Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LvKA95

Strano problema con la mia custom map

Recommended Posts

Salve gente..

Come vedete dal titolo, ho un problema con la mia custom map, di preciso un problema di lag improvviso (random)  :perp:

Non riesco a capire il perché, ad esempio se nella mappa muoio, noto che premendo F3, vedendo la voce (chuck update) vedo che minimo mi carica 40/50 chunk senza mai più fermarsi (facendo calare più della metà degli fps) Per risolvere basta che premo F3 + A

Purtroppo questo problema non è raro, succede anche quando uso il tp in varie zone della mappa  :hmm:

Clock attivi? Si solo UNO (un fill clock da 8 blocchi)

Altri? Si, quando vado nei livelli si attiva un altro clock da 6/10 blocchi (per far funzionare il livello scelto..)

Poi se decido di cambiare livello, il clock per quel livello, lo faccio disattivare automaticamente..

Quello che non capisco è: Cosa cacchio si mette a caricare continuamente? senza mai più fermarsi..  :perp:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che il clock non si disattiva ? Ha tutta l'aria di essere un problema in cui il clock resta attivo e carica i chunk intorno a sè

A quel punto "chunk di spawn" + "zona dove sta il player" + "zona dove eri prima, ancora caricata" potrebbe essere troppo.

Il problema è che con clock così piccoli mi pare strano si abbia un simile lag O_o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che il clock non si disattiva ? Ha tutta l'aria di essere un problema in cui il clock resta attivo e carica i chunk intorno a sè

A quel punto "chunk di spawn" + "zona dove sta il player" + "zona dove eri prima, ancora caricata" potrebbe essere troppo.

Il problema è che con clock così piccoli mi pare strano si abbia un simile lag O_o

I clock si disattivano, ho già controllato..

Appunto..

Non so che dire ._.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O_O

776 chuck updates

[spoiler]

Zw5S0uI.png

[/spoiler]

Mi sto incazzando..

Poi ho notato che si risolve, se provo a camminare una volta circa 100 blocchi avanti e poi indietro..

Non riesco a capire dov'è il problema.. 

Ho provato anche a disattivare tutti i fill clock della mappa, NIENTE, nessun miglioramento!  :povero me:

Provato anche a mettere render distance 2, migliora, anche se quando respawno un bel 250/160 (chunk updates) per mezzo secondo ci arriva sempre

Bo non so che dire, è un problema molto fastidioso.. TROPPO..

Ho provato la mappa anche su un mio 2° pc (portatile) e praticamente stava per scoppiare, 9 fps (CPU)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai della luce che si muove ? Ciclo giorno-notte, lampade che si accendono spengono, glowstone che si sposta, ecc...

Ti chiedo scusa per lo scarso aiuto ma non so che pesci pigliare ç_ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai della luce che si muove ? Ciclo giorno-notte, lampade che si accendono spengono, glowstone che si sposta, ecc...

Ti chiedo scusa per lo scarso aiuto ma non so che pesci pigliare ç_ç

Nessuna luce che si sposta :c

Il sole ho disattivato il ciclo giorno/notte (la luce solare si regola tramite il libro comandi)

Però proprio ora ho notato nel 2° livello, che ci stanno dei punti luce a random ._.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che sto tirando a indovinare: è evidente che hai molti update, se non è colpa della luce (causa numero 1 di lag) o della circuiteria non saprei cosa può essere a fare un lavoro del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che sto tirando a indovinare: è evidente che hai molti update, se non è colpa della luce (causa numero 1 di lag) o della circuiteria non saprei cosa può essere a fare un lavoro del genere.

Ora sto provando ad usare il comando /fill, dove vedo strani punti luci buggati, cosi almeno si disattivano

al massimo metto la mappa su un mio server, ti do IP per messaggio privato, entri e non so vediamo cosa c'è di errato xD (se ti va ovviamente)

Vabbè io sto provando di tutto, ti faccio sapere domani pomeriggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, allora, vorrei solo bestemmiare in questo momento  :facepalm:

Ho provato ha togliere quei punti luce buggati, ma il problema persiste.. adesso addirittura sono arrivato al fantastico record di

1045 chunk update  :povero me:

Io davvero non ho idea su che fare, non ha senso questa cosa..

Non ho mai aperto il mondo con versioni di gioco diverse dalla 1.8.. (Il mondo originale era stato creato nella 1.8.1 ma non credo sia questo il problema, ora uso la 1.8.3)

Bo, niente sta mappa è destinata ad avere sto problema al quanto fastidioso e SENZA SENSO!

Soluzione (per ora)[spoiler]

Metterò un avviso, quando si inizia il livello con questo problema.. Con scritto il comando F3 + A per risolvere (Altre idee non ne ho..)

Bella rottura cosi lo so, ma CRISTO altri modi non lo so.. :facepalm2: [/spoiler]

Ehm.. si

Allora, ho trovato il modo per correggere il problema dei 1045 chunk updates

Come?

Semplice.. Avviando la mappa con la 1.8.1  :povero me:

Sfido chiunque esperto di Minecraft a capire il senso di quest ULTRA LAG random con la 1.8.3/1.8.2

Davvero io non so che dire..

Vabbe la mappa si giocherà per forza con la 1.8.1 (le versioni 1.8.2/1.8.3 sono sconsigliate per causa di questo problema di lag senza senso)

Grazie comunque MandelCube per l'aiuto, fortuna che ho trovato il modo per risolvere questo problema

PS: Con la 1.8.1 solo quando muoio e rinasco da un checkpoint molto vicino dal punto della morte, per 2/3 secondi c'è sempre un bel calo di fps (con 500/350 chunk updates)

Comunque presto arriveranno nuove news per la mappa  :metal:

EDIT:

Nuove news appena pubblicate  :fiore:

Click

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.