Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BonillaC

Aiuto Orto di Zucche e NPC village?

Recommended Posts

Allora...sono spawnato in un isoletta (abbastanza grande) con un enorme gregge di pecore, una piccola foresta e un villaggio. Dunque mi sono sistemato...ho fatto la torre da cecchino, la base con le chest messe in ordine ecc....Un giorno vado in miniera (ci sarò rimasto un paio di giorni  :asd:  Ho fatto 4 stack di carbone e 2 di ferro, ma facendo conto che non sono sceso sotto i 40y) i villager non c'erano più...Ovviamente faccio finta di niente perchè non mi interessavano molto. Però c'è la probabilità che respwanino (del resto il villaggio è naturale, e non ha subito mutazioni..apparte qualche fornace in più, un letto qualche esplosione :mobcreeper:  :mobcreeper:  :mobcreeper:  e delle chest)..Poi, soprattutto, mi sono craftato una canna da pesca e mi sono avventurato in barca, notando che c'era della terraferama. Salpo e mi addentro (anche troppo) nella foresta, vedendo un sacco di maiali e ZUCCHEEEEE (io adoro quando ci sono delle zucche...Mi piace il fatto che siano rare più dei diamanti e quindi trovarle mi rallegra)!!!! Vado ancora più avanti e c'è un altro villaggioooo con i cavalli (avevo trovato delle selle, bardature d'oro e ferro e una targhetta in un dungeon di zombie  ). Ormai mi ero addentrato, ed era il tramonto, quindi sbarricai immediatamente tutti i villici per evitare che muoiano e dato che sono in Hard Lock (non Hardcore, però), cercai tutta la notte di fuggire e orientarmi. L'indomani torno sull'isola (ovviamente il villaggio ancora vuoto) e metto apposto la roba che avevo trovato. Ho delle domande

1. Secondo voi è meglio continuare a vivere da solo sull'isola dove ho già tutto appostato (chest, miniere, letti, orti, farm), oppure andare a vivere nel villaggio popolato tutto rovinato, dove non ho niente?

2. Secondo voi respawneranno i villici sull'isola? Se metto anche qualche Iron Golem?

3. Come faccio al meglio un orto di zucche?

Insomma...sono proprio indeciso dove andare a vivere :/ Sinceramente la terraferma è un bellissimo posto...ci sono foreste, mesa, montagne bellissime, villaggio popolato, cavalli...però ormai mi sono appostato lì...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh.

1) A causa delle mie manie di grandezza, rimarrei sull' isola a costruire un piccolo regno, seguite magari da qualche spedizione sulla terraferma

2) Sempre parlando della costruzione del mini-regno, dei golem di ferro andrebbero anche bene, perchè alla fine i mob spawnerebbero ugualmente. Ma sul ritorno dei Villager non sono molto sicuro

3) Innanzitutto costruisci una piccola fattoria, il solito classico con l' acqua al centro, i semi intorno e dello spazio libero per la crescita delle zucche. Poi magari, ti costruisci una farm automatica, che ne pensi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh.

1) A causa delle mie manie di grandezza, rimarrei sull' isola a costruire un piccolo regno, seguite magari da qualche spedizione sulla terraferma

2) Sempre parlando della costruzione del mini-regno, dei golem di ferro andrebbero anche bene, perchè alla fine i mob spawnerebbero ugualmente. Ma sul ritorno dei Villager non sono molto sicuro

3) Innanzitutto costruisci una piccola fattoria, il solito classico con l' acqua al centro, i semi intorno e dello spazio libero per la crescita delle zucche. Poi magari, ti costruisci una farm automatica, che ne pensi?

E come sempre il golem di ferro è andato a prosti***

L'altra sera vedevo il golem di ferro che guardava in direzione del mare (la direzione della terraferma e del secondo villaggio)...Io allora per farmi due risate gli ho detto: <<Che c'è? Senti i villager che ti chiamano?>>...

L'indomani lui non c'è più...e vedo che la barca è spostata e le carni marce sono concentrate soprattutto sulla riva.

Sul serio è possibile che il golem di ferro abbia attraversato il mare per andare nell'altro villaggio e tradirmi?  :povero me:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E come sempre il golem di ferro è andato a prosti***

L'altra sera vedevo il golem di ferro che guardava in direzione del mare (la direzione della terraferma e del secondo villaggio)...Io allora per farmi due risate gli ho detto: <<Che c'è? Senti i villager che ti chiamano?>>...

L'indomani lui non c'è più...e vedo che la barca è spostata e le carni marce sono concentrate soprattutto sulla riva.

Sul serio è possibile che il golem di ferro abbia attraversato il mare per andare nell'altro villaggio e tradirmi?  povero%20me.png

Prova a vedere. Se se ne è andato in quel villaggio, a questo punto , trasferisciti  anche tu  :perp: . L' unico peccato è per le costruzioni che hai fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Secondo voi è meglio continuare a vivere da solo sull'isola dove ho già tutto appostato (chest, miniere, letti, orti, farm), oppure andare a vivere nel villaggio popolato tutto rovinato, dove non ho niente?

Ti direi di rimanere sull'isola, in fondo hai tutto lì: i villager sono farmabili anche partendo da 0 e le zucche puoi coltivarle a partire da quelle che hai trovato.

Se proprio ti piace il nuovo posto, collegali attraverso il nether: il tragitto è 8 volte più corto, quindi non farai neanche troppa fatica.

2. Secondo voi respawneranno i villici sull'isola? Se metto anche qualche Iron Golem?

I villager non respawnano, anzi non hai proprio il villaggio (ecco perchè il golem se ne è andato).

Un villaggio è una struttura composta da un gruppo di porte di villaggio e uno dei requisiti fondamentali che distingue una porta normale rispetto a una di villaggio è proprio un villager nei paraggi che la riconosca.

Niente villager = niente porte di villaggio = niente villaggio.

Il mio consiglio è di purificare gli zombie villager (cercali in qualche grotta se non hai lo spawner).

Per farlo cercali (li riconosci per il fatto che hanno il nasone), tiragli una pozione di debolezza e cliccali tenendo in mano una mela di Jeb (quelle di Notch, per fortuna, non funzionano).

Emetteranno un suono strano e delle particelle rosse e nel giro di 3-5 minuti diverranno villager (professione a random).

Non purificarli insieme, i più lenti sbranerebbero quelli più veloci.

Una volta che ne hai 3 o 4 comincia a farmarli (stavolta facendo attenzione a non farli morire XD).

3. Come faccio al meglio un orto di zucche?

Il modello è un pò vecchiotto, ma lo considero uno dei migliori in giro: https://www.youtube.com/watch?v=_DZGZKjVExo

E' una farm di angurie ( Ganon è ossessionato da loro XD) ma il funzionamento è identico per le zucche.

Insomma...sono proprio indeciso dove andare a vivere :/ Sinceramente la terraferma è un bellissimo posto...ci sono foreste, mesa, montagne bellissime, villaggio popolato, cavalli...però ormai mi sono appostato lì...

Se proprio ti va di colonizzare, crea come prima cosa un collegamento nel nether ( 8 volte più veloce ) in modo da poter scambiare velocemente i materiali :3

Così non dovrai ripartire da 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a vedere. Se se ne è andato in quel villaggio, a questo punto , trasferisciti  anche tu  :perp: . L' unico peccato è per le costruzioni che hai fatto.

Ma mi sembra un po' strano che sia riuscito ad attraversare il mare,  con i mob alle calcagna, e esser riuscito a localizzare il villaggio a più di 300 blocchi di distanza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma mi sembra un po' strano che sia riuscito ad attraversare il mare,  con i mob alle calcagna, e esser riuscito a localizzare il villaggio a più di 300 blocchi di distanza.

Un' alternativa è che sarebbe despawnato  :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un' alternativa è che sarebbe despawnato  :ahsisi:

Già...Però non avrebbe senso  :perp:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm ... se non hai un villaggio girerà a random attaccando mob a random fino a morire .-.

Oppure sarà da qualche parte sul fondo dell'oceano (non sanno nuotare ma non annegano).

Come ti ho detto prima, non avendo villager non hai un villaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già...Però non avrebbe senso   :perp:

Era quello che avevo pensato anche io. Ma diciamo che vagare per un "golfo" inseguito da mob (che d'altro canto dovrebbe attaccare) per poi raggiungere un villaggio a 300 blocchi dalla costa mi sembrerebbe altrettanto strano.  :fermosi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei nella 1.8 o ancora nella 1.7 ? Hanno cambiato leggermente le meccaniche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei nella 1.8 o ancora nella 1.7 ? Hanno cambiato leggermente le meccaniche.

1.8.1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, i villager necessitano di 2 condizioni per accoppiarsi fra loro:

- Il villaggio in cui si trovano deve chiederglielo. Un villaggio conta le sue porte di villaggio, moltiplica il numero per 0,35 ( di solito si dice "lo divide per 3" che è una buona approssimazione) e confronta il risultato con il numero di villager in un determinato spazio.

Se il numero di villager è troppo basso, chiede ai villager al suo interno di "provvedere" :3

Per questa parte si sfrutta il fatto che il villaggio conta i villager in un parallepipedo, ma dice di accoppiarsi a tutti quelli dentro una sfera.

Si crea quindi un villaggio con 6 porte ( 6*0,35 = 2,1 > 2 ) e un villager nel parallepipedo. A questo punto si mettono tutti gli altri DENTRO alla sfera ma FUORI dal parallepipedo, in modo che non vengano contati (il villaggio vedrà 1 solo villager) ma gli venga chiesto di accoppiarsi ( il villaggio vuole 2 villager );

- I villager devono avere la tag Willing attiva. Per farlo O commerci con loro (metodo che sconsiglio, dato che richiede per forza il tuo intervento) O li nutri con patate, carote o pane (cosa che consiglio, dato che puoi avere 3 farm automatiche per ciascuno di quei prodotti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, i villager necessitano di 2 condizioni per accoppiarsi fra loro:

- Il villaggio in cui si trovano deve chiederglielo. Un villaggio conta le sue porte di villaggio, moltiplica il numero per 0,35 ( di solito si dice "lo divide per 3" che è una buona approssimazione) e confronta il risultato con il numero di villager in un determinato spazio.

Se il numero di villager è troppo basso, chiede ai villager al suo interno di "provvedere" :3

Per questa parte si sfrutta il fatto che il villaggio conta i villager in un parallepipedo, ma dice di accoppiarsi a tutti quelli dentro una sfera.

Si crea quindi un villaggio con 6 porte ( 6*0,35 = 2,1 > 2 ) e un villager nel parallepipedo. A questo punto si mettono tutti gli altri DENTRO alla sfera ma FUORI dal parallepipedo, in modo che non vengano contati (il villaggio vedrà 1 solo villager) ma gli venga chiesto di accoppiarsi ( il villaggio vuole 2 villager );

- I villager devono avere la tag Willing attiva. Per farlo O commerci con loro (metodo che sconsiglio, dato che richiede per forza il tuo intervento) O li nutri con patate, carote o pane (cosa che consiglio, dato che puoi avere 3 farm automatiche per ciascuno di quei prodotti).

...Non ho capito niente  :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il villaggio deve chiederglielo E devono avere la tag Willing attiva.

Ti ho spiegato prima entrambe le dinamiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il villaggio deve chiederglielo

??? Parla?   ( :asd: )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

??? Parla?   ( :asd: )

Il villaggio in cui si trovano deve chiederglielo. Un villaggio conta le sue porte di villaggio, moltiplica il numero per 0,35 ( di solito si dice "lo divide per 3" che è una buona approssimazione) e confronta il risultato con il numero di villager in un determinato spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho capito! Adesso sto attirando un zombie villager in casa...gli metto la targhetta così non despawna e gli do la mela d'oro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima la pozione di debolezza (tirata), poi la mela di Jeb (cliccandoli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima la pozione di debolezza (tirata), poi la mela di Jeb (cliccandoli).

La pozione di debolezza?  :perp:     E dove la trovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falle ...

Non serve neanche la nether wart,  basta un occhio di ragno fermentato (un pezzo di redstone se vuoi) e un pezzo di polvere da sparo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Falle ...

Non serve neanche la nether wart,  basta un occhio di ragno fermentato (un pezzo di redstone se vuoi) e un pezzo di polvere da sparo.

Bè a sto punto credo sia meglio portare i villici con il minecart...del resto stavo per fare la stessa roba con i maiali, del resto ce ne sono a bizzeffe.

La mia dispensa

2015_02_13_23_09_11.png

Ragazzi, ma dalla 1.8.1 adesso le bussole puntano a NORD? E non più allo spawnpoint?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.