Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Tomas08

mi serve aiuto in un plugin

Domanda

ciao a tutti, io ho un server aternos ma non so come mettere i comandi tpa, tag, sethome. se mi dite dei plugin aternos con questi comandi vi ringra<ierei molto.

a presto!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Non esiste un plug-in per tutti i comandi, ma quelli citati da te sopra possono essere inseriti aggiungendo un solo plugin chiamato "Essentials" potresti trovare scritto anche "EssentialsX" sostanzialmente hanno le stesse funzioni. Io personalmente uso il secondo, semplicemente perché non sono in possesso della versione precedente. Puoi scaricarli da qui verrà scaricato un archivio zip che contiene più file per eseguire compiti differenti. Scegli e inserisci quelli che aggiungono le funzioni desiderate e riavvia il server, puoi facilmente capire a cosa servono dal nome in quanto hanno tutti come radice "essentials" più una parte che ne specifica ciò che fanno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Reaches quindi se metto questo plugin essentialsx avrò i comandi che mi servono e anche di più? grazie. ps volevo sapere se posso mettere essentialsx quando uscirà la 1.16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, si avrai i comandi richiesti e molti altri. Tieni a mente che non esiste solo questo plug-in, ma ce ne sono tantissimi con altrettante funzioni. Ma non complichiamo troppo la situazione, per quanto riguarda l'1.16.x dovrai aspettare che, ma soprattutto se, il dev aggiorni questa risorsa e la renda compatibile con le nuove versioni. Ora non ricordo di preciso fino a quale versione sia compatibile ma sicuramente non poche. Trovi questa informazione nella pagina del plug-in che ho lasciato sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, a presto

----------------------------------------------------------------------------

Ciao, potete consigliarmi un plugin per fare delle chest private?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post uniti, utilizza il tasto modifica la prossima volta. Comunque il plugin si chiama Lockette lo puoi trovare qui 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, io come mi è stato detto ho scaricato per il mio server il plug-in essentialsx ma ho delle domande

1 appena sono entrato non potevo costruire e vorrei sapere come disabilitare questa regola 2 il comando tag non funziona perché quando mi metto un tag poi non si vede e vorrei che mi spiegate il problema

3 se sapete un plugin per le cheat private ditemelo perfavore.

Ciao a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve tomas,

Non esistono plugin cheat private, stano che non vada il build con essentialsX, prova ad. Opparti podarsi é quello il problema (/op tuonick) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, rispondo in ordine. Il poter costruire o meno è gestito da "EssentialsX-AntiBuild" devi essere OP oppure possedere i permessi, ma è un discorso più lungo. Per ora ti suggerirei di rimuovere quel plug-in... Non ho capito cosa intendi con TAG, ti riferisci a prefix e suffix dei gruppi? E infine ad il plugin per rendere privata una chest ti avevo già risposto qui sopra. Riporto il messaggio. 

17 ore fa, Reaches dice:

Post uniti, utilizza il tasto modifica la prossima volta. Comunque il plugin si chiama Lockette lo puoi trovare qui 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 reaches ma quindi non posso usare essentialsx perchè i miei amici non admin non possono costruire? nn cè un modo per fare che si puo costruire?

2 io pensavo che se io facevo /tag ew tipo vip era scritto nella chat quando scriveva con il tag vip

3 avevo sbagliato a scrivere volevo dire chest e mi ero scordato di averlo gia chiesto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente puoi permettere di costruire, come ho detto sopra:

10 minuti fa, Reaches dice:

Il poter costruire o meno è gestito da "EssentialsX-AntiBuild" devi essere OP oppure possedere i permessi, ma è un discorso più lungo. 

Quindi rimuovi questo plug-in e riavvia il server. Io personalmente per impedire di costruire in alcune aree uso WorldGuard UltraRegion. Qui entra un discorso di permessi che vanno assegnati ai giocatori per permettere di compiere determinate azioni o di eseguire comandi. Per fare ciò, anche se è stato recentemente terminato il supporto, ti consiglio PermissionsEX per due motivi: è semplice, salva i dati in yml. Poi quando avrai compreso bene l'utilizzo dei permessi potrai passare a LuckPerms UltraPermission, che sono leggermente più complessi ma ne vale la pena. Puoi trovare i permessi per ogni plug-in, seguiti da ciò che permettono di fare, nella pagina del rispettivo plug-in che vuoi configurare. Tranne per Essentials che possiede una wiki di permessi e comandi. Puoi provare a seguire qualche guida su YouTube sull'utilizzo di PermissionsEx e/o Essentials per capirne qualcosa di più. L'unico consiglio è sperimentare e provare da se. Se non si prova è difficile imparare solo con la teoria, e non tutto si ottiene subito. Per creare qualcosa di giocabile bisogna passarci del tempo e fare esperienza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

reaches ma quindi non cè un modo per far costruire ai miei amici con essentialx? non vorrei toglierlo perchè mi piace e ci sono molti comandi

io vorrei soltanto giocare con i miei amici e avere questi comandi

non cè un comando per fargli costruire senza usare /op?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, si c'è un modo. Quando scarichi la suite di essentials ti viene fornito un archivio contenente vari file jar devi rimuovere "EssentialsX-AntiBuild" 

ecco un esempio https://ibb.co/ZKbmBXm dei file che vengono scaricati!

EDIT: I prefix o detti anche tag possono si essere aggiunti con essentials ma non ha molto senso. Aggiungi PermissionsEX Vault poi farai i seguenti comandi

1. /pex group <nome gruppo> create
  2. /pex group <nome gruppo> prefix <qui metti il tag che vuoi venga visualizzato anche con i codici colore &>
  3. /pex group <nome gruppo> user add <nome tuo o dell amico>

Se non viene caricato PermissionsEX è perché non è supportato in questa versione. Dato che hanno terminato il supporto alla risorsa. Ma non sto qui a spiegare come si usa luckperms o altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie infinite, non saprei come avessi fatto senza di te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, volevo chiedere come si chiama un plugin per il comando /skin e un anticheat potente che non faccia volare e usare xray. poi se esiste un plugin che non faccia laggare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il plugin per il comando /skin si chiama SkinRestorer l'anti cheat non è necessario dato che hai detto essere un server fra amici.

33 minuti fa, Tomas08 dice:

io vorrei soltanto giocare con i miei amici e avere questi comandi

Per il lag non puoi farci nulla in generale aternos non è il massimo, ma è gratuito. Potresti provare anche server pro ma cambia poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

reaches è necessario perchè qualche amico è un pò cheatter e quindi mi serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, poco importa metti NCP stop... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

reaches cè un plugin per mettere un tag dietro il nome come admin poi ilk nome?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Reaches dice:

Si, si c'è un modo. Quando scarichi la suite di essentials ti viene fornito un archivio contenente vari file jar devi rimuovere "EssentialsX-AntiBuild" 

ecco un esempio https://ibb.co/ZKbmBXm dei file che vengono scaricati!

EDIT: I prefix o detti anche tag possono si essere aggiunti con essentials ma non ha molto senso. Aggiungi PermissionsEX Vault poi farai i seguenti comandi

1. /pex group <nome gruppo> create
  2. /pex group <nome gruppo> prefix <qui metti il tag che vuoi venga visualizzato anche con i codici colore &>
  3. /pex group <nome gruppo> user add <nome tuo o dell amico>

Se non viene caricato PermissionsEX è perché non è supportato in questa versione. Dato che hanno terminato il supporto alla risorsa. Ma non sto qui a spiegare come si usa luckperms o altri. 

Se viene rimossa come migliore risposta torna al suo posto 🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Reaches dice:

Se viene rimossa come migliore risposta torna al suo posto 🙂

Permissions ex sta diventando una impresa trovarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, mi scuso per non aver risposto dando per scontata questa cosa, ma pensavo più ad un errore di ricerca come nella precedente richiesta. Mi pare solo strano che sia stato rimosso così velocemente anche dall'elenco dei plugin su aternos. 🙃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

reaches sai un plugin per il comando /disguise? quello per diventare le entità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.