Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
WorldEdit Come scaricare ed installare LiteLoader e WorldEdit (costruire una CTM)
Recommended Posts
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Contenuti simili
-
Da jelando67
Sto cercando delle persone per giocare ad una mappa CTM (complete the monument) che:
abbiano un microfono abbiano 16 o più anni parlino italiano giochino a Minecraft da un po' siano molto disponibili il pomeriggio in settimana (non la sera) si vogliono divertire :)
Se volete partecipare lasciatemi il vostro tag di Discord o l'username (@) di Telegram.
-
Da FoxWorn3365
Come usare WorldGuard nel miglior modo
Iniziamo:
Scarica il file della WorldEdit (https://dev.bukkit.org/projects/worldedit) e della WorldGuard (https://dev.bukkit.org/projects/worldguard) {Anche se avete un server Spigot questi file funzionano}
Step 2
Trascina i file .jar nella cartella Plugin
Step 3
Basta fare un reload del server e poi verifica che i plugin ci siano facendo /pl
Proteggiamo una Zona
Fai il comando //wand e ti dovrebbe essere data un'ascia di legno
Step 2
Seleziona la posizione 1 rompendo il blocco con l'ascia e la 2 posizione come se piazzassi un blocco
NOTA: è possibile segnare le posizioni con il comando //pos1 e //pos2
L'area da Proteggere
X OOAOO /!\ Scusate ma va a capo troppo xD
OAAAO
OOAOO X Legenda: O = Area da Proteggere x=pos1 e pos2 A = Assi di legno
La nostra zona:
Fate /rg define <NomeChetiRIcordi> Noi faremo /rg define Casa
Ora proteggeremo la nostra zona dal rompere e piazzare blocchi:
Rompere blocchi: /rg flag Casa block-break deny
Piazzare blocchi: /rg flag casa block-place deny
NOTA: WordGuard permette anche di far fare delle opzioni bloccate dalla protezione primaria | Se mettete deny voi NON permettete di fare quell'azione mentre se invece volete che quell'azione si possa fare mettete allow. Se voi volete fare un'area PvP e volete che NON si possa rompere i blocchi ma si possono piazzare i blocchi e fare pvp la protezione iniziale di WorldGuard non ve lo permette
Fate /rg flag <NomeRegione> pvp allow e /rg flag <NomeRegione> block-place allow
Per vedere tutti i flag fate /rg flag Casa flaglist
Test Protezione
Deopizzatevi (Fate /deop <UsernameVostro> Per togliervi l'op | Per opizzarti vai sulla console e fai op <UserNameVostro>)
Provate a rompere i blocchi oppure provate a fare qualcosa che hai messo come deny
-SE IL SERVER HA PIU DI 3 GB di Ram funzionerà
-SE IL SERVER HA MENO DI 3GB di Ram ci sarà un leggero riatrdo (0.7 Secondi)
Altro Meno Importante ma da Leggere
Non avete capito qualcosa sulla WorldGuard?
Scrivetemi!
Potete installare flag aggiuntivi sulla WorldGuard con il plugin (WorldGuard Extra Flag) https://www.spigotmc.org/resources/worldguard-extra-flags.4823/
Lasciatemi un REP!
-
Da 10Zeno10
Praticamente voglio giocare con gli amici su una ctm e ho creato un server e li ho fatti entrare con la rete di hamaci, il problema è che quando clicco sul bottone per far partire la ctm non succede niente, cosa devo fare?
non so se abbia i command block ma li ho attivati, ma nulla....
-
Da Hitorax
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto sul forum ma gioco a minecraft da veramente tanti anni, praticamente da dopo 6 mesi che uscì nel lontano 2009. Oggi per la prima volta mi è accaduto qualcosa che non era veramente mai successo prima in migliaia di ore di gioco. Sto creando un mondo in creativa da circa 4 anni e uso per ovvie ragioni world edit più gli schematics per caricare occasionalmente qualche progetto carino che trovo su internet e che non ho voglia di mettermi a creare a mano. Ma venendo al dunque, nello screenshot che ho messo si può vedere uno strano messaggio apparso poco dopo aver incollato uno schema un paio di volte per trovargli la giusta posizione. Vi è mai capitata una cosa del genere? Aggiungo che il mondo è sempre stato offline e mai aperto nemmeno in lan con amici, ed ero veramente curioso di sapere cosa potrebbe essere dato che su altri forum non go trovarlo nulla a riguardo
-