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federico2407

Uccidere entità e spaccare blocchi vicino ai players(1.8)

Domanda

ciao a tutti mi servirebbe un comando che possa dire "uccidi la entità che sta selezionando il player" e lo stesso per il blocco mi serve però non dando nessun permesso al player

grazie in anticipo

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23 risposte a questa domanda

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ho appena trovato questo http://pastebin.com/raw.php?i=PfnmS5Bfè una turtle in vanilla dove se tu con l'uovo clicchi ti fa nascere la turtle nel punto dove hai cliccato credo che la stessa cosa si possa fare prendendo le coordinate del punto cliccato giusto?

 

Nope. Quando clicchi con l'uovo, viene spawnato un mob: è una meccanica dell'uovo, non un circuito creato da un player.

 

Il meccanismo creato dal player rileva il mob, "evoca la turtle" e fa sparire il mob (probabilmente lo manda nel void, in modo da non avere l'animazione della morte).

 

La turtle è semplicemente un armor stand invisibile con la testa modificata ed un piccone in mano.

Tutti i comandi (spaccare i blocchi, raccogliere i drop, muoversi) vengono poi eseguiti in base all'armor stand.

 

Il concetto è vecchiotto e non si sapeva ancora della tag EntityTag che permette di avere in inventario un manichino con tutte le NBT tag già settate.

Se vuoi riprodurre una cosa del genere, non dare l'uovo ma dai direttamente la "turtle".

 

In tutti i casi i vari comandi prendono come punto di partenza un'entità (il mob nato dall'uovo o il manichino).

 

Come ti ho detto, non c'è modo decente di controllare quale blocco o entità il player stia guardando.

 

Ci sono molte alternative (fra cui quella dell'uovo, che però funziona solo dove il player arriva col braccio), ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti, ma non puoi fare direttamente quello che vuoi tu.

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clicca f3 e vedrai in fondo a quella lista a sinistra looking at

 

Penso intendesse i comandi per usarle.

 

 

Per l'ennesima volta: nessuno qua ha mai visto nulla del genere (fatto in una maniera che sia riproducibile senza dannarsi l'anima).

Se sei convinto del contrario, per favore mostracelo: noi avremo imparato qualcosa e ti spiegheremo subito la sua realizzazione.

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Ora hai capito come funziona ?

no cmq non importa delle entità mi serve solo utilizzare le coordinate del looking at

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Ora hai capito come funziona ?

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Dragnoz clicca con un uovo per terra, poi MAZZUOLA PERSONALMENTE A MORTE UN MOB CON UNA SPADA e tu arrivi qua convinto che abbia selezionato un mob guardandolo...

 

... non ho la minima idea di come tu abbia fatto...

 

 

Semplicemente ha creato un obbiettivo che conta quante uova di mob hai usato (criterio stat.useItem.minecraft.spawn_egg) e degli altri che invece contano quanti mob hai ammazzato a seconda del tipo (criteri stat.killEntity.IDdelMOB).

 

Il resto sono solo dei timer che reagiscono a quelle /scoreboard, realizzati con una tecnologia pessima e incompatibile col multi-player per il semplice fatto che il video ha 2 anni e non aveva cose come /fill clock, /execute e simili.

ho visto il video qualche mese fa

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Dragnoz clicca con un uovo per terra, poi MAZZUOLA PERSONALMENTE A MORTE UN MOB CON UNA SPADA e tu arrivi qua convinto che abbia selezionato un mob guardandolo...

 

... non ho la minima idea di come tu abbia fatto...

 

 

Semplicemente ha creato un obbiettivo che conta quante uova di mob hai usato (criterio stat.useItem.minecraft.spawn_egg) e degli altri che invece contano quanti mob hai ammazzato a seconda del tipo (criteri stat.killEntity.IDdelMOB).

 

Il resto sono solo dei timer che reagiscono a quelle /scoreboard, realizzati con una tecnologia pessima e incompatibile col multi-player per il semplice fatto che il video ha 2 anni e non aveva cose come /fill clock, /execute e simili.

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era in vanilla la pokeball vuota era un uovo semplice (383) e le vuova degli animali erano uova di animali inoltre aveva fatto una costruzione con dentro tutti i command blocks

In riferimento al video sotto, sembra possibile, ma le modalità sono completamente diverse da quelle che hai descritto tu. Non cattura il mob che il giocatore sta guardando, ma quello che muore dopo aver lanciato la "craftamon" come la chiama l'autore del video :D

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in ogni caso credo che usando un uovo vuoto riconosceva il mob più vicino 


non so come fare ma ho piomeno capito il funzionamento


be io vado

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Ti sei risposto da solo. Quel che tu hai visto nel video è facilissimo da attuare tramite una mod, in questo caso immagino una roba tipo "Pixelmon", ma a quanto pare impossibile con i soli comandi vanilla!

era in vanilla la pokeball vuota era un uovo semplice (383) e le vuova degli animali erano uova di animali inoltre aveva fatto una costruzione con dentro tutti i command blocks

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l'ho visto fare ma non trovo più il video cmq delle entità non importa ma sono SICURO che sia possibile utilizzare le coordinate di looking at nell'f3 con un comando...

ps il video se riesci a trovarlo era tipo sulle pokeball dove se cliccavi un'entità spariva ti levava l'oggetto pokebolloso e ti dava l'uovo dell'entità

Ti sei risposto da solo. Quel che tu hai visto nel video è facilissimo da attuare tramite una mod, in questo caso immagino una roba tipo "Pixelmon", ma a quanto pare impossibile con i soli comandi vanilla!

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l'ho visto fare ma non trovo più il video cmq delle entità non importa ma sono SICURO che sia possibile utilizzare le coordinate di looking at nell'f3 con un comando...

ps il video se riesci a trovarlo era tipo sulle pokeball dove se cliccavi un'entità spariva ti levava l'oggetto pokebolloso e ti dava l'uovo dell'entità

 

Questa è la wiki:

 

- Comandi: http://minecraft.gamepedia.com/Commands

 

- Scoreboard: http://minecraft.gamepedia.com/Scoreboard

 

- NBT tag per entità e blocchi: http://minecraft.gamepedia.com/Chunk_format

 

- NBT tag per player e oggetti: http://minecraft.gamepedia.com/Player.dat_format

 

Come puoi vedere, da nessuna parte viene usato come parametro quel set di coordinate da te scritto.

 

 

Probabilmente hai frainteso quello che succedeva nel video, sei proprio sicuro di non riuscire a linkarlo ?

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Il blocco o l'entità CHE SI STA GUARDANDO non è fattibile in una maniera decente.

Dovresti spawnare una serie di armor stand a seconda della direzione in cui stai guardando e controllare la loro collisione con entità o blocchi.

Nulla di impossibile, ma decisamente una cosa che non consiglio.

 

 

Se invece si parla del blocco o entità selezionato è tutto un altro discorso in base a COME sia stato selezionato.

 

Dato che l'hai visto fare, potresti linkare ? Permetterebbe di capire bene cosa intendi con "selezionare".

l'ho visto fare ma non trovo più il video cmq delle entità non importa ma sono SICURO che sia possibile utilizzare le coordinate di looking at nell'f3 con un comando...

ps il video se riesci a trovarlo era tipo sulle pokeball dove se cliccavi un'entità spariva ti levava l'oggetto pokebolloso e ti dava l'uovo dell'entità

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Il blocco o l'entità CHE SI STA GUARDANDO non è fattibile in una maniera decente.

Dovresti spawnare una serie di armor stand a seconda della direzione in cui stai guardando e controllare la loro collisione con entità o blocchi.

Nulla di impossibile, ma decisamente una cosa che non consiglio.

 

 

Se invece si parla del blocco o entità selezionato è tutto un altro discorso in base a COME sia stato selezionato.

 

Dato che l'hai visto fare, potresti linkare ? Permetterebbe di capire bene cosa intendi con "selezionare".

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Ospite
É da stammatina che sto pensando un modo per farlo, ma credo che mi stia facendo tante seghe mentali per niente. Penso

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un comando che uccida l'entità o il blocco che sta selezionando o guardando il player

E' impossibile

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Non ho capito...

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