massimiliano.strada@gmail. 0 Inviato Febbraio 5, 2022 Ciao a tutti sono Niccolò ed ho ricevuto da poco un nuovo PC su cui sto cercando di installare la Java edition. purtroppo non riesco a portare a termine l'installazione perchè il sistema non mi fa installare il launcher dallo store. In pratica cosa succede: 1) entro nel sito uff MINECRAFT dove ho acquistato il gioco 2) accedo con l'account 3) verifico possibilità del download e richiedo installazione della JAVA edition 4) scarico l'installer ma una volta avviato il sistema risponde che non può procedere perchè nello store non ho disponibile il launcher (vedi messaggio sotto) Minecraft Launcher non è attualmente disponibile nel tuo account. Assicurati di aver eseguito l'accesso a Microsoft Store e riprova. Il codice di errore, se necessario, è: 0x803F8001 5) entro nel microsoft store e trovo che per installare il launcher sul PC devo riacquistarlo😡 deduco che non posso installare la Java edition su diversi PC se non pagando ogni volta? per favore potete aiutarmi ? grazie infinite ciao a tutti niccolò Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheTecnoCreeper 0 Inviato Febbraio 5, 2022 Utilizzi account Mojang o Microsoft per fare accesso a Minecraft? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
massimiliano.strada@gmail. 0 Inviato Febbraio 6, 2022 Microsoft Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Reaches 97 Inviato Febbraio 6, 2022 Non mi è mai capitato, ma sembrerebbe un errore relativo agli account. A primo impatto direi che potresti aver acquistato il gioco con un account diverso da quello che usi nel Microsoft Store. Su Windows c'è la possibilità di aggiungere diversi account Microsoft, magari il problema potrebbe essere quello. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
massimiliano.strada@gmail. 0 Inviato Febbraio 7, 2022 Ciao scusa ma ho controllato bene e l'acquisto è stato fatto da MOJANG, però l'account mojang è stato già migrato in account microsoft Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Reaches 97 Inviato Febbraio 7, 2022 Puoi provare due cose: il nuovo launcher disponibile nel Microsoft Store non è, almeno per il momento obbligatorio, quindi potresti provare a scaricare il launcher dal sito ed effettuare l'accesso con l'account con cui hai acquistato il gioco. Come seconda opzione potrebbe essere, come detto prima, che non stai scaricando il launcher dallo store di Microsoft con l'account corretto. Controlla quale stai utilizzando e riprova. Altre possibilità non mi vengono in mente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti