Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
FrugalBard499

Due problemi fastidiosi

Domanda

Ciao ragazzi, sono nuovo nel forum (mi sono iscritto oggi, adesso; comunque...) avrei due problemi abbastanza gravi:

- Stavo giocando in singeplayer quando mi sono accorto che laggava troppo e sono dovuto passare alle maniere forti così ho dovuto (dovuto, cazzata mia che non dovevo mai fare) eliminare la famosa cartella  ".minecraft", bhè sta di fatto che ho riavviato il launcher e mi stava ricreando .minecraft mentre io lo monitoravo e mi sono accorto che molte volte non si connetteva al server e, ovviamente, non riusciva a scaricare le varie cose (ok lo ammetto, ho una rete di m***a, ma quando mi doveva scaricare minecraft non ha mai avuto problemi); finisce il caricamento e non mi si apre minecraft allora riprovo a riaprire il launcher per aver modo di provare a riscaricare le altre cose, ma continuava a non connettersi al server e ora non so più che fare, ho provato di tutto da riscaricarmi il launcher a java ma il problema non si risolve (certo credo che sia più un problema di rete, ma devo trovare un'altro modo per scaricarmi queste cartelle, ho cercato su internet se c'era il download della cartella .minecraft ma, ovviamente per mia sfortuna, non c'è -.-). Spero che riusciate a consigliarmi qualcosa per questa situazione, sempre che qualcuno non sia disposto, magari, a darmi la sua cartella .minecraft (ovviamente solo le cose basilari, non mi interessano i salvataggi o le texture pack  :rotfl: )

-Secondo problema, in pratica Optifine non mi funge da un bel po di tempo; in pratica mi sono accorto di questa cosa quando usavo una certa texture, ma non ci ho fatto tanto caso (mi bastava solo non usarla con la optifine  :asd: ), poi dopo tanti mesi e dopo aver aggiornato Java per l'ennesima volta e dopo avermi riscaricato Optifine , se la uso, già subito durante il caricamento del laucher mi da un'errore di Java....

Grazie in anticipo.. :biggrin2:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao, non c'è bisogno di usare toni così espliciti!

Comunque, per la prima domanda sicuramente sarà la tua connessione che non riesce a mettersi in contatto con i server.

Per la seconda, puoi postare il log di errore?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi scuso per aver usato termini troppo espliciti :blush2:

comuqnue mi escono questi due errori:

i1039065_errorejavaminecraft.PNG

Clicco "OK" e mi esce quest'altro errore:

i1039066_errorejavamiecraft2.PNG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai provato a scaricare Minecraft dal Keinett? Puoi inserire i dati premium anche lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche firewall/antivirus sta bloccando la connessione a Minecraft?

Quale operatore hai? Forse sta bloccando internet al launcher

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a scaricare Minecraft dal Keinett? Puoi inserire i dati premium anche lì

No no io uso Keinett Launcher e non sono premium, comunque sta di fatto che ho risolto il problema ieri grazie ad un io amico che mi ha prestato la sua rete per un po per riscaricare minecraft, era solo un problema di rete esattamente come diceva l'errore che mi dava...

Tuttavia non ho ancora risolto l'altro problema.......

Qualche firewall/antivirus sta bloccando la connessione a Minecraft?

Quale operatore hai? Forse sta bloccando internet al launcher

No no credo che sia proprio la mia rete, infatti ho un abbonamento da 10 Giga al mese, solo che finisco sempre col finirli tutti nel giro di poco tempo (ovviamente meno di un mese) e quindi mi scalano la velocità di connessione e non riesco a far praticamente nulla se non poco.

Per adesso ho risolto parte del problema con la connessione, ma l'anno prossimo se non a Natale credo che sia meglio procurarsi una decente ADSL

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok, vai sul .minecraft e poi su versions. Lì cancella tutte le versioni di Optifine (o spostale in una cartella al di fuori di Minecraft, basta che le elimini da quel percorso) poi installa questa versione di Optifine: http://www.mediafire.com/?0dmtcgo48iotryg segui il procedimento è dimmi se funge.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille ora mi funziona perfettamente senza alcun errore; evidentemente la mia Optifine che avevo scaricato aveva qualcosa che non andava quindi Grazie Mille :tongue2:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.