Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Tuccia

Minecraft non mi funziona...

Domanda

Ciao ragazzi,

so che potrebbe essere un problema diffuso e magari utilizzando la barra di ricerca potrei trovare la soluzione, ma credo che in questo caso sia un problema "personale".

Io, infatti, ancora non sono riuscito a giocare a Minecraft, tranne che con la "castratissima" Pocket Edition su Android.

Sul mio PC fisso ho provato la prima volta il launcher Feed The Beast e, anche se il gioco è partito, non ho potuto fare niente poiché laggava in modo assurdo, non si capiva assolutamente niente del gioco.

Pochi giorni fa ho provato la Vanilla di HackPhoenix, versione più leggera rispetto alla precedente penso, ma in questo caso il gioco non è proprio partito.

Io non so più cosa fare, anche perché non chiedo di giocare alla Ultimate (che a quanto ho potuto leggere in giro è la più pesante e piena di mod), ma chiedo di poter giocare a un Minecraft meno limitato di quello disponibile per Android, sapendo che il mio PC (fisso) è ormai vecchiotto ma rientra comunque nei requisiti minimi del gioco.

Di seguito inserisco i dati tecnici del PC nel caso in cui potessero servire. Informo inoltre che java è aggiornato all'ultima versione e che dopo ogni prova con launcher diversi ho sempre cancellato la cartella ".minecraft" prima dell'installazione di un nuovo launcher.

Fatemi sapere se servono ulteriori dati.

Specifiche del PC (ricavate tramite il software Speccy):

Sistema operativo: Windows 8.1 Pro 64-bit

Cpu: Intel Pentium E5300 2.60 GHz

Ram: 2 GB canale singolo DDR2 333 MHz

Grafica: Intel G33/G31 Express Chipset Family

Un grazie anticipato a chiunque risponderà e una benedizione a chi risolverà il mio problema!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

No intendo prima di aver eliminato la cartella di minecraft e lasciato perdere

Prova con versioni più vecchie tipo la 1.6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova con versioni più vecchie tipo la 1.6

Ho scaricato una versione più vecchia ma esce un errore con Java. Ora ho scaricato l'ultima versione della Feed The Beast crackata e sto scaricando la versione di Java a 64 bit, perché il software della Oracle mi ha fatto installare automaticamente la versione a 32 bit, probabilmente perché ho Chrome a 32 bit, ma il mio sistema operativo è a 64. Ora provo ma questa è l'ultima spiaggia  :facepalm2:

Allora: la Feed The Beast è alla versione 1.4.5 crackata, la mod è la FTBLite2 alla versione 1.1.9 con Minecraft alla versione 1.6.4. Ho scaricato la mod e gli assets, ma quando vado a lanciare il gioco nella console esce questo errore: "Error while running launchMinecraft() : java.lang.NullPointerException".

Che cosa faccio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.