoi tenerlo sia al minimo che al massimo che l'effetto è lo stesso.

Crasha nello stesso modo sia allocandogli 1 gb di ram sia 4 sia 7.

In tutti i casi gli fps sono molto fluidi e arrivano ai 60 circa.

Cosa può essere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.