Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Brummell

Ascensore con pistoni.

Domanda

Ciao a tutti,

sono al mio primo post, quindi abbiate pazienza se pongo quesiti puerili :)

Come da oggetto, sono alle prese con il mio primo ascensore.

Devo salire di 2-3 blocchi per spostarmi in quella che reputo la mansarda. Ho quindi pensato ad impilare pistoni. Ho subito imparato che un pistone non può spingerne un altro, se in estensione. 

In rete ho trovato molti esempi di elevatori, ma sono mastodontici come architettura.

Consigli?

Grazie ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Se il dislivello è solo di 3 blocchi penso ti basti ampiamente un pistone con uno slime block.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il dislivello è solo di 3 blocchi penso ti basti ampiamente un pistone con uno slime block.

Ciao, 

da un livello zero, devo arrivare ad un livello 2, quindi si devono estendere almeno due pistoni. Non mi pare sia il caso per la tua soluzione.
Grazie ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, 

da un livello zero, devo arrivare ad un livello 2, quindi si devono estendere almeno due pistoni. Non mi pare sia il caso per la tua soluzione.
Grazie ;)

What ? Gli slime block ti fanno fare un salto di circa 10 blocchi.

Hai detto che hai solo 3 blocchi di dislivello, perchè non va bene lo slime block ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

What ? Gli slime block ti fanno fare un salto di circa 10 blocchi.

Hai detto che hai solo 3 blocchi di dislivello, perchè non va bene lo slime block ?

Magari gli scoccia di dover fare un salto grande e poi scendere, ma mettendo un blocco come tetto dovrebbe funzionare alla grande, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credevo che Slimeblock fosse unicamente il blocco di gelatina: sto documentandomi :)

A parte questo, è possibile impilare più di un pistone, potendoli estendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credevo che Slimeblock fosse unicamente il blocco di gelatina: sto documentandomi :)

A parte questo, è possibile impilare più di un pistone, potendoli estendere?

Lo slime block è il blocco di gelatina per gli anglofili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo slime block è il blocco di gelatina per gli anglofili

Sì sì!

Pensavo che mi fosse stato suggerito per la sua proprietà vischiosa, quindi in questo caso, che fosse capace di ritrarre un pistone su di lui adagiato. Invece vedo che può essere usato come trampolino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì!

Pensavo che mi fosse stato suggerito per la sua proprietà vischiosa, quindi in questo caso, che fosse capace di ritrarre un pistone su di lui adagiato. Invece vedo che può essere usato come trampolino?

In pratica mettendolo su un pistone rivolto verso l'alto e attivando quel pistone potrai fare salti alti una decina di blocchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica mettendolo su un pistone rivolto verso l'alto e attivando quel pistone potrai fare salti alti una decina di blocchi

Stavo giusto vedendo su YT. Ho appena imparato una cosa per me nuova. Grazie a entrambi  :pwnd:

Il dilemma sui pistoni però rimane  :perp:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo giusto vedendo su YT. Ho appena imparato una cosa per me nuova. Grazie a entrambi  :pwnd:

Il dilemma sui pistoni però rimane  :perp:

Sui pistoni non posso risponderti perché non ho ben capito cosa intendi e comunque non ci ho mai giocato più di tanto, comunque ricorda che il blocco di gelatina attacca a sè i blocchi posizionati attorno, tranne alcuni come ossidiana o fornaci (in pratica i blocchi che non vengono spostati dai pistoni), ricordatelo quando li userai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.