Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
diabolikus

Jukebox

Domanda

Ciao ragazzi,volevo sapere siccome sto preparando una custom map a mio figlio, c'è un modo per la riproduzione del jukebox al momento che si entra in un dungeon? perchè ho notato che una volta finita la riproduzione del disco si ferma, non c'è un modo per farlo suonare sempre? oppure se esiste un altro modo per inserire  suono in un punto specifico :) 

up! raga aiutatemi sono nuovo riguardo le creazioni e non capisco come fanno a mettere suoni in posti specifici :(

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Up! raga aiutatemi, ho provato con il command block, ma non capisco come devo mettere le coordinate, nel senso appena si entra in un dungeon, vorrei che partisse un suono specifico senza mettere il command block collegato alla redstone, potete mettermi un esempio gentilmente?

tipo io faccio /playsound poi????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Up! raga aiutatemi, ho provato con il command block, ma non capisco come devo mettere le coordinate, nel senso appena si entra in un dungeon, vorrei che partisse un suono specifico senza mettere il command block collegato alla redstone, potete mettermi un esempio gentilmente?

tipo io faccio /playsound poi????

playsound <sound> <player> [x] [y] [z] [volume] [pitch] [minimumVolume]

Non è una cosa semplice, per farti capire prova a usare questo comando in un command block:

/playsound mob.sheep.say @a ~ ~ ~

E attiva il command block,

Se funziona dovresti sentire il suono di una pecora alle tue coordinate (le 3 tilde indicano le coordinate del giocatore)

Per usare il command block potresti metterlo sotto un blocco con una pressure plate.

Ecco una lista di tutti i suoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, quello della pressure già lo conosco, il fatto di usare le coordinate è proprio per evitare di vedere pressure plate in giro per il mondo :P lo proverò solo un ultima cosa.... 

/playsound <il file sonoro> <il nickname> [x] [y] [z] [volume? tipo 100?] [pitch? non so cosè] [minimumVolume il volume al minimo? tipo 10?]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gli argomenti con [ ] sono opzionali quindi non necessarie, comunque ti spiego un po' come funzionano

Volume: ovviamente per decidere quanto si sente alto il suono, meglio se metti 100 (che è il massimo)

Pitch: serve a "distorcere" il suono velocizzandolo o rallentandolo, i valori vanno da 0.0 a 2.0 (prova è divertente :asd:) di default è 1.0

minimumVolume: va da 0.0 a 1.0, serve a determinare se il giocatore è nella sfera del volume o no, in caso quanto forte si deve sentire (roba complessa, semplicemente non mettere niente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma funzionano anche in single player si?! perchè io sto provando così ma non va ti faccio l'esempio qui sotto:

/playsound <ambient.weather.thunder> @a -492 4 133 

le altre opzioni dato che non sono costretto a metterle l'ho evitate (poi magari con piu esperienza le metterò) :P però non và...

mi dice "Quel giocatore non è stato trovato" ma ovviamente il commandblock è sempre attivo, quindi ogni volta che metto piede in quella coordinata dovrebbe funzionare giusto?

EDIT: Ok risolto, se l'attivi con una leva suona una volta sola e in quel momento non essendoci nessuno nelle coordinate stabilite, non succede nulla e il commandblock ti dice che il giocatore è troppo lontano. 

Ho provato a creare con i binari e due spruzzatine di RedStone :D e andando li ho costatato che in questo modo funziona solo che essendo corto il circuito creato, fa praticamente un suono al secondo :/ quindi risolto "insomma" non esiste un modo per farlo suonare una sola volta e al momento che si raggiungono le coordinate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esiste un modo per farlo suonare una sola volta e al momento che si raggiungono le coordinate?

Beh, si, ma diciamo che è ancora più complicato...

Devi usare anche un altro command block con /testfor

Quello che deve essere ripetuto costantemente è quello con /testfor

Attacca un comparatore a quello con testfor rivolto a quello con playsound

qtSY21O.png

Nel command block con /testfor metti questo:

/testfor @a[-492,4,133,1]

Dove: 
@a: tutti i giocatori
Coordinate x: -492
Coordinate y: 4
Coordinate z: 133
Raggio sferico in blocchi di quella posizione: 1 (se metti 0 dovrai essere in quella precisa posizione)

Appena ti metti in quella posizione vedrai che il comparatore si accenderà e farà partire il playsound :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un grande, dalla serie le so... tutte :pwnd:  ma quindi se metto le coordinate nel command /testfor nell'altro devo mettere solo /playsound [suono] ?

poi per farlo ripetere constantemente il /testfor cosa mi consigli? perchè da come vedo nell'immagine credo ci sia collegata una leva o un pulsante.  :perp:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un grande, dalla serie le so... tutte :pwnd:  ma quindi se metto le coordinate nel command /testfor nell'altro devo mettere solo /playsound [suono] ?

poi per farlo ripetere constantemente il /testfor cosa mi consigli? perchè da come vedo nell'immagine credo ci sia collegata una leva o un pulsante.  :perp:

Beh, puoi usare i ripetitori di pietrarossa o il fill clock... ma sono entrambi robe che fanno laggare, vai sul sicuro e metti la snapshot della 1.9 (sai come si fa?)

Nella 1.9 ci sono dei command block che si ripetono da soli :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio!! la 1.9? No!  :facepalm:  non so come si fa ti dico la verità sarò il vostro incubo, non volevo neanche guardarlo questo giochino, lo comprai a mio figlio e alla fine... bè sai cosa è successo visto che mi stai rispondendo da giorni con molta pazienza  :sisi: comunque, darò un occhiata alle guide per questa snapshot finchè attendo il tuo aiuto, perchè già che si ripetono da soli i command non sto piu nella pelle  :asd:

EDIT: Ok, capito come caricare la snapshot, ho caricato l'ultima versione ovvero la 15w49b quindi ora in questa versione i command block si ripetono all'infinito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio!! la 1.9? No!  :facepalm:  non so come si fa ti dico la verità sarò il vostro incubo, non volevo neanche guardarlo questo giochino, lo comprai a mio figlio e alla fine... bè sai cosa è successo visto che mi stai rispondendo da giorni con molta pazienza  :sisi: comunque, darò un occhiata alle guide per questa snapshot finchè attendo il tuo aiuto, perchè già che si ripetono da soli i command non sto piu nella pelle  :asd:

EDIT: Ok, capito come caricare la snapshot, ho caricato l'ultima versione ovvero la 15w49b quindi ora in questa versione i command block si ripetono all'infinito?

Nah non ti preoccupare :asd: non ho niente da fare tutto il giorno

Comunque ti basta aprire un command block per vedere che è cambiato molto, in basso ci sono 3 tasti, nel primo metti "repeat" e nel terzo "always active" (così non ha bisogno di essere attivato dalla redstone), premi su fatto e il command block cambierà colore, ora si ripete in continuazione :)

Ah una cosa importante, ricorda di fare un backup del mondo sul desktop, perché se apri il mondo con la 1.8 si distruggerà tutto :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato, ma non ci sono riuscito  :fermono: praticamente ho messo il command block con i due settaggi sotto, con dentro il /playsound [suono] @a coordinate ma non và, il command cambia colore come mi avevi descritto te ma non si sente nulla se vado nelle coordinate, ho sbagliato qualcosa?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato, ma non ci sono riuscito :fermono: praticamente ho messo il command block con i due settaggi sotto, con dentro il /playsound [suono] @a coordinate ma non và, il command cambia colore come mi avevi descritto te ma non si sente nulla se vado nelle coordinate, ho sbagliato qualcosa?

Ok allora intanto vedi se funziona il command block, prova a mettere /say ciao
E vedi se funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora intanto vedi se funziona il command block, prova a mettere /say ciao
E vedi se funziona

si, funziona! comincia a spammare Ciao in chat  :fifi:

Edit: ma toglimi una cuorisità, queste snapshot sono aggiornamenti che rilascia la Majong prima di renderle ufficiali? faccio un esempio l'upgrade 1.9 di minecraft sarà come la snapshot 15w49b? oppure sono solo delle mod ufficiali  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit: ma toglimi una cuorisità, queste snapshot sono aggiornamenti che rilascia la Majong prima di renderle ufficiali? faccio un esempio l'upgrade 1.9 di minecraft sarà come la snapshot 15w49b? oppure sono solo delle mod ufficiali  :asd:

No :asd: non sono mod, sono della specie di versioni in sviluppo che la mojang rilascia ogni settimana per aggiustare i bug (per questo dico di fare un backup, certi bug possono corrompere tutto), poi, l'ultimo snapshot, quando non avrà più nessun bug, verrà rilasciato come la 1.9.

Comunque se quel comando funzionava vuol dire che hai sbagliato qualcosa nel comando /playsound, puoi copiarlo qui? (c'è il copia incolla su Minecraft, premi ctrl e la freccia sinistra per selezionare, poi ctrl+c per copiare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

/playsound ambient.weather.thunder @a -536 64 -718 1 ho provato anche senza l'1 ma non va lo stesso

dunque con la 1.9 basta solo un CB giusto? o devo mettere anche l'altro con /testfor?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

/playsound ambient.weather.thunder @a -536 64 -718 1

Il volume è impostato a 1 :asd:

Prova con questo: /playsound ambient.weather.thunder @a ~ ~ ~

Dovrebbe farlo alle tue coordinate (così vediamo se funge)

Dovresti comunque metterlo con due command block, altrimenti non testa la posizione

La 1.9 ci aiuta con i nuovi command block "chain" cioè "catena"

2DJ9gxK.png

(immagine di nuovo non mia  :ops:)

Piazza un altro command block attaccato a quello e verso la sua direzione, in basso metti:

Chain, conditional e always active

Conditional cioè che si attiva solo se il command block prima di lui si attiva anche

Quindi nel primo command block (blu) metti il /testfor e nel secondo (celeste) il /playsound

Così se la prima condizione con testfor è vera si attiva il secondo attaccato :pwnd:

(In effetti, assomiglia molto alla programmazione questa cosa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta, hai un pò mescolato troppo  :fermofumo: vediamo se ho capito, in pratica mi ritrovo 2\3 di cb con il playsound? quindi il primo playsound, poi il testfor e il terzo di nuovo playsound con le opzioni diverse sotto giusto? ma le coordinate le devo mettere in tutti e tre i cb? 

Edit: Ho fatto la prova con le coordinate @a ~ ~ ~

mi dice che il suono è stato riprodotto ma non si sente nulla  :perp: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta, hai un pò mescolato troppo  :fermofumo: vediamo se ho capito, in pratica mi ritrovo 2\3 di cb con il playsound? quindi il primo playsound, poi il testfor e il terzo di nuovo playsound con le opzioni diverse sotto giusto? ma le coordinate le devo mettere in tutti e tre i cb? 

Nono, solo 2 command block, uno con testfor e l'altro con playsound

Edit: Ho fatto la prova con le coordinate @a ~ ~ ~

mi dice che il suono è stato riprodotto ma non si sente nulla  :perp:

Mmh strano, ho provato adesso e da me ha funzionato

Prova a eseguirlo in chat... gli altri suoni si sentono giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ne ho provati piu di uno, con il CB però, in chat non ho provato ti faccio sapere  :pwnd:

Edit: ho provato in chat e in effetti non funziona  :facepalm:  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edit: ho provato in chat e in effetti non funziona  :facepalm:  

A questo punto mi viene in mente solo una cosa

Le tue casse funzionano? :asd:

Gli altri suoni di Minecraft si sentono? Fai esplodere un blocco di tnt (prova super sicura)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sisi funzionano le casse, ho gettato la spugna, lascerò i cb sotto una pressure  :sisi:

L'unica motivazione del perchè volevo riuscirci è che dopo mi si aprivano le porte per tutte le cose carine che avevo in mente, tipo spawnare mob con drop personalizzati in determinate coordinate  :fifi:  però va bè poi credo che nella 1.9 metteranno un comando per cambiare il drop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però va bè poi credo che nella 1.9 metteranno un comando per cambiare il drop.

Ehm... già c'è da anni un modo per cambiare i drop dei mob :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:look: no va be mi arrendo eppure ho visto molte guide con tanto di video lo fanno tutti con delle mod

mi sa che non mi salvo nemmeno se faccio un corso approfondito su minecraft  :asd:

già che ci siamo chiudo l'off topic con codesta domanda, se inizio una salvata in modalità sopravvivenza (v.snapshot1.9) poi cambiando perdo tutto? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.