Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
FelixMasterCraft

Problema con i pannelli di vetro

Domanda

Allora, sto lavorando a una custom map. Il giocatore deve trovare un oggetto (in questo caso un pannello di vetro grigio chiaro con il nome "pezzo 1"). Ho fatto si che una volta trovato il giocatore lo debba buttare in un hopper, da qui passa una serie di hopper e arriva a quello finale in cui vi sono tutti stack pieni di questi pannelli di vetro tranne uno che ne contiene 63. In pratica quando il giocatore butta il pannello questo completa l'ultimo stack e un comparatore collegato all'hopper aumenta l'impulso di redstone.

Il problema è che nonostante io abbia dato al giocatore, tramite il comando /give, un pannello di vetro del giusto colore e con il display name "pezzo 1", questo non entra nell'ultimo stack, come se fossero due cose diverse.
Ho fatto una marea di tentativi senza cavarne niente. È possibile che abbia sbagliato qualcosa nel comando, tipo il displayName?

Ho pensato che magari c'entra qualcosa il fatto che i pannelli nell'hopper li ho creati con l'incudine e l'ultimo pannello viene dato da un commnad block...
Vi prego se potete di aiutarmi o anche di suggerirmi un'alternativa (ad esempio un modo per testare se un oggetto, ovvero il pannello, si trova in una chest)

Spero di essere stato chiaro, per qualunque delucidazione scrivete

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Allora prova a darti i pannelli da inserire nell'hopper con il command block

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma invece di fare quella fila di hopper non ti basta controllare se ha l'oggetto in inventario davanti alla porta ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che il modo più semplice sia usare il testfor con questi comandi:

-vedere se il player ha nello slot specificato il vetro: testfor @p[X,Y,Z,r=1] {Inventory:[{Slot:0b,id:"minecraft:­stained_glass (datavalue)"}]}

-vedere se nello slot selezionato ha il vetro colorato: /testfor @p[X,Y,Z,r=1] {SelectedItemSlot:0,Inventory:[{Slot:0b,­id:"minecraft:diamond_sword"}]­}

-vedere se l'oggetto nominato è nello slot selezionato: /testfor @p[X,Y,Z,r=1] {SelectedItemSlot:0,Inventory:[{Slot:0b,­tag:{display:{Name:"pezzo 1"}}}]}

collega il tutto a un fill clock e metti dei comparatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DocFilo , non basta guardare direttamente se c'è l'ha in mano ? La tag SelectedItem c'è apposta.

Io consiglio di usare /clear (potenziato con /stats) e /execute.

In questo modo puoi anche controllare quanti oggetti deve avere :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche i pannelli di vetro nell'hopper "quasi completo" , si chiamano "pezzo 1"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono riuscito a risolvere il problema. Il gioco considerava il pannello di vetro dato con give e quello modificato con l'incudine come due oggetti diversi anche se all'apparenza erano uguali (stesso nome, tipo ecc.) ho risolto mettendo nell'hopper dei pannelli dati anch'essi con il /give cosi si univano in un unico stack con quello che il giocatore doveva trovare.

Grazie a tutti lo stesso per i suggerimenti e per l'interesse al mio problema ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.