Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Hyogonosuke

Domande Varie

Domanda

Buongiorno a tutto il Forum, ho 41 anni e gioco insieme a mio figlio di 6 anni su PS4... cerco di tenermi informato seguendo video e discussioni sui vari forum. ho alcune domande da porvi a cui non ho trovato risposte esaurienti fino ad adesso:
1- mappa: abbiamo gia' esplorato parecchio della zona vicino a casa, quindi vorrei cercare nuove miniere e a tal proposito vorrei delle mappe per conoscere dove sono o non sono gia' stato. le ho create ma ci sono alcune cose non chiare, cosa significa il livello? mi segna tipo "mappe 23, livello 0/4", che significa? e' possibile unire le varie mappe o si deve andare a giro con 1000 fogli?

2- come dicevo abbiamo esplorato tanto nei dintorni: c'e' un modo per muoversi velocemente che non sia con le pozioni? non siamo mai riusciti a trovare dei cavalli e non vogliamo usare trucchi;

3-qual'e' il miglior utilizzo dell'oro? all'inizio pensavo armi e armature ma vedo che sono meno durature e resistenti del ferro...quindi come va impiegato, con costruzioni redstone?

4-incantesimi: ci stiamo approcciando agli incantesimi, ed ho letto un po' di guide su come potenziare gli slot tramite librerie. quello che non capisco e' come si fa a far comparire un incantesimo preciso che vorrei?
faccio un esempio concreto: vorrei mettere Fedelta' ad un tridente ma non esce...se lo metto e lo tolgo ovviamente restano gli stessi...ho letto anche di provare con i libri, ma non posso sperare di beccarlo cosi a random, dovrei creare centinaia di libri. come faccio a trovarlo?

Grazie a tutti a chi mi vorra' rispondere!❤️

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 risposta a questa domanda

Recommended Posts

2 ore fa, Hyogonosuke dice:

1- mappa: abbiamo gia' esplorato parecchio della zona vicino a casa, quindi vorrei cercare nuove miniere e a tal proposito vorrei delle mappe per conoscere dove sono o non sono gia' stato. le ho create ma ci sono alcune cose non chiare, cosa significa il livello? mi segna tipo "mappe 23, livello 0/4", che significa? e' possibile unire le varie mappe o si deve andare a giro con 1000 fogli?

Allora le mappe sono un attimo complicate, soprattutto da qualche update fa. Il livello delle mappe si riferisce al livello di zoom.

Utilizzando una Cartography Table puoi aggiungere una mappa un pezzo di carta per creare una versione meno zoommata della mappa. Quello che poi puoi fare e' un muro di mappe. Utilizzando una Item Frame, puoi piazzare mappe sul muro, essenzialmente creando una gigantesca mappa del tuo mondo che tutti possono vedere.

2- come dicevo abbiamo esplorato tanto nei dintorni: c'e' un modo per muoversi velocemente che non sia con le pozioni? non siamo mai riusciti a trovare dei cavalli e non vogliamo usare trucchi;

Anche questo e' un po' complicato quindi dimmi se ti servono piu' spiegazioni.

Essenzialemente nel Nether, per ogni blocco che ti muovi, ti sposti di 4 blocchi nel mondo normale. Questo vuol dire che se entri nel Nether con un portale, ti sposti di 25 blocchi in una direzione e crei un altro portale per uscire, la distanza percorsa nel mondo normale sara' di 100 blocchi.

Questo sitema e' solitamente chiamato Nether Highways e viene utilizzato per creare scorciatoie attraverso il Nether.

3-qual'e' il miglior utilizzo dell'oro? all'inizio pensavo armi e armature ma vedo che sono meno durature e resistenti del ferro...quindi come va impiegato, con costruzioni redstone?

Poco e niente haha

Io lo utilizzerei per Golden Apple che sono uno dei cibi migliori. 

4-incantesimi: ci stiamo approcciando agli incantesimi, ed ho letto un po' di guide su come potenziare gli slot tramite librerie. quello che non capisco e' come si fa a far comparire un incantesimo preciso che vorrei?

Non puoi far comparire un incantesimo preciso, sfortunatamente sono tutti a caso. Ma puoi incantare libri (sempre a caso) e poi applicare l'incantesimo che vuoi all'oggetto di tua scelta utilizzando un'incudine.

Fammi sapere se hai altre domande 🙂 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.