Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!addon Addon per usare le scale come sedie
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Contenuti simili
-
Da Chris54721
[spoiler] Sto ancora creando l'immagine di presentazione, visto che si tratta di un "addon" o meglio di uno script creato da me per la ComputerCraft. Se ho sbagliato sezione spostate pure.[/spoiler]
Ciao a tutti! Sono Chris54721 e con questo topic vorrei presentarvi il mio OS per la mod ComputerCraft, EmeraldOS! Ma di cosa si tratta in dettaglio? EmeraldOS è un'interfaccia grafica (ancora in via di sviluppo) che permette l'utilizzo di svariati programmi sia per aiutare gli utenti meno esperti a scoprire questa fantastica mod sia per facilitare il lavoro di chi invece sa già programmare in Lua o comunque creare script abbastanza complessi.
[size=5]Screenshot[/size]
Per ora solo uno screen, ma come già detto sto ancora programmando quello che sarà il "desktop" dell'OS.
[spoiler]
[img]http://i.imgur.com/Z0OJFnp.png[/img]
[/spoiler]
[size=5]Guida all'installazione[/size]
Per poter utilizzare il mio OS, dovete aver installato le seguenti mod:[list]
[*][url="http://files.minecraftforge.net"]Minecraft Forge[/url]
[*][url="http://computercraft.info"]ComputerCraft 1.48[/url]
[/list]
A questo punto, ecco come fare:[list=1]
[*]Assicuratevi di aver abilitato l'opzione "enable_http_api" nella configurazione di ComputerCraft. Per abilitarla, entrate nella cartella di Minecraft (di solito %appdata%/.minecraft), entrate in "config" e modificate il file ComputerCraft.cfg con il Blocco note o altro editor di testo. Cercate la riga "enable_http_api" e impostate il valore subito dopo il segno di uguale a "true".
[*]Avviate Minecraft e create un nuovo mondo, oppure avviate un mondo che avete già creato in precedenza.
[*]Craftate/prendete dalla Creative un Advanced Computer (con il computer normale EmeraldOS non potrà essere avviato) e accendetelo.
[*]Inserite il comando che trovate nella sezione Download, riavviate il PC con CTRL+R (basta tenere premuto per qualche secondo) oppure scrivendo "reboot" e seguite le istruzioni a schermo.
[/list]
[size=5]Download[/size]
Visto che questa è una versione pre-Alpha, ho deciso di distribuire direttamente il download in .zip invece che con il comando "pastebin" perchè mi sembrava inutile perdere tempo nel caricare appunto su Pastebin tutti i file. In seguito sarà possibile ottenere il software direttamente in Minecraft.
Spostate semplicemente il contenuto nella cartella /computer/id/ del vostro computer (per ottenere l'ID eseguite semplicemente il comando ID):
[url="https://www.dropbox.com/s/uuulajgsrzlh4lb/EmeraldOS_preAlpha3.zip"]Download EmeraldOS Pre-Alpha 3[/url]
-