Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Problemi di acquisto Minecraft Java Version
Domandato da
Kallimarje
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Salve a tutti, scrivo per indicare una situazione che nel 2021 non pensavo potesse ancora capitare.
Decido di acquistare il gioco Minecraft Java Version per poter tornare su un vecchio mito che mi era rimasto nel cuore. Avevo già precedentemente un account Mojang.com (partecipai alla prima release non ricordo se era un alpha o beta test) ma tale account risulterà nonostante diversi tentativi di recupero completamente inesistente.... (chiudiamo qui il capitolo)
Deciso quindi a ripartire vado sul sito (Microsoft) e acquisto la versione Java (errore madornale).
A seguito di questa operazione, svolta secondo i canoni dettati dal sito, con transazione avvenuta e tutto, scarico il launcher e qui nascono i problemi...
Risulterà infatti che il launcher non riconosce come "acquistato" nessun prodotto sotto il nuovo account (Microsoft) creato per poter comprare e scaricare il gioco.
Inizio così l'iter classico che è ben spiegato nelle pagine di "help" del sito Mojang.com (che in realtà non esiste più ma si è reindirizzati a: https://www.minecraft.net/it-it).
Prime note dolenti:
1) L'acquisto di Minecraft Java versione non è sotto Microsoft... ma sotto Mojang
2) L'assistenza è tempestiva ma risulta una falla in tutto il sistema: Qual'è l'ID transazione?
per l'esattezza è NON PERVENUTO (sia "in arrivo " che "spam")
3) L'assistenza si rifiuta di considerare un pagamento avvenuto se non seguito da ID Transazione. Rimandano il problema alla propria banca.
4) La banca non denota irregolarità nell'avvenuto pagamento e pertanto l'operazione viene riconosciuta come "a buon fine" e non soggetta a disconoscimento (ovvero annullamento di operazione per chi non lo sapesse), pertanto invitano a rivolgersi presso la più prossima stazione di Carabinieri per svolgere denuncia per transazione fraudolenta ed a seguito iniziare una procedura di disconoscimento ed eventuali azioni legali nel caso non avvenga un rimborso entro e non oltre i 30 giorni.
5) L'assistenza messa a conoscenza dei fatti annulla il ticket rimandandolo ad "alte sfere" (chi esiste sopra l'assistenza che assiste l'assistenza?)
6) Fine... ora la banca deciderà l'iter da svolgere per ottenere indietro € 23,95 (ironicamente come se fosse una frode milionaria.......)
A seguito si saprà se si ottengono indietro i soldi, se si ottiene la copia di gioco desiderata...
il consiglio più spassionale è comprare direttamente Minecraft Microsoft version (siccome non appoggiandosi a siti terzi per i pagamenti l'assistenza stessa può controllare gli avvenuti pagamenti e gestire il problema più celermente rispetto a Mojang)
Inoltre per chi si fosse scoraggiato ricordo che dal sito https://www.minecraft.net/it-it/terms si ottengono queste informazioni utili:
RESI, RIMBORSI E ANNULLAMENTO
Qualora il licenziatario non possa utilizzare un gioco o un prodotto poiché non funzionante, lo dovrà comunicare a Mojang AB che tenterà di risolvere il problema.
L'acquisto di un gioco tramite il Sito Web concede al licenziatario una licenza di utilizzo del gioco che entra in vigore a decorrere dal momento in cui viene eseguito il download del gioco....
Quindi nonostante la noiosa procedura da svolgere, come sopra indicato, la Mojang è tenuta ad un rimborso/risoluzione delle controversie poiché violano direttamente il loro contratto.
P.S. non allego gli screenshot inerenti la conversazione con la Mojang ma in caso di malfiducia posso tranquillamente caricarli (oscurando nomi e mail per motivi di privacy)
Nel caso in cui qualcuno se lo chiedesse la domanda banale è:
A quanti è successo negli ultimi anni?
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti