Jump to content
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

TheCiuTV

Comando per verificare se c'è solo 1 giocatore in un raggio

Recommended Posts

Salve!

Sto cercando di fare una specie di Arena. Devo fare in modo che se rimane solo un giocatore nell'area, viene ri-teletrasportato allo spawn... non so come si possa usare il "testfor" per un solo giocatore.

Grazie a chi mi aiuta!

prima attivi questo comando: /scoreboard objective add NOME totalKillCount

poi colleghi questo a un fill clock: /tp @a[score_NOME (di prima)_min=numero che vuoi] X Y Z

con il numero farà si che per esempio ogni 5 kill viene teletrasportato [score_NOME_min=5] ecc...

​per aggiungere una lista e controllare chi ha più punti fai /scoreboard objective setdisplay sidebar NOME

per cancellare il tutto /scoreboard objective remove NOME

​il testfor si potrebbe anche usare, ma con questo puoi fissare più round consecutivi

Guest

Fai un obbiettivo con deathCount, e tutti quelli che hanno deathCount=1, verranno teletraspostati in uno spawnpoint, con il comando 

/spawnpoint @a[score_nome=1] x y z

Così ho capito, fammi sapere se va bene o meno :D

Sto testando insieme a greg065 metodi più semplici, con solo un testfor. Ti facciamo sapere se troviamo una soluzione :D

Intanto grazie mille!

@DocFilo

Potresti dirmi anche con il testfor? Perché la mappa una volta usata bisogna re-installarla, perché è con i lucky block e se dovessi resettare l'arena con il comando clone dice che l'arena è troppo grande... Intanto grazie!

@49vava

Ora Provo!

Grazie ad entrambi!

Guest

Messaggio eliminato. Credo che questa soluzione sia COMPLETAMENTE sbagliata, però se vuoi provare...

[spoiler]

Ho sbagliato, ora vedo una soluzione migliore  :asd:

Allora...magari non sarà tra le migliori...ma:

Prepara una scoreboard

/scoreboard objectives add death deathCount 

Prepara un clock con attaccato due command block. In uno:

/testfor @a[score_death_min=1] 

e con un comparatore

/spawnpoint @a[score_death_min=1] x y z 

Nel secondo invece:

/testfor @a[x,y,z,r,score_death=0] 

con un comparatore attaccato a un altro cb con: 

/say ha vinto @p[score_death=0]

L'ultimo comando è un esempio. Però credo che funzioni solo con due giocatori

[/spoiler]

credo di aver capito che non vuoi che i comandblock vengano distrutti dai lucky block giusto? se sì, basta che metti in Y 249 (circa) i comandi (dimmi se ho capito giusto) e fai lo stesso scoreboard iniziale, poi fai /testfor @a[score_NOME_min=1] collegi il tutto a un comparator e ad un fillclock e fai /tp @a[score_NOME_min=1] X Y Z e affianco un /scoreboard players set @a[score_NOME_min=1] 0

penso che il modo migliore sarebbe quello di prima perché così impiego meno commandblock

@DocFilo

Praticamente ho fatto una specie di Lobby dove si trovano i player, quando premono su un pulsante si teletrasportano 1 a 1  in una stanzetta in vetro. sotto la lobby ho fatto un testfor con raggio=lobby+2 di sicurezza (12) con un inverter. quando non ci sono più giocatori nella lobby, il vetro si rompe e si può andare nell'arena (che poi è una specie di montagna). I command block sono lontani dalla montagna e comunque lo farei tanto sottoterra il "circuito" che vi ho chiesto... quindi i Lucky Block non centrano niente, solo per il fatto che la mappa vada ogni volta resettata.

Ora provo entrambi i consigli che mi avete dato e vi farò sapere, grazie!

Metti ogni giocatore in un team, e un testfor per ogni team. Quando uno muore esce dal team, e quindi il testfor si ferma. Fai un circuito che quando gli arriva un solo segnale ( cioè il team ancora vivo) fa un tp. L'unica pecca è che saresti costretto ad usare molta redstone.

Usa /testfor, ma potenzia il command block che lo usa con /stats, in modo da registrare il suo SuccessCount sottoforma di punteggio.

Otterrai un'entità il cui punteggio sarà in ogni momento il numero di player nella tua arena.

A quel punto usa /execute.

Non ho capito il problema dell'arena: se non basta un /clone usane molti.

@MandelCube

Sì, hai ragione, non avevo pensato di usare molti clone!

Ora provo anche la tua soluzione e vediamo un po' quale funziona meglio... grazie!

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.