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Daniele970

Dialoghi interattivi

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Mi sapete dire qual'è il comando in cui tu , premendo su quella scritta , si attivano determinati comandi?

 

Esempio:

Hai un gatto?

SI          NO

 

e se si può anche come fare le scritte colorate , grazie.

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Mi sapete dire qual'è il comando in cui tu , premendo su quella scritta , si attivano determinati comandi?

 

Esempio:

Hai un gatto?

SI          NO

 

e se si può anche come fare le scritte colorate , grazie.

 

Intendi le scritte in chat? direi di si.
Comunque basta che usi il comando /tellraw 
Ecco il comando che dovresti usare ad esempio per creare il dialogo che hai scritto tu.

 

/tellraw @p {text:"Hai un gatto?\n", color:gold, extra:[{text:"Si", color:green, bold:true, clickEvent:{action:run_command, value:"/setblock ~ ~2 ~ redstone_block 0 replace"}},{text:" - ", color:aqua},{text:"No", color:red, bold:true, clickEvent:{action:run_command, value:"/setblock ~ ~2 ~ redstone_block 0 replace"}}]}

 

Come puoi vedere ho usato il /tellraw  :pwnd:

Ti ho anche aggiunto che quando clicchi SI oppure il NO sopra di te appare un blocco di redstone a 2 blocchi d'altezza,

Perché questa cosa? semplice, se vuoi creare un dialogo con molte domande, usando il comando /setblock tu devi solo scegliere le coordinate in cui vuoi far creare un blocco di redstone (per attivare altri command_block) ad esempio vuoi far apparire il blocco alle coodinate 4 20 5
Ok tu scrivi /setblock 4 20 5 redstone_block

Ora accanto a quel blocco di redstone ci attacchi un command_block con il /tellraw

Fatto 

 

Se hai domande o non hai capito qualcosa, chiedi pure  :metal:

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Intendi le scritte in chat? direi di si.
Comunque basta che usi il comando /tellraw 
Ecco il comando che dovresti usare ad esempio per creare il dialogo che hai scritto tu.

 

/tellraw @p {text:"Hai un gatto?\n", color:gold, extra:[{text:"Si", color:green, bold:true, clickEvent:{action:run_command, value:"/setblock ~ ~2 ~ redstone_block 0 replace"}},{text:" - ", color:aqua},{text:"No", color:red, bold:true, clickEvent:{action:run_command, value:"/setblock ~ ~2 ~ redstone_block 0 replace"}}]}

 

Come puoi vedere ho usare il /tellraw  :pwnd:

Ti ho anche aggiunto che quando clicchi SI oppure il NO sopra di te appare un blocco di redstone a 2 blocchi d'altezza,

Perché questa cosa? semplice, se vuoi creare un dialogo con molte domande, usando il comando /setblock tu devi solo scegliere le coordinate in cui vuoi far creare un blocco di redstone (per attivare altri command_block) ad esempio vuoi far apparire il blocco alle coodinate 4 20 5
Ok tu scrivi /setblock 4 20 5 redstone_block

Ora accanto a quel blocco di redstone ci attacchi un command_block con il /tellraw

Fatto 

 

Se hai domande o non hai capito qualcosa, chiedi pure  :metal:

un'altra cosa come creo pressure plate "invisibili" ci sono pochi tutorial è l'audio del mio computer è andato

(so che bisogna usare il comando testfor ma non capisco bene)

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un'altra cosa come creo pressure plate "invisibili" ci sono pochi tutorial è l'audio del mio computer è andato

 

Be... ci sono 2 metodi (almeno quelli che conosco io)

1° Usi il pacchetto resources.zip (ovvero modifichi la texture della pressure_plate con una texture trasparente)

2° (consigliato) usi il comando /execute

Qui sotto ti scrivo un comando come esempio

 

/execute @p[x=93,y=10,z=97,r=1] ~ ~ ~ /setblock 93 9 97 redstone_block

 

Come vedi qui il comando è molto diverso da /tellraw

Come funziona il comando che ho scritto?

Vedi la parte che ho scritto: @p[x=93,y=10,z=97,r=1] ~ ~ ~ quella serve per attivare il comando seguente (cioè: /setblock 93 9 97 redstone_block) quando un player si trova in quelle coordinate (il: r=1 Serve per scegliere il raggio dell'area in cui il player può essere trovato, quindi se mi trovo a 93 10 97 si attiva, se metto ad esempio r=5 e mi trovo a 93 10 101 il comando si attiva comunque, dato che sono dentro l'area, ma se non mi sposto e rimetto r=1 non si attiva).

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Be... ci sono 2 metodi (almeno quelli che conosco io)

1° Usi il pacchetto resources.zip (ovvero modifichi la texture della pressure_plate con una texture trasparente)

2° (consigliato) usi il comando /execute

Qui sotto ti scrivo un comando come esempio

 

/execute @p[x=93,y=10,z=97,r=1] ~ ~ ~ /setblock 93 9 97 redstone_block

 

Come vedi qui il comando è molto diverso da /tellraw

Come funziona il comando che ho scritto?

Vedi la parte che ho scritto: @p[x=93,y=10,z=97,r=1] ~ ~ ~ quella serve per attivare il comando seguente (cioè: /setblock 93 9 97 redstone_block) quando un player si trova in quelle coordinate (il: r=1 Serve per scegliere il raggio dell'area in cui il player può essere trovato, quindi se mi trovo a 93 10 97 si attiva, se metto ad esempio r=5 e mi trovo a 93 10 101 il comando si attiva comunque, dato che sono dentro l'area, ma se non mi sposto e rimetto r=1 non si attiva).

molte grazie


Be... ci sono 2 metodi (almeno quelli che conosco io)

1° Usi il pacchetto resources.zip (ovvero modifichi la texture della pressure_plate con una texture trasparente)

2° (consigliato) usi il comando /execute

Qui sotto ti scrivo un comando come esempio

 

/execute @p[x=93,y=10,z=97,r=1] ~ ~ ~ /setblock 93 9 97 redstone_block

 

Come vedi qui il comando è molto diverso da /tellraw

Come funziona il comando che ho scritto?

Vedi la parte che ho scritto: @p[x=93,y=10,z=97,r=1] ~ ~ ~ quella serve per attivare il comando seguente (cioè: /setblock 93 9 97 redstone_block) quando un player si trova in quelle coordinate (il: r=1 Serve per scegliere il raggio dell'area in cui il player può essere trovato, quindi se mi trovo a 93 10 97 si attiva, se metto ad esempio r=5 e mi trovo a 93 10 101 il comando si attiva comunque, dato che sono dentro l'area, ma se non mi sposto e rimetto r=1 non si attiva).

non va , ho provato

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molte grazie


non va , ho provato

Controlla bene gli spazi e le virgole, ne basta anche solo uno sbagliato e non funziona

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Controlla bene gli spazi e le virgole, ne basta anche solo uno sbagliato e non funziona

risolto grazie

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