Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Tarzanello

Problema connessione LAN

Domanda

Ciabbe a tutti ragazzi, ho un problema con la connessione lan nella versione 1.8.1 per Mac.

Nelle prime ore di gioco non abbiamo riscontrato problemi nel giocare in multiplayer in lan, ma da due giorni ormai nessuno dei due riesce a trovare il server nella rete locale. Pur provando l'accesso diretto inserendo l'indirizzo del server e la porta non viene trovata nessuna partita. Inoltre esce una frase del tipo "yo.netty.channel.connecttimeoutexception: connection timer out:" Il gioco è stato comprato da entrambi ed abbiamo disattivato entrambi i firewall. Come possiamo risolvere il problema?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciabbe a tutti ragazzi, ho un problema con la connessione lan nella versione 1.8.1 per Mac.

Nelle prime ore di gioco non abbiamo riscontrato problemi nel giocare in multiplayer in lan, ma da due giorni ormai nessuno dei due riesce a trovare il server nella rete locale. Pur provando l'accesso diretto inserendo l'indirizzo del server e la porta non viene trovata nessuna partita. Inoltre esce una frase del tipo "yo.netty.channel.connecttimeoutexception: connection timer out:" Il gioco è stato comprato da entrambi ed abbiamo disattivato entrambi i firewall. Come possiamo risolvere il problema?

Se non lo trova in automatico dovete mettere l'indirizzo dei vostri pc e la porta tipo:

192.168.1.34:51354

Se non sapete l'indirizzo del vostro pc dovete andare nella pagina del modem e controllare da lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non lo trova in automatico dovete mettere l'indirizzo dei vostri pc e la porta tipo:

192.168.1.34:51354

Se non sapete l'indirizzo del vostro pc dovete andare nella pagina del modem e controllare da lì

Ho trovato l'indirizzo ip sul sito del modem nella sezione lan, se io faccio da host e lui sta cercando il mio server deve inserire il numero del mio indirizzo e poi la porta? Perché se è così abbiamo provato ma non abbiamo risolto il problema..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato l'indirizzo ip sul sito del modem nella sezione lan, se io faccio da host e lui sta cercando il mio server deve inserire il numero del mio indirizzo e poi la porta? Perché se è così abbiamo provato ma non abbiamo risolto il problema..

Provate con accesso diretto o provate a fare il contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provate con accesso diretto o provate a fare il contrario

Non funziona  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non funziona  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Allora prova a vederlo direttamente dal tuo pc

Premi start e vai su esegui (se non c'è scrivi "cmd" e premi enter)

Dopo che sei andato su esegui scrivi "cmd" e premi ok

Ti apparirà una finestra scrivi "ipconfig" e premi enter

Lì ci sono tutti gli ip che ha il tuo pc basta trovare quello connesso con wireless o con ethernet

Trova l'indirizzo ipv4 e usa quello

Ricorda che la porta deve essere scritta con i due punti e che dovete avere la stessa versione di minecraft

sbln39.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora prova a vederlo direttamente dal tuo pc

Premi start e vai su esegui (se non c'è scrivi "cmd" e premi enter)

Dopo che sei andato su esegui scrivi "cmd" e premi ok

Ti apparirà una finestra scrivi "ipconfig" e premi enter

Lì ci sono tutti gli ip che ha il tuo pc basta trovare quello connesso con wireless o con ethernet

Trova l'indirizzo ipv4 e usa quello

Ricorda che la porta deve essere scritta con i due punti e che dovete avere la stessa versione di minecraft

sbln39.jpg

Niente da fare, abbiamo entrambi il mac e quindi ho dovuto fare un procedimento diverso ma ho comunque trovo l'Indirizzo ipv4, ma non trova nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente da fare, abbiamo entrambi il mac e quindi ho dovuto fare un procedimento diverso ma ho comunque trovo l'Indirizzo ipv4, ma non trova nulla...

Da quando ha iniziato a fare così? Forse da quando hai installato qualche programma che ha a che fare con la rete? (tipo Hamachi?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando ha iniziato a fare così? Forse da quando hai installato qualche programma che ha a che fare con la rete? (tipo Hamachi?)

SI abbiamo scaricato hamachi per poter giocare nello stesso server anche quando non eravamo in lan... e ora che ci penso il giorno dopo ha iniziato a non andare una volta tornati in lan, come possiamo risolvere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI abbiamo scaricato hamachi per poter giocare nello stesso server anche quando non eravamo in lan... e ora che ci penso il giorno dopo ha iniziato a non andare una volta tornati in lan, come possiamo risolvere?

Disinstallate entrambi hamachi con tutte le impostazioni e, se ve lo chiede, disinstallate anche la rete di hamachi (è quello che da il problema)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disinstallate entrambi hamachi con tutte le impostazioni e, se ve lo chiede, disinstallate anche la rete di hamachi (è quello che da il problema)

Abbiamo fatto, ma continua a non funzionare... non troviamo la partita neanche con l'accesso diretto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.