Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Luca1407

Minecraft lag!?!?

Domanda

Salve a tutti amanti di minecraft , ho voluto aprire questa discussione perché ho scaricato minecraft sul pc ma lagga e vado a 15/16 fps....come posso non farlo laggare ??? 
P.S: ho la optifine mod installata

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Salve a tutti amanti di minecraft , ho voluto aprire questa discussione perché ho scaricato minecraft sul pc ma lagga e vado a 15/16 fps....come posso non farlo laggare ??? 
P.S: ho la optifine mod installata

Per aumentare un pò vai sulle impostazioni grafiche del gioco e metti queste opzioni (in italiano, cambia la lingua del gioco)

Grafica: veloce
Distanza rendering: 8 chunks
Luce Soffusa: minimo
Fps massimi: 70 (è completamente inutile metterne di più dato che il 90% dei monitor può fare solo 60fps è uno spreco inutile di cpu per il pc)
Visuale Oscillante: off (così eviti anche il mal di mare)
Luminosità: Brillante
Nuvole: veloce
Particelle: ridotte
VSync: on
Mipmap: off (aiuta a laggare di meno se attivato ma può dare problemi seri con alcune schede video)
VBO: on

Ora gli fps dovrebbero essere saliti almeno di 15-20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per aumentare un pò vai sulle impostazioni grafiche del gioco e metti queste opzioni (in italiano, cambia la lingua del gioco)

Grafica: veloce
Distanza rendering: 8 chunks
Luce Soffusa: minimo
Fps massimi: 70 (è completamente inutile metterne di più dato che il 90% dei monitor può fare solo 60fps è uno spreco inutile di cpu per il pc)
Visuale Oscillante: off (così eviti anche il mal di mare)
Luminosità: Brillante
Nuvole: veloce
Particelle: ridotte
VSync: on
Mipmap: off (aiuta a laggare di meno se attivato ma può dare problemi seri con alcune schede video)
VBO: on

Ora gli fps dovrebbero essere saliti almeno di 15-20

Perché il VSync on? Quella fa laggare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il VSync on? Quella fa laggare

Beh, non sempre, in realtà stabilizza gli fps a quelli del monitor che sono quasi sempre 60, può dare dei problemi solo se il pc ha errori con il monitor, ma è meglio attivarla per non vedere strane linee sullo schermo (non si vedono perché sono sottili ma ci sono)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.