Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 0
Vity19

COMANDI

Domanda

mi servirebbe un comando che faccia spawnare una pozione di veleno lanciabile 5 blocchi davanti il giocatore  (non in formato di drop ma di entità pozione lanciabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Credo che le pozioni lanciabili non siano delle entità summonabili, quindi ci sono due modi per fare ciò:

 

MODO 1

[SPOILER] Se vuoi usare un command block, usa il seguente comando dove vuoi che la pozione sia lanciata:

 

/effect <player> <effect> [seconds]

 

Dove in player va il giocatore, a effect va l' ID dell' effetto (quello del veleno è 19) e in seconds il tempo che deve durare (se lo vuoi infiniti metti 1000000 o quanti più zeri possibile).

[/SPOILER]

 

MODO 2

[SPOILER] Se vorrai usare questo modo, non avrai bisogno di nessun command block, ma solo di un dispenser, un circuito di redstone e una pressur plate.

 

In pratica, fai in modo che quando il player passa sulla pressure plate, questa attiva il circuito che a sua volta attiva il dispenser, in modo che esso possa lanciare la pozione.

[/SPOILER]

 

+1 e miglior risposta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La pozione tirata è l'entità ThrownPotion .

 

Per specificare la pozione bisogna specificare la tag Potion che contiene il formato dell'oggetto tirato (non solo l'effetto, mi raccomando).

 

Il solo problema è quel "davanti": non esiste un modo semplice per stabilire quanto sia 5 blocchi davanti al player (dato che dipende da come è girato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che un arma per uccidere il player volevo che tenendo in mano un oggetto cadono pozioni di veleno avvelenando i mob


pensavo a qualcosa come excutive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che un arma per uccidere il player volevo che tenendo in mano un oggetto cadono pozioni di veleno avvelenando i mob


pensavo a qualcosa come excutive

 

Ti ripeto: non c'è il benchè minimo problema ad evocare delle pozioni di veleno.

 

Il problema è evocarle davanti al player dato che ciò richiede un vettore (e quindi un comando) diverso per ogni possibile rotazione del player.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a capi

 

Ti ripeto: non c'è il benchè minimo problema ad evocare delle pozioni di veleno.

 

Il problema è evocarle davanti al player dato che ciò richiede un vettore (e quindi un comando) diverso per ogni possibile rotazione del player.

capisco... anchio ci avevo pensato, e se spawnassero da tutti i lati? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto credo che sarebbe più scenografico controllare quando il player ha in mano la spada (con /scoreboard), avveleneare tutti i mob intorno (con /effect) ed evocare le particelle di veleno (con /particle).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è possibile usare il comando effect solo sui mob più vicini?


in ogni caso io non uso scoreboard ma testfor

 

Come praticamente il 99% dei comandi, anche /effect utilizza selettori e argomenti, quindi sì.

 

 

Non capisco il senso di usare /testfor, una volta che sai che nella mappa c'è un player con la spada come lo identifichi (in modo da usare i comandi solo su di lui) ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascia perdere, in ogni caso vedendo questo video: https://www.youtube.com/watch?v=Yuda6YCQa1Yho provato a cambiare bow con diamond_sword a questo comando  /scoreboard objectives add Arco stat.useItem.minecraft.bow ma non funzionava la scoreboard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.