Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
tiziopuzzone501

Aiuto (?)

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, ho appena trovato una mappa bellissima e vorrei giocarci con dei miei amici.

Non posso giocarci in LAN, siccome i miei amici sono di Roma.

Come faccio a giocare con loro in questa mappa?

Se ci sono guide vi prego di postarmele, grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ci metterai un pò di tempo per far veloce segui questa guida e leggi quello che ti ho scritto sotto prima di vedere (la guida non è mia comunque spero non sia spam)
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=CzLIAHBxAgM[/YOUTUBE]
Non scegliere bukkit o spigot scegli il server di minecraft normale da http://minecraft.net/downloade premendo in basso su minecraft_server.1.8.3.jar e non .exe perché non funziona
Non creare il file .bat ti basta aprire il file che hai scaricato dentro una cartella
Quando lo apri per la prima volta vai su eula.txt e metti eula=true
Se non hai comprato il gioco su server.proprieties devi mettere online-mode=false
La parte da 11:32 a 13:52 la puoi saltare
Se ancora non funziona disattiva temporaneamente il firewall e vedi se funziona

Se invece il tuo modem non può aprire le porte o ti spaventi che devi fare cose troppo complicate (che tanto complicate non sono) puoi usare il programma hamachi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci metterai un pò di tempo per far veloce segui questa guida e leggi quello che ti ho scritto sotto prima di vedere (la guida non è mia comunque spero non sia spam)
Non scegliere bukkit o spigot scegli il server di minecraft normale da http://minecraft.net/downloade premendo in basso su minecraft_server.1.8.3.jar e non .exe perché non funziona
Non creare il file .bat ti basta aprire il file che hai scaricato dentro una cartella
Se non hai comprato il gioco su server.proprieties devi mettere online-mode=false

Se invece il tuo modem non può aprire le porte o ti spaventi che devi fare cose troppo complicate (che tanto complicate non sono) puoi usare il programma hamachi

In realtà cerco solo di farli giocare in un mondo, quindi con hamachi dovrebbe essere molto più comodo..

Io ho trovato questa guida: https://www.youtube.com/watch?v=GO107cr6c4c

Però non ho ben capito come funziona

Puoi/Potete spiegarmelo?

Ricordo che i miei amici sono lontani da me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io delle volte giocando con i miei amici basta che apro le porte del mio router (25565 quelle di Minecraft)e dò a loro il mio ip + le porte che mi da in chat quanto la apro alla lan
oppure
Usi hamachi Crea una stanza hamachi>inviti i tuoi amici>e prendi l'ip di hamachi + le porte della lan per esempio 111.111.111:43145 (ip hamachi+ porta lan)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno di voi deve installare hamachi sul proprio computer (per questo non è così comodo, nel metodo che ti ho messo io non c'è bisogno di nessun programma)

lo potete scaricare da softonic ma devi fare molta attenzione mentre lo scarichi e disattivare tutte le spunte del download di softonic o ti scarica programmi inutili e virus (dillo anche ai tuoi amici)

Durante l'installazione di hamachi ti chiederà un driver premi su installa (serve a hamachi giustamente)

1. Accendi hamachi e crea una nuova rete con nome e password che vuoi tu
  2. Gli altri dovranno fare partecipa una rete e entrare
  3. In alto, sull'ip che vedi fai tasto destro e fai "copia indirizzo ipv4" sarà quello l'indirizzo che useranno gli altri per entrare (e anche tu)
  4. Non c'è bisogno del file .bat ti basta accendere minecraft_server.1.8.3.jar per farlo funzionare quello è per mettere più ram
  5. Dopo vai su eula.txt e metti eula=true e lo riaccendi e lo spegni ancora
  6. saranno apparsi molti file vai su server.proprieties con il blocco note
  7. su server-ip= metti l'ip che avevi copiato prima
  8. e su online-mode=false per far entrare anche chi non ha comprato il gioco

Ora vai su minecraft, e su accesso diretto copiando l'ip usato prima (prima accendi il server) e vedi se funziona
(se te lo stai chiedendo si, la avevo già scritta la guida la ho ricopiata :asd:)

io delle volte giocando con i miei amici basta che apro le porte del mio router (25565 quelle di Minecraft)e dò a loro il mio ip + le porte che mi da in chat quanto la apro alla lan

Si lo so, faccio anche io così, solo che certa gente crede di fare danno e quindi non lo fa, anche se così è molto più comodo senza hamachi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi potete fare una guida con degli screenshot?

No

Io usavo hamachi perchè sono nabbo, quindi procederei così:

scarichi lo server (piglialo da ecco, me raccomando  https://minecraft.net/download )

8fff86c258.png

Dopo lo ficchi dentro na cartella e ce fai doppio cliccke

d2ec468abe.jpg

Lo lasci un moccò a fa per conto suo, cuscì te genera lo mondo.

Dopo vai su hamachi e te crei una rete nova

Come password non ce mette gnente, tanto non glie cambia nulla, basta che premi invio quando te la chiede

7398978716.png

Poi ce fai connette l'amici tua.

Come indirizzio ip glie dai quello che sta scritto ecco

837834bad8.png

Ce fai click destro, poi copia indirizzo ipv4

ef4a701861.png

Cuscì a me me partiva, girava bè

Edit: No, in realtà faceva schifo perchè ancora c'avio a vodafone, mò c'ho telecom

Edit 2: Ah ecco, me so scordato a ditte che se c'hai minecraft crackato devi andà sulla cartella che semo fatto prima pe lo server.

Dentro ce sta un documento co scritta tanta roba, mo non me ricordo bene qualo d'è, però li ce devi settà online mode su false, come t'avia detto greg.

Oppure te lo compri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attento che devi scaricare il .jar e non il .exe mostrato da lukas che nelle ultime versioni il .exe non fa vedere le scritte nella console

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No

Io usavo hamachi perchè sono nabbo, quindi procederei così:

scarichi lo server (piglialo da ecco, me raccomando  https://minecraft.net/download )

8fff86c258.png

Dopo lo ficchi dentro na cartella e ce fai doppio cliccke

d2ec468abe.jpg

Lo lasci un moccò a fa per conto suo, cuscì te genera lo mondo.

Dopo vai su hamachi e te crei una rete nova

Come password non ce mette gnente, tanto non glie cambia nulla, basta che premi invio quando te la chiede

7398978716.png

Poi ce fai connette l'amici tua.

Come indirizzio ip glie dai quello che sta scritto ecco

837834bad8.png

Ce fai click destro, poi copia indirizzo ipv4

ef4a701861.png

Cuscì a me me partiva, girava bè

Edit: No, in realtà faceva schifo perchè ancora c'avio a vodafone, mò c'ho telecom

Edit 2: Ah ecco, me so scordato a ditte che se c'hai minecraft crackato devi andà sulla cartella che semo fatto prima pe lo server.

Dentro ce sta un documento co scritta tanta roba, mo non me ricordo bene qualo d'è, però li ce devi settà online mode su false, come t'avia detto greg.

Oppure te lo compri

Apparte che sono scoppiato a ridere, si, ho minecraft craccato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si, ok il problema e stato risolto...MA HO UNA DOMANDA! :42:

Da quand'è che il .exe non funziona?

Io mi sono sempre trovato benissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hamachi conviene scaricarlo dal sito ufficiale, non andare a smadonnare con softonic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hamachi conviene scaricarlo dal sito ufficiale, non andare a smadonnare con softonic

Lo so, ma purtroppo c'è bisogno di registrarsi dal sito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so, ma purtroppo c'è bisogno di registrarsi dal sito

Meglio registrarsi a un sito che scaricare da softonic, quel sito tocca farlo marcire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.