Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Minecraft blocca tutto il computer costringendomi al riavvio
Domandato da
aschi359
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Il titolo dice tutto, per farvi capire comunque meglio vi racconto la mia storiella.
Un bel giorno (4 gennaio per la precisione) mentre cazzeggiavo sul mio computer con processore i5, il monitor si spense e apparse sul monitor la fatidica scritta "Nessun segnale". Da lì in poi cominciò a riavviarsi di continuo, ma dopo 4 secondi si spegneva subito (senza accedere nemmeno al bios).
Portai il pc da un mio amico di migliore competenza tecnica e rilevammo che il processore non rispondeva, quindi il problema era la scheda madre o il processore. Da lì tutti i giorni pregai Dio in qualche milione di lingue (le ho anche contate xD) sperando fosse la scheda madre il problema (il mio amico mi aveva assicurato che al 90% era così). E invece no! Il bel processore i5 si era fuso improvvisamente senza dare segnali di cedimento, e io avevo perso 200 euro. Allora, visto che i soldi non mi escono dal culo, sacrificai tutti i miei risparmi (50 euro, madonna tanta roba) e ordinai un Pentium g2160. Sistema molto fluido, esattamente come con l'i5. Tutto contento fino a quando accendo Minecraft. Inizia ad andare fluido, quasi non notavo la differenza, anzi, mi sembrava andasse più veloce. Dopo 2 minuti di gioco mi si blocca, ma proprio si impalla (non va il task manager, il mouse si spegne, la tastiera non risponde e manco fa fare bip), e l'unica cosa da fare e riavviare il pc con il tasto sul case.
Si può esprimere molto bene la mia disperazione, visto che sto collaborando su un server e devo entrarci più o meno ogni giorno. Consigli? Senza andare a spendere altri soldi. Con optifine si risolve qualcosa?
Grazie muchachos
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti